Поздравляю , Venezia!

« Older   Newer »
  Share  
Rey1977
view post Posted on 11/2/2011, 08:09     +1   -1






Non è ancora pervenuto il comunicato ufficiale, ma la notizia dell'ultima ora è certa.
L'Unione Venezia è stato ceduto agli imprenditori russi di cui molto si è parlato in questi giorni.
Manca ogni dettaglio, ma i delegati del gruppo hanno già fugacemente incontrato ieri il vicesindaco Sandro Simionato (in assenza del Sindaco attualmente proprio in Russia per la conclusione del rapporto culturale con l'Ermitage) ed esposto intenzioni oltre, pare, un business plan riguardante la società arancioneroverde.
Già oggi (manca conferma ufficiale) il Presidente del sodalizio lagunare, l'Avv. Mauro Pizzigati, ha rassegnato le dimissioni dall'incarico, finora svolto, incontrando e salutando al Taliercio la squadra.
Al momento l'identità della nuova proprietà non è ancora stata resa nota.




COMUNICATO FBC UNIONE VENEZIA - 10/2/2011

Il Presidente della società F.B.C. Unione Venezia s.r.l. – Società Sportiva Dilettantistica, prof. Avv. Mauro Pizzigati, comunica di aver portato a termine il mandato fiduciario, conferitogli dal patron Enrico Rigoni, consentendo a quest’ultimo di concludere in data odierna la trattativa per la cessione della Società ad una cordata di imprenditori russi che hanno fornito, a suo avviso, idonee garanzie di voler investire nella F.B.C. Unione Venezia tutte le risorse necessarie per riportare la prima squadra ai vertici del campionato calcistico nazionale, facendo crescere il settore giovanile in continuità con la tradizione del Calcio Venezia.

Il Presidente Pizzigati annuncia, quindi, che nella giornata odierna il patron Enrico Rigoni, ha firmato un contratto preliminare di cessione delle quote della F.B.C. Unione Venezia, consegnando la Società nelle mani della nuova proprietà, che ha già assunto l’impegno di conferire tutti i mezzi necessari per riportare in auge il blasone veneziano e che si è impegnata a sostenere la costruzione del nuovo stadio in terra ferma, da tanti anni atteso dalla Città di Venezia.

Il contratto oggi stipulato prevede, come di prassi, una fase di gestione intermedia, seguita poi dal formale trasferimento delle quote sociali, a circa un mese dalla firma.

Il gruppo acquirente ha manifestato la disponibilità a supportare finanziariamente la Società F.B.C. Unione Venezia anche prima della data fissata per il trasferimento definitivo delle quote sociali, richiedendo però, contestualmente, di poter gestire direttamente, fin da subito, la Società.

Pertanto, per venire incontro a questa richiesta, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione hanno oggi rassegnato le proprie dimissioni in favore di un nuovo consiglio di amministrazione, che sarà composto da due rappresentanti degli odierni acquirenti e da due rappresentanti della vecchia proprietà, in particolare dal patron Rigoni che siederà ancora in CdA, nonché, per la sola fase interinale, da un rappresentante della Municipalità che siederà in Consiglio con funzioni di garanzia.

Il Presidente ritiene così concluso il proprio ruolo di garanzia e di “traghettatore” del Calcio Venezia verso un futuro più solido.
Ringrazia, formalmente, tutti coloro che si sono adoperati con passione e generosità per sostenere il progetto di rilancio del Calcio Venezia e, in particolare, il patron Enrico Rigoni, l’Amministrazione comunale di Venezia, che è sempre stata vicina alla Società, ed, infine, i giocatori, i dirigenti ed i collaboratori tutti.

Forza Venezia!

Mauro Pizzigati
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 11/2/2011, 11:21     +1   -1




Ghe sborovich!!!
 
Top
AntoPD
view post Posted on 11/2/2011, 13:43     +1   -1




Spero che non abbiano questo culo...
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 11/2/2011, 14:51     +1   -1




La A in 5 anni AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

cmq piuttosto di sti russi che saltano fuori dal nulla me tegno el casoin..
 
