Barça - Real

« Older   Newer »
  Share  
AntoPD
view post Posted on 29/11/2010, 23:44     +1   -1




Senza parole. Mai vista una squadra dominare così, ASSURDO. Alieni.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 29/11/2010, 23:58     +1   -1




ilsalvagente.it

Pokerissimo del Barcellona, al Camp Nou, contro il Real Madrid: 5 a 0, un'umiliazione per la squadra di Mourinho. E, infatti, l'autore del gol Jeffren festeggia con la "manita", le cinque dita aperte, che inSpagna rappresentano un gesto di scherno oltraggioso per gli avversari.
Il Barcellona con 34 punti supera il Real Madrid, che era in testa alla classifica prima di essere travolto e che resta a 32. Neppure con 5 gol, comunque, Lionel Messi è riuscito a sfatare il tabù che gli impedisce di segnare contro le squadre di Mourinho.
Ma è stato determinante per i due perfetti assist forniti a Villa e non solo, risultando largamente superiore alla stella del Real, Cristiano Ronaldo.

Una rissa gigantesca a centrocampo
Il quinto gol arriva al 90°. Finisce in rissa al centro del campo. I giocatori delle due squadre si picchiano con determinazione.
L'arbitro sfodera i cartellini.
Sergio Ramos si avventa su Messi con furua selvaggia e l'arbitro Iturralde lo espelle, aggiungendo un cartellino rosso agli 8 gialli fino a quel momento distribuiti fra i giocatori del Real.
Mourinho, in panchina, assiste terreo in volto alla disfatta della sua squadra.
Poi si avvia, a capo chino, rapidamente negli spogliatoi.
Stavolta le sue invenzioni dialettiche (alla vigilia se l'era presa con l'arbitro) non serviranno a placare le ironie dei tifosi del Barcellona e l'indignazione di quelli del Real.


I Blaugrana in vantaggio già al 10°
I bralugrana vanno in vantaggio già al 10° con Xavi, su passaggio di Iniesta.
Il raddoppio arriva al 18° con un tiro di destro di Pedrito da posizione molto ravvicinata. Niente da fare per il portiere del Real Igor Casillas.
Verso la fine del tempo Messi ha l'occasione per portare a 3 le reti di vantaggio sulla squadra di Mourinho. Ma il tiro di sinistro da fuori area finisce molto lontano dalla porta.
Al 43° la squadra di Guardiola gode, comunque, ancora di un doppio vantaggio.
Al 45° Messi cade, ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione.
Alla fine del primo tempo, Barcellona 2 - Real Madrid 0.
Mpurinho va a riflettere negli spogliatoi su quello che in campo non ha funzionato, anche perché - se il Barcellona vince - scavalca il Real in testa alla Liga.
Il Barcellona, in realtà, ha dominato il primo tempo, al di là del risultato, mantenendo sempre il controllo del gioco e imponendo ai madrileni il suo pressing.

Nel secondo tempo la doppietta di Villa

Il Real prova a segnare, all'inizio del secondo tempo, il gol che riaprirebbe il match.
Ma è il Barcellona a colpire ancora al 54°, con David Villa, che parte sul filo del fuorigioco e infila, con un colpo secco e preciso, l'incolpevole Casillas. Lo splendido assist è di Messi, che ancora non sfata il tabù che non lo fa segnare contro le squadre di Mourinho.
Barcellona-Real Madrid: 3-0.
Ma bastano solo quattro minuti per portare i blaugrana al poker. Ancora assit di Messi e ancora Villa in gol: 4-0.
A questo punto i madrileni è come se scomparissero dal campo. E, a dieci minuti dalla fine, il risultato è ancora inchiodato sull'umiliante 4-0.

Il Clasico, sfida principe di Spagna
Ecco il Clasico, la sfida delle sfide del campionato spagnolo. Questa sera al Camp Nou (alle 21 la diretta su Sky Sport 1 Hd) sono di fronte il Barcellona di Sep Guardiola (reduce dalla tripleta dello scorso anno) e il Real Madrid, capitanato da José Mourinho, che dovunque va riesce a calamitare tutte le attenzioni.
Tanto per "raffreddare" il clima della vigilia, il nuovo allenatore del Real ha già dato per socntato che "l'arbitro Iturralde rappresenta una fortuna per il Barcellona".
E anche la classifica non aiuta a distendere gli animi: il Real, infatti, è in testa con 32 punti, ma il Barcellona è a 31 e quindi stasera, con una vittoria, lo scavalcherebbe.
Mourinho (è una notizia dell'ultima ora) dovrà fare a meno di Higuain, che si è infortunato e che è stato finora uno dei punti di forza dei Blancos.

