Поздравляю , Venezia!

« Older   Newer »
  Share  
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 15/2/2011, 18:05     +1   -1




Io per i tifosi mi auguro il meglio, perchè non mi piace godere delle disgrazie altrui e penso che per un periodo non siamo stati poi tanto lontani dalla situazione in cui si trovano i gondoari oggi.. rimane il fatto che sti russi no me piase gnanca un fià..ma va beh..non sono affari nostri..
 
Top
AntoPD
view post Posted on 15/2/2011, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 15/2/2011, 18:05) 
Io per i tifosi mi auguro il meglio, perchè non mi piace godere delle disgrazie altrui e penso che per un periodo non siamo stati poi tanto lontani dalla situazione in cui si trovano i gondoari oggi.. rimane il fatto che sti russi no me piase gnanca un fià..ma va beh..non sono affari nostri..

Nel senso che credi siano persone poco raccomandabili simil-Pastorello?
 
Top
CrapaScudata
view post Posted on 16/2/2011, 00:04     +1   -1




CITAZIONE (AntoPD @ 15/2/2011, 19:11) 
CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 15/2/2011, 18:05) 
Io per i tifosi mi auguro il meglio, perchè non mi piace godere delle disgrazie altrui e penso che per un periodo non siamo stati poi tanto lontani dalla situazione in cui si trovano i gondoari oggi.. rimane il fatto che sti russi no me piase gnanca un fià..ma va beh..non sono affari nostri..

Nel senso che credi siano persone poco raccomandabili simil-Pastorello?

Proprio così...
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 17/2/2011, 15:02     +1   -1




Pare che tale Youri Korablin investirà oltre 100 milioni di euro per REALIZZARE LO STADIO A TESSERASECONDO I MIGLIORI STUDI IN MERITO A BELLEZZA E FUNZIONALITA'!!!!!!!

Ragazzi io vivo in pprovincia di VE, non merito un destino tanto avverso.

Del resto ho sempre pensato che Venezia e il suo impatto mediatico avrebbero sortito tali risultati.

Credo che i cugini abbiano un futuro d'oro altro che cazzate tipo Pastorello.

Ormai il calcio vive di grandi nomi, o per tradizioni calcistiche (vedi Manch, Barca, Real, Juve etc) o per città importanti da rilanciare (Roma, Venezia e magari un domani Parigi, Berlino).

Il calcio di provincia è finito, noi il Vicenza, il Treviso e forse anche il Verona ci mangeremo solo merda a palate.

SONO DISTRUTTO :(
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 17/2/2011, 15:53     +1   -1




Secondo me Lacoste, tu vivi un pò nel mondo dei sogni...

Questi sono venuti solo per speculare. Bisognerà vedere poi se glielo lasceranno fare e quanto saranno intenzionati a farlo loro. Perchè anche che arrivino in serie A e poi crollano nuovamente, hanno ottenuto poco per conto mio...
 
Top
AntoPD
view post Posted on 17/2/2011, 16:04     +1   -1




Ho gli stessi timori di Lacoste... DC!
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 17/2/2011, 16:10     +1   -1




devo dire che il presagio del buon Lacoste mi terrorizza. :o: credo sia un po' presto comunque per capire le reali intenzioni di questi personaggi...certo è che ai cugini peggio di come va adesso è difficile che vada...
 
Top
ombrarossa
view post Posted on 17/2/2011, 16:25     +1   -1




Si credo sia presto per dare giudizi o altro, troppe inculate nel passato, a parole si fa presto a costruire stadi, andare in seria A ecc. ecc. resta il fatto che come hai giustamente notato peggio di cosi non può andare e se tanto mi da tanto ;) -
Cmq sembra che il baffo russo sia innamorato di questo stadio:
[URL]http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Bull_Arena_%28New_Jersey%29 ][/URL] :D

Red Bull Arena di NY .... e sognare costa niente tanto per cambiare !!

[URL]http://www.seats3d.com/mls/new_york_red_bulls/[/URL]
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 17/2/2011, 17:18     +1   -1




per sgombrare il campo dagli equivoci...mi auguro che abbia ragione padovasud e che questo tipo sia uno speculatore capace di tracinarvi in terza categoria! :lol: ;)
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 17/2/2011, 17:27     +1   -1




Il discorso di Lacoste però non è del tutto sbagliato, la città di Venezia è indiscutibilmente un "brand" unico al mondo e già adesso molte multinazionali pagano profumatamente per legare il loro nome alla città(basti pensare alla Coca Cola che tempo fa non so quanti soldi avesse offerto al comune per mettere i distributori nelle calli, o i Gondolieri sponsorizzati Paul & Shark, o il fatto che molti marchi di moda aprano un negozio in centro a Ve a prescindere dal profitto che gli porterà, perchè li "bisogna esserci"..è marketing signori..) ed è vero che il potenziale per fare calcio potrebbe anche essere di alto livello..

Però mi chiedo, perchè questi sconosciuti dovrebbero riuscire a fare quello che Zamparini non è riuscito a fare in 20 anni? Mi sembra avesse costruito un grande Venezia e vi avesse portato in serie A. Io non voglio difenderlo, però voi adesso sareste al posto del Palermo e con lo stadio in terra ferma..o no?
 
