A TUTTI GLI UTENTI, Leggete...

« Older   Newer »
  Share  
john1969
view post Posted on 15/12/2010, 20:48     +1   -1




Tenete aperto il forum, se no cosa leggo il mattino?
Sono anche disposto a contributi economici, ma cannot take charge from faraway.
Cosa dice il Marco Lorenzi Biancoscudato?

Padovanita' - Sezione Old Hampshire
 
Top
Signor_Maiale
view post Posted on 16/12/2010, 09:03     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 15/12/2010, 13:23) 
Ragazzi, il problema è che se non si trova un'amministratore, soprattutto uno che sia convinto di fare l'amministratore e sbattersi per questo spazio, sono costretto a chiudere... tutto il resto è aria fritta...

così com'è adesso è un impegno che assorbirebbe troppo tempo. Piuttosto di chiudere facciamo un tentativo di snellimento.
Datemi tempo fino a lunedì e proporrò la mia idea.
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 16/12/2010, 09:14     +1   -1




Io sono per il tentativo di snellimento!
 
Top
Rey1977
view post Posted on 16/12/2010, 14:23     +1   -1




supporto l'idea di snellimento.
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 16/12/2010, 15:54     +1   -1




L'unico snellimento reale è un guestbook.

Eliminare qualche sezione non risolverebbe nulla se non dare l'idea di un forum sfigato.
Restrebbero tag board, firme degli utenti, classifiche di frequenza visite, sezioni multimediali, necessità di più moderatori etc.

E non guadagneresti nessun nuovo utente, perchè chi scirveva sul muro del Padova e non sul forum è gente che non sopporta i forum come format.

 
Top
Scouser
view post Posted on 16/12/2010, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 16/12/2010, 15:54) 
L'unico snellimento reale è un guestbook.

Eliminare qualche sezione non risolverebbe nulla se non dare l'idea di un forum sfigato.
Restrebbero tag board, firme degli utenti, classifiche di frequenza visite, sezioni multimediali, necessità di più moderatori etc.

E non guadagneresti nessun nuovo utente, perchè chi scirveva sul muro del Padova e non sul forum è gente che non sopporta i forum come format.

Allora chiudiamo? E poi come farai senza la figa in jeans che ho in firma?

Almeno lasciaci il tuo numero così di tanto in tanto ci lanci qualche provocazione via smsmsmssmsms.

Cmq se non sbaglio c'era già qualcuno che si era fatto avanti per sostituire PD sud come founder.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 16/12/2010, 21:54     +1   -1




Ho riletto l'intera discussione e resto dell'idea che la situazione sia veramente grottesca. Cioè qua si paternostra perchè scrivono venti persone o perchè non vengono aggiornate le sezioni video? ma è questo il problema? Il forum del sito ufficiale (riscrivo: sito ufficiale) ha ancora meno scrittori fedeli ed argomenti. Sul discorso amministratore mi sono già esposto, non è stata presa in considerazione l'idea, pace e bene. Per il tipo di lavoro che mi porta un buon 75% fuori ufficio tanto meglio, non ho trenta ore a settimana da dedicare al forum. E ribadisco che facebook ha dilaniato i forum, a maggior ragione quelli di realtà provinciali come quella di padova.

Mi salvo la classifica del Biancoscudati League e il calendario, non posso credere che per delle idiozie si voglia chiudere un forum.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 16/12/2010, 22:01     +1   -1




Ma infatti, se il problema è la sezione video eliminamola tranquillamente e diamo il link di Mr. Padova Tube.
Sono d'accordo con RAES, non vedo perché fare drammi, a volte il forum è più acceso altre meno, è un periodo, amen.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 17/12/2010, 00:31     +1   -1




Allora ragazzi, forse non mi sono spiegato bene, nessun problema riprovo: quando il forum è spento è compito dell'amministratore riattivarlo, magari inserendo pi argomenti di discussione, o più notizie... il problema è che in questo periodo l'amministratore (io) è preso da altre cose e non riesce più a stargli dietro come dovrebbe... Per questo parlo di chiusura, che è una provocazione ma fino a un certo punto: io vorrei che ci fossero più persone che ci tengono alla vita di questo spazio, e sinceramente sentirmi dire che "Padova Sud è l'unico che può amministrare il forum" mi da un certo fastidio: se domani per esempio decido di ammazzarmi perchè mi tolgono il Calcio Padova e non ho più un cazzo dalla vita (faccio un esempio grottesco, tanto per sdrammatizzare), cosa succede? Si chiude sul serio?

