Barça - Real

« Older   Newer »
  Share  
AntoPD
view post Posted on 30/11/2010, 14:48     +1   -1




Se fosse come dici tu allora anche gli inglesi sarebbero dopati, anche i tedeschi, tutti.

No, lì hanno una diversa preparazione atletica e sono più bravi.
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 30/11/2010, 14:51     +1   -1




Se non lo hai capito io mi sto riferendo allo SPORT spagnolo, non solo il calcio.... parlo dei sistemi di controllo sul doping in spagna, non sono così fitti come i nostri.... poi nessuno togli, in merito al calcio, la loro superiorità europea e mondiale.... Ma qualcosina mi fa pensare!!!

Sono più bravi vuol dire tutto e niente!!!
 
Top
vareserules
view post Posted on 30/11/2010, 15:11     +1   -1




scusate ma nel calcio gli spagnoli quando mai tranne ultimo mondiale ed europeo hanno vinto qualcosa ?!? do' ragione a crapascudata io sono convinto che e' solo un periodo . Noi ITALIANI siamo maestri in tutto CUCINA , BELLE DELLE NOSTRE CITTA' , ORGOGLIO ITALIANO !!!
FIERO E ORGOGLIOSO DEL TRICOLORE E DI ESSER ITALIANO
NON VOGLIAMO STRANIERI IN NAZIONALE !!!
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 30/11/2010, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (CrapaScudata @ 30/11/2010, 14:51) 
Se non lo hai capito io mi sto riferendo allo SPORT spagnolo, non solo il calcio.... parlo dei sistemi di controllo sul doping in spagna, non sono così fitti come i nostri.... poi nessuno togli, in merito al calcio, la loro superiorità europea e mondiale.... Ma qualcosina mi fa pensare!!!

Sono più bravi vuol dire tutto e niente!!!

Quoto al 100%. Senza nulla togliere alla bontà della cantera blaugrana etc etc..ma dici il vero che da nessuna parte al mondo i controlli sono rigidi e duri come da noi.. altro che storie.. come il medico dei ciclisti spagnoli che era anche medico del Real..

a e quanto agli inglesi.. lasciamo perdere perchè domenega iero drio indormessarme guardando New Castle-Chelsea.. l'unica cosa che dobbiamo invidiargli sono i soldi e gli stadi..stop.. calcio giocato non ci deve insegnare niente nessuno..
 
Top
AntoPD
view post Posted on 30/11/2010, 19:39     +1   -1




Chiaro che se guardi una squadra che lotta per non retrocedere contro una squadra che se arriva terza è tanto non ti diverti molto... ma le partite tra le prime 10 sono fantastiche.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 30/11/2010, 19:50     +1   -1




dico la mia. Vista ieri con birrazza al seguito al pub, il Barça aveva sincronismi, uno-due tocchi al massimo, verticalizzazioni e tantissimo movimento senza palla degno del futsal. E' un complimento, spesso guardavo Pique o Puyol e Villa... non avevano più di 30 metri tra di loro in fase di possesso palla, inserimenti dei centrocampisti letali. La mano di Mourinho ieri sera si è vista solo in fase di non possesso palla del Real quando tentavano catastroficamente di reggere l'urto catalano mettendosi in 11 dietro la linea della palla. Il punto è che nel Barca sono tutti alti un metro e un cazzo da centrocampo in su, 6 trottole senza punti di riferimento e, se anche perdono palla, te li trovi la a rompere il cazzo perche ti pressano il portatore di palla. Ecco, il Barca ieri sera era una squadra di calcetto che ha ristretto il Camp Nou salvo poi ripartire a fisarmonica.

Altro aspetto non meno importante: il Mou con l'impresa con l'inter (strana la vita, si è fatto asfaltare letteralmente dal Barca la scorsa stagione per 3 partite su 4 ma alla fine ha vinto lui... tra fuorigiochi, rigori negati, infortuni avversari nei momenti topici come Iniesta) è diventato il catalizzatore dell'odio catalano per la mancata vincita della champions al Bernabeu. Già quando giochi al Camp Nou ti si rizzano i capelli, figurarsi contro una squadra caricata a mille.

 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 30/11/2010, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (AntoPD @ 30/11/2010, 19:39) 
Chiaro che se guardi una squadra che lotta per non retrocedere contro una squadra che se arriva terza è tanto non ti diverti molto... ma le partite tra le prime 10 sono fantastiche.

Penso di aver visto centinaia di partite di Premier League da quando le facevano il sabato pomeriggio su TMC.. e ti posso assicurare che quel campionato non è mai stato così indormessevole come negli ultimi 2-3 anni..certo l'atmosfera negli stadi è incredibile, tutto bellissimo..hanno l'intensità di gioco e una fisicità nel modo di giocare che a noi manca per dna, ma sono differenze che ci sono sempre state fin dalla notte dei tempi..ma poi vai a vedere e quasi nessuna squadra va oltre il 4-4-2(Ancelotti dixit)..forse l'Arsenal è l'unica squadra che propone qualcosa di diverso..cmq per me la superiorità che c'è stata negli ultimi anni è da imputare solamente al fatto che li girano piu' soldi e i calciatori migliori da buone puttane vanno a giocare dove li pagano di piu'.. una volta li pagavamo di piu' noi e venivano qui..
 
