A TUTTI GLI UTENTI, Leggete...

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 13/12/2010, 15:34     +1   -1




Cari ragazzi, ultimamente il forum è molto più spento rispetto a un pò di tempo fa. Diciamo pure che dopo Vicenza c'è stato un netto calo di partecipazione. I motivi non li so, posso intuire che varie situazioni diciamo così "esterne" al forum abbiano portato un pò di scazzo...
Il punto è che ci sono intere sezioni praticamente inutilizzate, e la cosa un pò mi spiace anche perchè l'idea era quella di creare un portale a 360 gradi, completo, ma vedo che evidentemente è difficile poi mantenerlo.
Inoltre c'è un'altra questione in sospeso, ovvero che il sottoscritto, per motivi personali non ha più il tempo materiale di seguire il forum come Amministratore. Sono disponibile comunque a rimanere come moderatore, per ora. Non garantisco che in futuro sia ancora questo l'assetto del forum, come non escludo nemmeno un domani di tornare ad amministrare questo spazio a tempo pieno...

A questo punto c'è bisogno di una mini-rivoluzione interna, ovvero:

-un'altra o altre persone che si assumano la responsabilità di amministrare questo spazio

-Qualche nuovo moderatore da affiancare a quelli già presenti che per motivi di impegni personali non possono oggi come oggi caricarsi sulle spalle tutto il peso del forum...

Lascio aperta questa discussione affinchè ognuno dica la sua, proponga, faccia, si metta in gioco... Su una cosa voglio però essere chiaro: non pensate che basti proporsi per moderare due o tre sezioni o fare il minimo indispensabile una volta ogni tanto perchè comunque c'è il sottoscritto che anche se adesso dice di no, continuerà cmq a sbattersi! Io non ho proprio più tempo e modo di seguirlo come prima, pertanto se mi mettete nelle condizioni di farlo sarò costretto a malincuore a chiudere questo spazio!

Ora lascio la parola a voi...
 
Top
AntoPD
view post Posted on 13/12/2010, 15:52     +1   -1




Sarebbe un peccato chiuderlo, posso provare di nuovo con un incarico e vediamo come va.
Dipende cosa intendi come amministratore; la grafica non posso certo farla io, o meglio potrei provarci ma con risultati decisamente più scadenti di Scarface. Quindi non capisco, cosa fai tu quotidianamente (o quasi) come amministratore?
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 13/12/2010, 15:53     +1   -1




dico la mia in velocità perchè sono di scappone:

1 - il bacino di utenza è quello che è, è deserto il muro ufficiale dove prima scrivevano tanti soloni, figurarsi questo che agli occhi del padovano medio è un forum di integralisti islamici in quanto padovanità = la padova bene.

2 - i forum sono vecchi, passati, andavano bene una volta prima di faccialibro, ma adesso è roba per cose specifiche o maniaci come noi...quindi il bacino che già prima era pochino, adesso è poco.

3 - se lo vuoi chiudere, bene, chiudilo, ne riaprirò uno simile ma molto più magro di questo. Il portale è un idea grandiosa ma al momento non siamo in grado di sostenerlo a 360°.
 
Top
Elviz
view post Posted on 13/12/2010, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (R.A.E.S. @ 13/12/2010, 15:53) 
dico la mia in velocità perchè sono di scappone:

1 - il bacino di utenza è quello che è, è deserto il muro ufficiale dove prima scrivevano tanti soloni, figurarsi questo che agli occhi del padovano medio è un forum di integralisti islamici in quanto padovanità = la padova bene.

2 - i forum sono vecchi, passati, andavano bene una volta prima di faccialibro, ma adesso è roba per cose specifiche o maniaci come noi...quindi il bacino che già prima era pochino, adesso è poco.

3 - se lo vuoi chiudere, bene, chiudilo, ne riaprirò uno simile ma molto più magro di questo. Il portale è un idea grandiosa ma al momento non siamo in grado di sostenerlo a 360°.

d'accordo sul bisogno di snellire il forum (che detto da me fa anche ridere), secondo me non è molto "user friendly" e troppo dispersivo, con sezione tifo, prepartita post partita ecc...
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 13/12/2010, 17:27     +1   -1




Non voglio chiudere... vorrei evitare di chiuderlo e lasciarlo in mano a chi lo può portare avanti, ma che sia portato avanti seriamente, non che vada incontro a morte certa come il precedente forum (penso che i vecchi utenti ricordino)... Poi le decisioni su come modificarlo eventualmente ve le prenderete voi...