Messi-Ronaldo confronto più atteso della serata

Ma il pepe non finisce qui. Cristiano Ronaldo è, infatti, con 15 gol segnati in campionato, il capocannoniere (Pichici) della Liga, ma Lionel Messi, il campioe cresciuto a Barcellona, viene ritenuto dai tifosi spagno "più decisivo" del portoghese.
Entrambi devono vedersela con una tradizione negativa.
Messi non ha mai segnato a una squadra di Mourinho, Cristiano Ronaldo non ha mai fatto gol contro il Barcellona, pur avendo cambiato diverse squadre.
A fine partita si saprà se uno di loro (o anche tutti e due) ce l'avranno fatta a infrangere quest'altro tabù.

calciomercato.it
Barcellona-Real Madrid, Mourinho: “Facile digerire questa sconfitta”

BARCELLONA-REAL MADRID, MOURINHO IN POSTPARTITA / BARCELLONA (Spagna) – Il peggior risultato di sempre da quando José Mourinho fa l’allenatore di calcio. E’ questo il verdetto del Camp Nou, dove il Barcellona strapazza 5-0 il Real Madrid, tornando 16 anni dopo a mostrare ai rivali la terribile ‘Manita’. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico portoghese ha così analizzato la gara: “Non ne usciamo umiliati. Questa è la mia peggiore sconfitta, e non umiliazione: mai avevo perso per 5-0. Ma questa sconfitta è facile da digerire, e non lascia l’amaro in bocca, dato che non è mai stata in discussione. Mi aspettavo molto di più dai singoli e dal collettivo, e se potessi tornerei in campo già domani, per scrollarci di dosso questa gara. Ho una rosa di professionisti che fremeranno nell’attesa della prossima gara, sabato”.

“L’ultima volta che ho perso a Barcellona - ha proseguito Mourinho -, allenavo l’Inter. E poco dopo sono andato a sollevare la Champions League a Monaco. Noi stasera abbiamo rasentato il ridicolo però, e io mi sono sentito impotente. Tuttavia, se quando si vince bisogna piangere di gioia, quando si perde non ci si deve demoralizzare, che sia per 1-0 o per 5-0. Il Barcellona è stato fantastico, ma io devo preoccuparmi della mia squadra, che era stata fantastica fino ad oggi, ma che ha stasera subito un risultato storicamente negativo. Ora però dobbiamo andare avanti. La principale differenza tra noi è che il Barcellona è un prodotto finito, lavorato per anni, mentre il mio Real Madrid è in lavorazione, ancora da modellare”.

“Ma la Liga non è finita stasera – ha concluso il portoghese -. Ci rincorreremo con i blaugrana fino all’ultima giornata: fino ad oggi eravamo sopra noi, e adesso i primi in classifica sono loro. Questa tendenza si manterrà per tutta la stagione. E torno a ripetere: sono uscito diverse volte da questo campo con risultati cattivi da digerire, ma stasera no. E’ triste, perché non si vorrebbe mai perdere, tantomeno 5-0″.

M.T.

 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 30/11/2010, 08:39     +1   -1




TAAAAAANTA ROBA!!!

Ho visto tutta la partita, mamma che spettacolo.... Numeri pazzeschi, geometrie, palla a terra, due tocchi, ritmi altissimi, eleganza, gol.... al 15' del primo tempo un mio amico fa "A sta ora Milan ed Inter sarebbero ancora a prendere il caffè al bar" invece il Barca era già 1 a 0 e continuava a cercare il secondo... Che calcio mundial!!!

Altafini continuava a dire di non aver mai visto un'espressione così bella del calcio... in certi momenti sembrava avesse un vero e proprio orgasmo!

Iniesta e Xavi sono dei veri mostri... Passi Messi, passi Villa, passi Pedro...... Ma la spina dorsale del Barca è formata da quei due, senza dimenticare un grande e carismatico capitano come Puyol!

C.Ronaldo ombra di se stesso, come tutto il Real del resto... non riuscivano a fare tre passaggi di fila... Non c'era proprio storia!

Mi dispiace solo per Mourinho, un personaggio che a me piace moltissimo per il suo stile e per come svolge il suo lavoro!
 