Top
AntoPD
view post Posted on 30/11/2010, 23:49     +1   -1




Sì beh io parlavo attualmente; attualmente per me offrono un calcio migliore al nostro. Non che ci voglia poi tanto.
 
Top
mhjp
view post Posted on 1/12/2010, 00:08     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 30/11/2010, 22:39) 
..cmq per me la superiorità che c'è stata negli ultimi anni è da imputare solamente al fatto che li girano piu' soldi e i calciatori migliori da buone puttane vanno a giocare dove li pagano di piu'.. una volta li pagavamo di piu' noi e venivano qui..

ricordiamo anche che una volta (quando dominava il calcio italiano negli anni 90' e in parte anche 80') potevi avere al massimo 3 stranieri per squadra, quindi anche se avevi i soldi eri in parte vincolato a ciò che c'era nel tuo paese, quindi se il calcio italiano dominava era in buona parte per il livello dei calciatori italiani (sia i nazionali ma anche quelli che non andavano in nazionale pur giocando titolari nelle grandi squadre)
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 1/12/2010, 02:00     +1   -1




Il che la dice lunga su quanto sia stato tartassato il calcio italiano...
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 1/12/2010, 10:33     +1   -1




CITAZIONE (mhjp @ 1/12/2010, 00:08) 
CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 30/11/2010, 22:39) 
..cmq per me la superiorità che c'è stata negli ultimi anni è da imputare solamente al fatto che li girano piu' soldi e i calciatori migliori da buone puttane vanno a giocare dove li pagano di piu'.. una volta li pagavamo di piu' noi e venivano qui..

ricordiamo anche che una volta (quando dominava il calcio italiano negli anni 90' e in parte anche 80') potevi avere al massimo 3 stranieri per squadra, quindi anche se avevi i soldi eri in parte vincolato a ciò che c'era nel tuo paese, quindi se il calcio italiano dominava era in buona parte per il livello dei calciatori italiani (sia i nazionali ma anche quelli che non andavano in nazionale pur giocando titolari nelle grandi squadre)

La legge Bosman è del 95... dal 92-93 al 97-98 c'è sempre stata un'italiana in finale di champions league 3 volte il Milan e 3 volte la Juve(e 2 volte semifinale negli anni successivi).. poi le finali si possono vincere o perdere.. ma in generale dal 95, cioè da quando c'è la legge Bosman, 1 volta ogni 2 anni c'è un Italiana in finale..
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 14/12/2010, 12:07     +1   -1




Fuentes fa tremare la Spagna
"Se parlo io niente Mondiali..."
Marca e Mundo hanno raccolto le parole dei compagni di cella del medico arrestato nell'ambito dell'Operacion Galgo. Spicca la frase con cui l'ex ginecologo allude a segreti pesanti sui giocatori della nazionale iberica campione

MADRID (Spagna), 13 dicembre 2010 - Eufemiano Fuentes non parla con i giornalisti, però lo fa con i compagni di cella. E le spara grosse. Tanto grosse che Marca e Mundo raccolgono le testimonianze dei delinquenti comuni entrati in contatto con il medico delle Canarie e le sparano in prima pagina. Il succo della materia è questa frase: "Se parlo io, non ci sono né Europei né Mondiali". Di calcio, non di atletica. Mica male come frase da regalare ai pregiudicati che dividono la cella con te in attesa di comparire davanti a un giudice, che si mangiano il tuo stesso "bocadillo", il panino passato dalla Guardia Civil. Immediata la reazione dal mondod el pallone: "Abbiamo vinto Europei e il Mondiale con la certezza di non esserci dopati" ha dichiarato il centrocampista del Barcellona e della nazionale iberica Xavi Hernandez. Dopo l'operazione antidoping Puerto (2006) Fuentes affermò al quotidiano francese Le Monde che tra i suoi clienti vi erano anche "atleti, tennisti e calciatori". Il quotidianò parlò allora di una possibile implicazione del Barcellona, ma il club vinse nel 2008 una causa per diffamazione contro il giornale, che dovette pagare 300 mila euro.

boscaiolo — Ieri mattina il Tribunale numero 24 della Plaza Castilla madrilena ha accolto tra gli altri 6 imputati della Operacion Galgo, l'ultima grande manovra della "Benemerita" contro il doping. Tra loro, Eufemiano Fuentes, già arrestato, e in attesa di giudizio, per la Operacion Puerto. L'ex ginecologo, da quasi 30 anni chiacchierato medico sportivo, è il grande protagonista. Parla il suo avvocato, e dice che è innocente. Lui esce da dietro e se ne va a prendere un aereo per Gran Canaria, dove sbarca con camicia da boscaiolo a quadri e maglione di pile coloratissimo. I suoi compagni di cella, delinquenti comuni che non c'entrano nulla con la Operacion Galgo, invece escono dalla porta principale e approfittano della presenza dei giornalisti per assaporare il loro quarto d'ora di gloria.