Anto: un amministratore deve assumersi la responsabilità della vita stessa del forum, e deciderne l'utilizzo e l'espansione. Faccio un esempio: se si decide come per esempio abbiamo deciso qui di fare una sezione fotografica, una coi video, una con la rassegna stampa ecc è sempre l'amministratore che lancia la proposta ed i moderatori dicono la loro e poi decidono tutti insieme... oppure la proposta la lancia un moderatore o un'utente qualsiasi ma l'ultima parola spetta all'amministrazione che deve anche decidere se la sua struttura "umana" è in grado di supportare tutto il lavoro...
 
Top
BABOBA
view post Posted on 13/12/2010, 18:17     +1   -1




Dico la mia al volo. Per uno che non vive a Padova da anni ma che ha questi colori nel cuore fa piacere venire a dare un'occhiata qui e capire come vanno le cose. Certo non partecipo molto alle discussioni perche' non saprei che cavolo scrivere.
Il forum andra ad alti e bassi seguendo il tifo e la squadra (e icazzi edlla gente) ma e' un buon "archivio" della memoria storica dei tifosi.
Il mio suggerimento sarebbe snellire. Magari avere un paio di sezioni solamente.
Una con un tpopic per partita (dove mettere tifo e analisi della partita assieme) e una di varie ed eventuali (settore ospite/ricordi di curva/comunicati ecc..)
Grazie a chi si sbatte per tenere in piedi sta cosa comunque
 
Top
Scouser
view post Posted on 13/12/2010, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 13/12/2010, 17:27) 
Non voglio chiudere... vorrei evitare di chiuderlo e lasciarlo in mano a chi lo può portare avanti, ma che sia portato avanti seriamente, non che vada incontro a morte certa come il precedente forum (penso che i vecchi utenti ricordino)... Poi le decisioni su come modificarlo eventualmente ve le prenderete voi...

Anto: un amministratore deve assumersi la responsabilità della vita stessa del forum, e deciderne l'utilizzo e l'espansione. Faccio un esempio: se si decide come per esempio abbiamo deciso qui di fare una sezione fotografica, una coi video, una con la rassegna stampa ecc è sempre l'amministratore che lancia la proposta ed i moderatori dicono la loro e poi decidono tutti insieme... oppure la proposta la lancia un moderatore o un'utente qualsiasi ma l'ultima parola spetta all'amministrazione che deve anche decidere se la sua struttura "umana" è in grado di supportare tutto il lavoro...

Il vecchio forum non è morto. O meglio è morto perchè ovviamente non ha retto la convivenza con padovanità. Ma se andiamo prorpio a fare i bene i conti quanti sono gli utenti ATTIVI in padovanità che sono stati travasati dal vecchio forum? Così ad occhio e croce almeno la metà, se non di più. A riprova del fatto che gira e rigira di forummisti assidui in giro non ce n'è tanti e che le possibilità di crescita sono cmq limitate.

Invito comunque a riconoscere anche gli aspetti positivi di questo forum, perchè di passi avanti ne sono stati fatti, questo è chiaro.

Ho già spiegato le mie ragioni in privato, mi limito a sostenere l'idea di tenere in vita il forum, eventualmente razionalizzando un attimino le varie sezioni.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 14/12/2010, 07:10     +1   -1




razionalizzare le sezioni del forum è già una gran cosa secondo me.

quando c'è freddo ci si compatta!0
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 14/12/2010, 09:45     +1   -1




Anche secondo me si potrebbe ridurre un pò il numero di sezioni, però terrei separato il calcio giocato dal tifo.. ridurrei da 3 a 1 raggruppando le discussioni(eliminerei tutta la parte sugli stadi all'estero, interessante non dico di no, ma la discussione è scemata e poi certe cose che fanno all'estero ora come ora da noi sono utopia) le sezioni sullo stadio.. eliminerei altre sezioni praticamente inutilizzate tipo rassegna stampa.. o faccio un esempio la sez "stagione in corso" ci potrebbe stare dentro "la squadra"..e farei una sola discussione per il pre e il post delle partite.. oppure la parte dei multimedia, una sola sezione per le foto e una per i video..
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 14/12/2010, 14:05     +1   -1




Io come ultimo arrivato, o quasi, posso dirvi che l'impatto con il forum non è dei più semplici, a mio avviso è un po' troppo dispersivo (soprattutto post/pre partita, tifo, ecc.).

