CANZONI SULLO STADIO, Suggerimenti per il vostro "CD da trasferta"

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 5/2/2011, 14:16     +1   -1




Apro questa discussione per pubblicare qui i video delle nostre canzoni preferite dedicate al mondo dello stadio. Tutto è accettato, compresi testi hip hop, purchè parlino del mondo che piace a noi e non siano pezzi da ritardati alla Caparezza...

Una delle più famose:



Ogni volta che l'ascolto, mi prende il magone:



Questa mi piace abbastanza:

 
Top
AntoPD
view post Posted on 5/2/2011, 14:28     +1   -1




 
Top
Schiv16
view post Posted on 5/2/2011, 14:33     +1   -1




 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 5/2/2011, 15:15     +1   -1





Sono bravi, peccato siano veramente troppo vicentini per i miei gusti...

Concedetemelo per par condicio:



 
Top
Scouser
view post Posted on 5/2/2011, 15:51     +1   -1






Concedetemi questa :D



Non riguarda in particolare il mondo ultras, ma è sempre una canzone da stadio. forse la più bella canzone mai scritta per una squadra...

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 5/2/2011, 17:57     +1   -1




Riprendo dal mio blog: Il Comando Suicida! In Argentina e Brasile c'è una bella scena musicale...

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 6/2/2011, 15:14     +1   -1




I primissimi Sumbu... già in questo mini Cd si intravedeva il potenziale e lo spirito veronese...



Il loro pezzo più famoso credo.. Ovviamente in cui si parla dei loro soci di stadio!



Anche questa mi piace:

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 11/2/2011, 21:26     +1   -1




Comincia ufficialmente un’altro fine settimana, e prima di dedicarmi alla pratica del vero sport nazionale del Nord-Est (il sollevamento boccali), vi lascio con un pezzo dei Cockney Rejects. Non il più famoso peraltro fra quelli che la popolare band di Londra Est ha dedicato al popolo delle gradinate…

I Cockney Rejects si sono formati nel 1980 nell’East End. Tifosi sfegatati del West Ham, sono diventati presto un punto di riferimento per tutti i giovani hammers, in un periodo in cui punks e skinheads spopolavano a Londra. Scrissero la versione Oi! del celebre inno dei tifosi hammers “I’m forever blowing bubbles” che entrò nella top-40 della classifica dei dischi più venduti in Inghilterra, ma anche altri pezzi che hanno fatto un pò la storia della musica Oi! come “War on the terraces”. Ebbero tuttavia qualche problemino ai loro concerti, causato soprattutto dal seguito turbolento che si portavano appresso, fino a che i club londinesi non si rifiutarono di farli suonare…

La canzone in questione, We Are The Firm, è tratta da un LP del 1980. Un omaggio della band alla loro “local-firm”: la famigerata ICF del West Ham. Buon week end!

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 17/5/2011, 18:23     +1   -1






Ti ricordi 10 e piu’ anni fa
L’epoca d’oro dei movimenti ultrà
Gruppi leggendari coi pullman e coi treni
In giro x l’italia con passione e pochi freni
BRIGATE GIALLOBLU’ VERONA, CUCS E LONGOBARDS CREMONA, WSB CESENA
SCONVOLTS CAGLIARI DALLA SARDEGNA
BOYS E SKINS DELL’INTER SEMPRE IN MEZZO
AI GUAI E GLI ASCOLANI CHE IN TRASFERTA NON VANNO MAI
Ultras italiani tutti su le mani
Basta con le lame, basta con gli infami
Centomila teste dietro 1 striscione
Fedeltà, violenza, orgoglio e aggregazione.
I DRUGHI DELLA JUVE, LA FOSSA DEI GRIFONI,
BRIGATE ROSSONERE E FOSSA DEI LEONI
BNA E WKA ATALANTA E FEDAYN DELLA ROMA E NESSUNO CHE NON CANTA


COLLETTIVO VIOLA, ULTRAS TITO DORIA,
I BAD BOYS DEL PESCARA, CHE ORMAI SONO Già STORIA, URB DEL BOLOGNA E LA FOSSA LARIANA, CHI NON SALTA è 1 FIGLIO DI PUTTANA
RIT.
I RANGERS DEL PISA E GLI ULTRà GRANATA,
COMMANDO ULTRà DEL NAPOLI E AFRIKA SBALLATA, GLI IRRIDUCIBILI DELLA LAZIO TUTTI IN PIEDE E NON ROMPETE IL CAZZO!
GLI ULTRAS BRESCIA E QUELLI BARESI
I BOYS DEL PARMA, GLI HTB UDINESE
FREAK BOYS DELLA TERNANA, REGIME ROSSONERO, ERA 1 MONDO ULTRAS REALE E SINCERO.

Edited by PADOVA SUD - 17/5/2011, 21:33
 
Top
Schiv16
view post Posted on 17/5/2011, 19:42     +1   -1






scusate ma ho un problema con youtube che non mi visualizza più il codice embed...

Edited by PADOVA SUD - 17/5/2011, 21:28
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 17/5/2011, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (Schiv16 @ 17/5/2011, 20:42) 


scusate ma ho un problema con youtube che non mi visualizza più il codice embed...

Clicca su "Condividi" e sulla finestra sottostante che ti compare clicca su "codice da incorporare". A questo punto ti viene fuori il codice embed...
 
Top
zio tom75
view post Posted on 19/5/2011, 19:47     +1   -1




 
Top
11 replies since 5/2/2011, 14:13   857 views
  Share