Top
Padova Nord Pride
view post Posted on 30/11/2010, 09:57     +1   -1




il tiki taka del barca è poesia.
e gioca senza punte centrali, in italia è del tutto impensabile. a me dispiace per mou fino a un certo punto, perchè in fondo il calcio è bello se giocato, non si può sempre vincere difendendo in 10 per poi ripartire in contropiede.
ma la cosa pazzesca è che a un certo punto nel barcelona c'erano in campo 9 giocatori su 11 che sono cresciuti nella primavera
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 30/11/2010, 10:00     +1   -1




CITAZIONE (Padova Nord Pride @ 30/11/2010, 09:57) 
il tiki taka del barca è poesia.
e gioca senza punte centrali, in italia è del tutto impensabile. a me dispiace per mou fino a un certo punto, perchè in fondo il calcio è bello se giocato, non si può sempre vincere difendendo in 10 per poi ripartire in contropiede.
ma la cosa pazzesca è che a un certo punto nel barcelona c'erano in campo 9 giocatori su 11 che sono cresciuti nella primavera

Per non contare i nazionali spagnoli in campo col Barca, 8 su 11!!!! INCREDIBILE!!!!

Unica mezza punta Pedro, che si alternava con Messi!

Del Real mi è piaciuto solo Diarra che è entrato nel secondo tempo, l'unico che ha cercato ed è riuscito a giocare dei Galacticos...
 
Top
Padova Nord Pride
view post Posted on 30/11/2010, 10:03     +1   -1




si infatti diarra andava messo prima.mi aspettavo qualcosa di più da ozil che al mondiale mi era piaciuto molto.ma ieri avrebbe perso qualsiasi squadra penso
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 30/11/2010, 10:14     +1   -1




Veramente il calcio da manuale... paragonabile ad una bella fiorentina servita con un Chianti d'annata! (a me piace ragionare de panza :D )

Oggi nessuna squadra al mondo può competere sulla carta col Barcellona... poi puoi avere il colpo di culo come l'Hercules che l'ha battuto 2 a 0 alla prima giornata di Liga... Ma se io dovessi affrontarli avrei la merda al collo fin da subito!

Quello che ancora mi lascia basito è la tranquillità con cui giocavano, in certi momenti il Real pressava il portatore con tre uomini e con due tocchi i vari Iniesta, Xavi, Messi ecc si smarcavano e la davano nello spazio...

E poi vedere i 5 difensori in linea del Real e nemmeno una palla alta a scavalcare la difesa, ma solo geometrie a terra... Cazzo, loro cercavano solo il gioco rasoterra!!! solo il passaggio millimetrico sulla corsa a tagliare fuori tre difensori... Penso che questo dipenda molto dal loro attaccamento a quei colori e dal fatto di giocare insieme da una vita e conoscersi a memoria... Guardiola ha i suoi meriti, ma secondo me sono minimi!
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 30/11/2010, 10:21     +1   -1




Ieri ho visto un pò della partita ed effettivamente era da un pò che non si vedeva il Barca giocare così, cmq è in buonissima parte merito del Real che non è praticamente sceso in campo..

A me il tiki taka generalmente non piace, lo trovo soporifero..pereferisco un bel gioco veloce e che tende sempre a verticalizzare..a me vedere una squadra, tipo la Spagna ai mondiali, che porta palla per il 70% del tempo e in 90minuti magari fa 3 tiri in porta e 1 gol mi fa annoiare.. e cmq, tante critiche a Mourinho l'anno scorso per come ha fatto giocare l'Inter al Camp Nou, ma a Barcellona se vuoi sperare di uscire indenne bisogna pensare a difendersi e lasciare la palla a loro perchè la vera arma del Barca non è il possesso palla(anche se si esaltano quando sono 2-3 a 0), ma l'organizzazione senza palla e il pressing, in questo sono veramente la miglior squadra al mondo.. il resto è fumo..
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 30/11/2010, 11:29     +1   -1




li hanno asfaltati perchè alla fine il Barca fa tanti fraseggia cetrocampo e quando non te l'aspetti piazza un taglio in verticale per gli attaccanti. villa ha fatto 300 fuorigioco ma quando è partito giusto ha segnato....mostri
 
Top
vareserules
view post Posted on 30/11/2010, 11:34     +1   -1




Poesia del calcio , perfezione .Concretezza sembrava l'armata romana quando attaccavano salivano tutti . il real non ha mai toccato palla sembrava barcellona-inter solo che questa partita il barcellona l'ha giocata in modo perfetto senza nessun errore !
Sottolineo che 9 / 11 nel secondo tempo erano tutti giocatori che hanno militato nella primavera del barça . Pedro e' fortissimooooo
 
Top
zio tom75
view post Posted on 30/11/2010, 12:20     +1   -1




Meraviglioso, avete già detto tutto.
Ero curioso di vedere la conferenza stampa di Mourinho dopo la disfatta...ha parlato di sconfitta molto facile da digerire...vaglielo a raccontare ai tifosi...
 