Top
mhjp
view post Posted on 11/2/2011, 14:58     +1   -1




dovrebbero fare 4 promozioni in 5 anni ... difficilina come cosa
 
Top
zio tom75
view post Posted on 11/2/2011, 15:31     +1   -1




Ben, un Venezia-Padova in A me manca...mi morti cani buei
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 11/2/2011, 15:36     +1   -1




Trasfertona al Sant'Elena Bridge!!!
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 11/2/2011, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (AntoPD @ 11/2/2011, 13:43) 
Spero che non abbiano questo culo...

Chi sono? ma per favore. Cordate si, ma sul monte grappa.

Punto secondo: in 5 anni la A? fattibilissimo, quest'estate salteranno numerose squadre di Lega Pro, questi ce li ritroviamo di botto in C1 a suon di schei per comprare titoli sportivi e affinità varie.

Detto questo par mi dopo le sconfitte con este, treviso, albignasego e rovigo, i veneziani sono nel mio cuore.
Sono i cuginetti poveracci, ma almeno più vivi dei tristi vicentini.

 
Top
vigonzaostile
view post Posted on 11/2/2011, 17:27     +1   -1




nuovo coro: Russi di merda, voi siete rUssi di merda, rUssi di merdaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 11/2/2011, 19:43     +1   -1




Dopo aver ingrassato il culo ai tramaccioni locali, adesso che siamo in crisi stanno svendendo il nostro calcio agli speculatori stranieri...
 
Top
Elviz
view post Posted on 13/2/2011, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (CrapaScudata @ 11/2/2011, 16:26) 


Salvagenti e bandiere dei pirati!!!

ce l'ho ancora il salvagente! :wub:
 
Top
ombrarossa
view post Posted on 15/2/2011, 17:17     +1   -1




YURI KORABLIN nuovo Presidente del Fbc UnVE



di MDAvvocati Venezia

COMUNICATO STUDIO MDAVVOCATI VENEZIA

Oggi 15 febbraio 2011 presso lo studio legale MDA a Venezia si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Football Club Unione Venezia S.r.l, composto da Yury Korablin, Aleks Samokhin, Enrico Rigoni, Ignazio Guerra e Massimo Venturini.

Nuovo presidente della società è Yury Korablin, capofila della cordata di imprenditori russi che pochi giorni fa ha stipulato con il Patron Enrico Rigoni un contratto preliminare per la compravendita della totalità delle quote del capitale sociale della società calcistica lagunare.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì confermato a Ignazio Guerra le deleghe per l’ordinaria amministrazione della Società.
Nel frattempo l’avv. Alessio Vianello, che svolgerà anche la funzione di Segretario del Consiglio di Amministrazione della Società, ha avviato l’attività di due diligence legale sulla società e propedeutica alla costituzione della nuova società di diritto italiano, interamente detenuta dalla nuova proprietà russa, che nei primi giorni di Marzo andrà a stipulare il contratto definitivo di compravendita del 100% delle quote della società.

Nel Consiglio di Amministrazione siede anche Aleks Samokhin, giovane imprenditore di origine bielorussa e di cittadinanza italiana, residente a Sacile (PN), fiduciario del presidente Korablin, attivo da anni nel settore delle relazioni commerciali e turistiche tra imprenditori e gruppi di imprese di nazionalità russa.
Samokhin, con un passato di calciatore nelle squadre giovanili di importanti club calcistici italiani, si appresta a svolgere un ruolo chiave nei rapporti tra la proprietà russa del club lagunare ed il territorio veneziano.

La Società annuncia che, immediatamente dopo la formalizzazione del contratto definitivo, i rappresentanti della nuova proprietà incontreranno a Venezia la squadra ed i rappresentanti delle tifoserie arancioneroverdi.


:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Speriamo di incontrarci presto ...... ci mancate tanto cuginastri :wub:
 
Top
vigonzaostile
view post Posted on 15/2/2011, 17:21     +1   -1




anche voi... altro che i miagolantes ;)
 
Top
122 replies since 11/2/2011, 08:09   2768 views
  Share