stessa cella — Chiedono un 'cigarillo' e raccontano quanto gli ha detto Fuentes. Si chiamano David, Robinson e Abedlhakim. Dicono che Fuentes e Manuel Pascua, il 'guru' degli allenatori dell'atletica spagnola, non erano nella stessa cella e che il secondo, 77 anni, se la passava piuttosto male. Definiscono Eufemiano 'un incantatore, simpatico, bel tipo' e raccontano: "Ci ha detto che è la seconda volta che lo arrestano. Nella prima gli avevano trovato delle cose, ma non c'era la legge antidoping e non gli hanno fatto nulla. Stavolta che c'è la legge non gli hanno trovato nulla. Ha smentito di essere il medico di Marta Dominguez e dice che l'arrestano come negli anni '60 si arrestava sempre lo stesso ladro di banche, solo perché l'avevano beccato una volta". Poi il finale ad effetto, sul doping nel calcio: "Dice che se parlasse lui la Spagna non avrebbe né Europeo né Mondiale, ma io l'ho fermato - dice tal David - sono un appassionato di sport e non m'interessa sentire la sua storia".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/13-12...132951672.shtml

Ora non voglio prendere per oro colato le dichiarazioni di ex galeotti che avrebbero sentito Fuente dire "se parlo io.."..però un minimo di curiosità me l'hanno messa. Ora sta alle autorità spagnole fare luce su queste cose.. non penso accadrà mai perchè le autorità spagnole e le varie federazioni hanno sempre difeso i loro atleti, però è innegabile che in Spagna negli ultimi 10 anni ci sia stata un'esplosione di risultati positivi, non solo nel calcio, che non si era mai vista prima in 100 anni di sport moderno. Pallavolo, Basket, Nuoto, Tennis, Calcio, Motori, Atletica, Ciclismo(a parte Hindurain, non hanno mai avuto supercampioni).. e altri casi un pò piu' inquietanti come la morte di Puerto, De La Red che non può giocare per problemi cardiaci così come Jorque tutti casi venuti fuori sul campo da gioco...o misteri tipo Munoz del nuoto che fa il record mondiale nei 50 sl a roma e poi salta per 3 volte l'antidoping adducendo "motivi personali" come giustificazione..

Ripeto, tendenzialmente non credo alle parole di questi qua, però penso che gli spagnoli e non solo loro dovrebbero pretendere delle risposte da Fuentes.. se sa delle cose deve dirle..
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 14/12/2010, 12:50     +1   -1




D'accordo con ILCP, e cito il "Non morto" Andreotti: A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca!
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 14/12/2010, 20:27     +1   -1




ma vardeo Fuentes? scuseme ma e le morti sospette in itaglia, la rubentus anni 90 e certi recuperi miracolosi di nazionali italiani ve pare normali? Semplicemente il doping c'è a tutti i livelli di agonismo in qualsiasi paese del mondo, ma il ciclismo ga pochi santi in paradiso quindi viene travolto...il calcio ga parecchi santi quindi va colpio molto poco.

 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 15/12/2010, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (R.A.E.S. @ 14/12/2010, 20:27) 
ma vardeo Fuentes? scuseme ma e le morti sospette in itaglia, la rubentus anni 90 e certi recuperi miracolosi di nazionali italiani ve pare normali? Semplicemente il doping c'è a tutti i livelli di agonismo in qualsiasi paese del mondo, ma il ciclismo ga pochi santi in paradiso quindi viene travolto...il calcio ga parecchi santi quindi va colpio molto poco.

la differenza è che lo sappiamo e condanniamo tutti. Poi i processi ci sono stati o ci sono ancora e quando capitano le cose qui pare che succedano SOLO qui e in giro per il mondo siano tutti delle correttissime verginelle che mai e poi mai farebbero le cose che facciamo noi italiani..
per il resto ho detto chiaramente che non prendo per oro colato le parole di 2-3 ex galeotti, però a mio modo di vedere un approfondimento anche solo per dare la smentita al 100% sarebbe cosa dovuta.. e cmq, se permetti, a me pare che qui non ci sia vita facile per chi si dopa.. un ciclista nel 2010 ha obbligo di comunicare per 365 giorni all'anno il luogo in cui si trova e deve essere disponibile h24 per eventuali controlli, che vengono fatti incrociando i dati di capelli/urine/sangue di quel preciso momento con quelli rilasciati all'inizio della stagione..questo solo per fare un esempio.
 
Top
33 replies since 29/11/2010, 23:44   304 views
  Share