Io proporrei semplicemente

1 - Due discussioni per partita, una sul tifo e una per i commenti tecnici
2 - Una sez. foto/video del nostro mondo con commenti per cori, scontri, coreografie, in generale sulla vita delle curve italiane ed estere
3 - Una sez. per il Calcio Padova dove vengano raggruppato tutto quello che riguarda le news societarie, la stagione (e quindi le partite nella modalità sopra citata), il mercato ecc.
4 - Una sez. ricordi, dove inserire aneddoti, personaggi dell'epoca, foto ecc.
5 - Mantenere la sezione di introduzione con supporto, presentazioni ecc.


Poi bho... sono le mie idee... ma non ho ancora la visione complessiva del forum!!!

Di una cosa sono certo se oggi muore il forum è un altro passo verso la morte del tifo e del tifoso... coma ha detto Rey, bisogna rimanere compatti anche e soprattutto nelle difficoltà!
 
Top
Signor_Maiale
view post Posted on 14/12/2010, 14:50     +1   -1




me sembra sempre i soiti discorsi che vien fora.....*** can
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 14/12/2010, 15:21     +1   -1




illuminaci tu allora..
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 14/12/2010, 17:32     +1   -1




Ha ragione che dice che alla fin fine chi scrive son sempre gli stessi.

Poi a volte sono state date risposte troppo secche ad alcuni utenti. Ad esempio Cris non scrive più, Albertbollix neppure, io mi son preso rispostine che solo perchè sono una mente superiore :B): :P ho preso con ironia, per non parlare dell'esclusione di Apo/Sangue scudato che con 1000 difetti è pur sempre uno attivo.

Inoltre il sale del forum è la polemica (in senso buono), se tutti si quotano la conversaione muore.

Dette le critiche, passiamo alla mia SUPERPROPOSTA:

ELIMINIAMO IL FORUM E CREIAMO UN MURO. NELLA STORIA DEL TIFO BIANCOSCUDATO CREDO CHE IL VERTICE DI PRESENZE SIA STATO RAGGIUNTO DAL VECCHIO "MURO" DEL SITO UFFICIALE, ANCORA MOLTO RIMPIANTO.

Richiederebbe meno moderazione, meno tecnologia, sarebbe immediato, veloce, richiamerebbe i nostalgici del vecchio muro, eviterebbe che OGNI ANNO SI RIPRONGA LA SOLITA QUESTIONE SE CHIUDERE O NO. Ad es. i vicentini su forzalane hanno fatto così.

E' la miglior soluzione quando gli utenti non sono moltissimi.
Inoltre le sezioni multimediali sono inutili, tanto su youtube c'è già tutto e classifiche aggiornamenti fatti con copia incolla dal sito ufficiale non hanno senso, senza contare che c'è già Lapadovabene e Padovasport.tv per avere notizie dal mondo ultras e sportivo.

Io ci farei un pensierino
 
Top
AntoPD
view post Posted on 14/12/2010, 18:16     +1   -1




No il muro no.
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 14/12/2010, 18:42     +1   -1




Io sono convinto che sia l'unica soluzione.
Ad esempio è normale che oggi magari si sarebbe parlato di politica, nei giorni del derby si parlava di derby etc etc.

I forum sono meno pratici per via delle firme degli utenti che ccupano pagine, perchè sfuggono discussioni aperte e morte dopo 2 interventi.

Comunque al di là dei pareri soggettivi ci sono dei fatti.

-ESISTEVA IL FORUM DELIRIOSCUDATO POI PADOVABENE POI PADOVANITA'. Chiusi i primi 2, il 3 annaspa.
-ESISTONO ALTRI 2 FORUM, BIANCOSCUDATI E QUELLO UFFICIALE. Stendiamo un velo pietoso.
-E' ESISTITO UN SOLO "MURO" E DALLA SUA NASCITA HA SEMPRE FATTO GRANDI NUMERI.

Questi sono i fatti.
 
Top
42 replies since 13/12/2010, 15:34   919 views
  Share