Top
ombrarossa
view post Posted on 17/2/2011, 18:02     +1   -1




Forse si, forse no chi lo può dire, resta il fatto che a suo tempo lo stadio "privato" è stato stoppato dalla Regione in quanto il Zampa aveva chiesto contestualmente la costruzione di un Centro Commerciale in quell'area, la colpa quindi è eventualmente di Galan, e di tutti gli interessi forti (ipermercati vari....PAM, Valecenter e Auchan) che avevano ottenuto ancora nel 1995 da GALAN, una legge regionale che vietava insediamenti commerciali nella "zona" di Venezia.
Questo però il Zampa nel 2001 lo sapeva benissimo .... quindi ci sarebbe da chiedersi se non sia stata tutta una mossa per pararsi il culo (non mi fanno fare lo stadio) per andarsene (erano anni che faceva il filo a squadre varie vedi l'Udinese) e scaricare la colpa ad altri ed uscirne con la faccia pulita (io volevo, ma i rossi non me lo hanno permesso), quindi forse la volontà vera di farlo non c'è mai stata anche se ha comprato i terreni (poi rivenduti al Comune....mica scemo) !!
@ Begbie.... chissà magari il prossimo anno ci si ritrova in Lega Pro :D sai mai ???
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 17/2/2011, 18:16     +1   -1




Rispondo:

1 Zamparini non aveva le risorse economiche del russo.
2 Zamparini fu presidente del ve in un'epoca in cui non si parlava ancora di stadi privati, mentre è chiaro che prima o dopo il futuro sarà quello.

Caro PadovaSud a me pare che di sogni vivi tu più che il sottoscritto, ti ricordo che ad inizio anno dicevo che le trasferte sarebbero state quasi tutte vietate, tu dicevi che semplicemente sareste andati in un altro settore, comunqe questa èun'altra storia ma funge da esempio.

Oggi il calcio è solo businees ed è sempre più chiaro che squadre con presidenti della propria città (come avveniva un tempo) ce ne sono sempre meno. Oggi ci sono imprenditori che a tutte le latitudini decidono d'investire nel calcio scegliendo a prescindere dalla propria città. Ed ecco che fa gola investire in brend che diano un ritorno d'immagine e dunque economico.
In italia contano mediaticamente Milano (rappresentata da 2 potenze), Roma (che fagola a imprenditori di tutto il mondo tranne romani), Firenze (in mano ai Della Valle che di Firenze non sono) e Venezia (unica città italaina d'impatto a non avere una squadra di livello)

Ad esempio io credo che prima o poi Udine (quando uno dei Pozzo morirà) tornerà anche in C perchè trovare altri investitori non sarà facile.

A Padova Cestaro è il massimo cui possiamo aspirare, VENEZIA E' L'UNICA SQUADRA VENETA CHE PUO' ASPIRARE AD UN FUTURO IN GRANDE PERCHE' E' L'UNICA CITTA' CHE RIENTRA IN UN BUSINEES DI AMPIO RESPIRO INTERNAZIONALE.

Magari non sarà questo russo ma prima o poi accadrà.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 17/2/2011, 19:17     +1   -1




insomma... un futuro dove varranno le franchigie come l'nba...
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 17/2/2011, 19:56     +1   -1




Ecco vedi sulla potenza economica di questi Russi ho già dei dubbi..cosa fanno da dove li tirano fuori i soldi? di quello che sta in Italia si sa che lavora nel turismo, ma staltri? ci si fida delle notizie che arrivano dalla Russia..e magari qualche soldo ce l'hanno, ma 100 mil sono tanti soldini per chiunque da investire così a scatola chiusa e anche in Russia non è che ci siano centinaia di Abramovich.. e la burocrazia italiana è veramente snervante.. decidi oggi di fare lo stadio e FORSE la prima pietra la posi tra 4-5 anni.. i Pozzo sono almeno 5 anni che vanno avanti con lo stadio.. Zamparini andò a Palermo parlando di stadio e non ha ancora mosso un pò di terra..

cmq ombrarossa, non volevo dire che è colpa di Cacciari o del comune di venezia..
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 17/2/2011, 20:13     +1   -1




Beh ragazzi vado un po' OT, ma a mio parere il futuro è uno solo:

Una sola squadra per regione (salvo eccezioni) niente retrocessioni e fine dei continui fallimenti di squadre blasonate e affermazioni dei vari chievo, albinoleffe, sassuolo etc.

E' difficile visto il campanilismo che storicamente divide città che distano pochi km, ma vivacchiare per pochi anni in alto e poi fallire per icapricci di un imprenditore stufo in impianti desueti e ormai vuoti è triste.

Se giocasse il Veneto con colori sociali stile bandiera di san marco son sicuro che tantissimi si riconoscerebbero e col nuovo bacino di utenza si potrebbe puntare anche in alto, non a vivacchiare in B.

E' un discorso complesso ma considerando che l'italia ha un numero di regioni simili a quello di un campionato e che in ogni regione c'è u na forte identità anche linguistica non è un'utopia. Ovvio ci sarebbero eccezioni, le non è che puoi fondere milan e inter....ma sarebbe il futuro.
 
Top
122 replies since 11/2/2011, 08:09   2768 views
  Share