Top
cicko86
view post Posted on 30/11/2010, 13:11     +1   -1




j.altafini durante barca real: "i santi hanno chiesto a dio di non fargli compiere miracoli nei prossimi novanta minuti".
ma se le scrive prima?
cmq veramente una delle più belle partite a senso unico mai viste in vita my....

ps: dopo i primi dieci minuti l'ho guardata senza telecronaca..... paura vera....
 
Top
AntoPD
view post Posted on 30/11/2010, 13:48     +1   -1




Altafini è IL telecronista :lol:


Ribadisco il concetto già detto: a parte Abidal e Dani Alves, tutti gli altri 9 erano giocatori della Cantera. Noi non abbiamo neanche uno del vivaio del Padova, come del resto non li ha nessuno in Italia. Mentalità diversa.
La cosa paurosa è che giocavano sempre palla a terra, mai il lancio lungo alla Italiano; sempre filtranti a terra.
Assurdo quando sul 4-0 si sono messi cinque minuti a irridere il Madrid con i numeri di classe: che robe!
Poi i passaggi fatti a due centimetri dalla gamba dell'avversario senza mai sbagliare...
Di Piqué non serve dire nulla, può giocare ovunque tranne in porta.

Chi l'ha vista tutta come me si è goduto 97 minuti DEL Calcio.
 
Top
mhjp
view post Posted on 30/11/2010, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 30/11/2010, 10:21) 
Ieri ho visto un pò della partita ed effettivamente era da un pò che non si vedeva il Barca giocare così, cmq è in buonissima parte merito del Real che non è praticamente sceso in campo..

A me il tiki taka generalmente non piace, lo trovo soporifero..pereferisco un bel gioco veloce e che tende sempre a verticalizzare..a me vedere una squadra, tipo la Spagna ai mondiali, che porta palla per il 70% del tempo e in 90minuti magari fa 3 tiri in porta e 1 gol mi fa annoiare.. e cmq, tante critiche a Mourinho l'anno scorso per come ha fatto giocare l'Inter al Camp Nou, ma a Barcellona se vuoi sperare di uscire indenne bisogna pensare a difendersi e lasciare la palla a loro perchè la vera arma del Barca non è il possesso palla(anche se si esaltano quando sono 2-3 a 0), ma l'organizzazione senza palla e il pressing, in questo sono veramente la miglior squadra al mondo.. il resto è fumo..

Si diciamo che il gioco che fà la Spagna o il Barcelona quando funziona è senza dubbio uno spettacolo, però altre volte capita che mantengono il possesso palla per quasi tutta la partita facendo però solo 3 azioni in 90 minuti e compiendo tanti passaggetti fini a sè stessi, allora in questo caso il possesso palla diventa più un'arma per essere quasi sicuri di non subire e magari fare il golletto, e la partita non risulta essere poi così divertente ... comunque ieri 5-0, e pensare che in Champions il Real Madrid finora aveva fatto meglio del Barca!

Bello cmq il fatto che 8 giocatori del Barcelona sono gli stessi della nazionale spagnola ... poi 2 degli altri 3 sono Messi e Dani Alves!
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 30/11/2010, 14:37     +1   -1




Io ora vi getto la provocazione:

In questi ultimi anni la Spagna è sulle vette dello sport a livello mondiale, calcio (europei+mondiali), ciclismo (Tour, Vuelta, Giro con Contador), tennis (Roland Garros, Us Open con Nadal) ecc........

E poi si sente di casi eclatanti di DOPING con apici drammatici...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Liga/...586010533.shtml
http://www.corriere.it/sport/10_settembre_...44f02aabe.shtml

Io qualche sospetto ce l'ho...... cazzo ieri correvano come puttane quando arriva la pula!!!
 
Top
33 replies since 29/11/2010, 23:44   304 views
  Share