E' vero che RAES si è offerto di fare l'Amministratore, ma conosco bene la sua situazione e vorrei evitare di affidare a lui un compito che poi per ragioni indipendenti dalla sua volontà (il lavoro è lavoro) non può seguire come vorrebbe... Una buona idea sarebbe affidare il compito a due-tre amministratori, quindi RAES ed altri due magari, in modo che si completino...

Io cmq rimarrei come moderatore, ed adesso come adesso mi andrebbe meglio, ma ripeto: serve che qualcun altro si prenda la briga di mandare avanti questo spazio. Anche prendendo delle decisioni come quelle di ridimensionare certe sezioni che evidentemente non sono utilizzate.

Voi mi direte che abbiamo già delle persone che affiancano l'Amministrazione, ovvero Moderatori con funzioni di amministrazione. Vero, ma non è la stessa cosa. Queste persone, si assumerebbero la responsabilità in toto del forum? Questa è la mia domanda...

Riguardo al ridimensionamento, sarà una cosa che farò prima di passare la mano a chi si farà avanti. E' evidente che il forum è troppo grande così com'è, ed il calo di entusiasmo di quest'anno dopo la scorsa stagione ha reso praticamente deserte certe sezioni. Ma cmq la priorità è che qualcuno si assuma la responsabilità di portarlo avanti, in prima persona...
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 17/12/2010, 08:33     +1   -1




Secondo me la tua proposta di sostituirti dev'essere fatta prima a chi è già moderatore e quindi conosce leggermente il "background" del forum, poi che sia uno o che siano in tre o quattro cambia poco, l'importante è che, come di ci tu, nei loro ritagli di tempo, si completino...

E se si provasse a fare una votazione degli utenti?!
Cioè, lista di moderatori, a chi ha più voti verrà CHIESTO se vuole fare l'amministratore assieme ed altri due (è un esempio, il numero secondo me lo si deve decidere in base al tempo che ognuno potrà dedicare al forum) e se accetta bene, se non se la sente si passa a quello dopo e così via, se nessun fottuto (sempre contro qualsiasi sistema :P ) amministratore si farà avanti allora, secondo me potrà essere proposta una lista degli utenti standard (no admin., no mod.) più attivi del forum ed anche lì votazione, e se nessuno si prenderà carico della cosa, allora caro mio PD SUD, se vorrai chiudere ti darò ragione...

Per me ci vuole un coinvolgimento di più persone possibili (intento tra gli utenti più attivi) in questo passaggio in modo che la scelta sia figlia della volontà di tutti o quasi...

secondo me è fattibile, ci diamo dei tempi per il sondaggio, si invia una mail ad ogni utente con la richiesta di votazione e si tirano le somme.

Il tempo che stimo per avere un nuovo admin o più, considerando il periodo festivo, è un mese da lunedì.
 
Top
Elviz
view post Posted on 18/12/2010, 00:03     +1   -1




secondo me il fatto che un forum sia per un periodo (e abbiamo visto dal 2006 almeno) "ciclicamente" spento secondo me non è colpa dell'amministratore... Se è un periodo di vacche magre, la gente si disaffeziona; se è un periodo "smonato" (e a livello di stadio nonostante la B è un periodo abbastanza triste), non ci si può fare nulla... Gli argomenti sono quel che sono, il discorso tdt è già stato sviscerato ed altro non c'è da dire, le trasferte vengono vietate di default, in casa sono sempre le stesse partite... Possiamo metterci a parlare di questo o quel giocatore, ma non regge.
Io sono abbastanza preso con le bombe ultimamente, spero da gennaio di avere qualche botta di culo in più nella vita e magari potrei essere più disponibile... Però senz'altro è necessario ristrutturare il forum prima, così com'è è molto più grande del dovuto e anche questo è motivo di disaffezione...
 
Top
Rey1977
view post Posted on 18/12/2010, 18:00     +1   -1




leggiucchiavo il sito dei livornesi:

www.alelivorno.it/Forum/FAL3/index.php

il loro è piuttosto compatto, io vedrei pure il nostro così, con le sezioni che potremmo decidere insieme.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 20/12/2010, 13:30     +1   -1




mi sembra che il forum si sia rianimato no? :D

vi raccomando nel montare polemiche e diatribe anche insignificanti in qualsiasi discussione! visto che siamo natale proporrei una moratoria sugli insulti! :D
 
Top
42 replies since 13/12/2010, 15:34   919 views
  Share