Поздравляю , Venezia!

« Older   Newer »
  Share  
CrapaScudata
view post Posted on 18/2/2011, 14:41     +1   -1




Meglio uno così sanguigno che l'odierno regime!!!
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 18/2/2011, 15:51     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 17/2/2011, 20:13) 
Beh ragazzi vado un po' OT, ma a mio parere il futuro è uno solo:

Una sola squadra per regione (salvo eccezioni) niente retrocessioni e fine dei continui fallimenti di squadre blasonate e affermazioni dei vari chievo, albinoleffe, sassuolo etc.

E' difficile visto il campanilismo che storicamente divide città che distano pochi km, ma vivacchiare per pochi anni in alto e poi fallire per icapricci di un imprenditore stufo in impianti desueti e ormai vuoti è triste.

Se giocasse il Veneto con colori sociali stile bandiera di san marco son sicuro che tantissimi si riconoscerebbero e col nuovo bacino di utenza si potrebbe puntare anche in alto, non a vivacchiare in B.

E' un discorso complesso ma considerando che l'italia ha un numero di regioni simili a quello di un campionato e che in ogni regione c'è u na forte identità anche linguistica non è un'utopia. Ovvio ci sarebbero eccezioni, le non è che puoi fondere milan e inter....ma sarebbe il futuro.

Per fortuna che sono io che vivo di sogni... tu vivi di incubi!

Preferisco vedere il Padova in terza categoria piuttosto che fondermi con i veneziani, i vicentini, ecc! Con la serie A a certe condizioni mi ci pulisco il culo, che sia forte e chiaro il messaggio.

Voi ricchi viziati dovete ancora capire che non siamo americani e non potete imporre qua un modello americano che sia accettato da tutti. Queste puttanate lasciatele all'NBA. E dubito fortemente che l'Uefa darà mai il via libera ad un torneo del genere!

Una squadra per ogni regione? Certo come no... Peccato che l'Italia come stato è destinato a sprofondare, e sinceramente non me ne frega un cazzo. Una nazionale veneta la seguirei e la tiferei molto volentieri, ma è un discorso molto diverso da una squadra di un club. Per ora la mia nazionale è solo il Calcio Padova 1910, stop!



CITAZIONE (CrapaScudata @ 18/2/2011, 09:12) 
Vi dico questo perchè una mia ex-compagna di classe e di coperte è bielorussa e ha la madre che lavora in un agenzia che organizza viaggi proprio dalla russia nel nordest italiano... da come me ne parlava, ancora due anni fa, è un buisiness in rapido sviluppo e sti russi sembrano pisciare euri... ghe basta vedere le vie dei centri storici con le grandi marche, partecipare a costose cene per uscirne ubriachi e tornare in patria con la borsa griffata con il marchio italiano.

L'interesse personale di questi compratori dell'est, secondo me, sta tutto nell'avere un attrazione in più per i loro viaggi organizzati... e poi ovviamente pensate all'hotel Venetiansky Stadium Brazov Ayeye!!!

I russi pisciano euri perchè hanno grandi quantità di soldi da ripulire. Abrahmovic è un petroliere, il giorno che finirà il petrolio ne troverete il cadavere incaprettato sul fondo del Mar Nero, ed il Chelsea in First Division (se va bene).

Russi, Arabi, Cinesi... questi hanno solo capito che l'Italia è un bengodi e che gente come la merda schifosa di Viganò che al loro paese sarebbero stati fatti a pezzi e in paesi più civili sarebbero stati in galera, in itaGlia si permettevano di fare i fighi e fottere lo stato protetti dagli stessi uomini di stato!

Non c'è futuro con gli speculatori italiani, figuriamoci con quelli stranieri! Pare che la gente non lo capisca mai, e si che di esempi ce ne sono anche dalle parti nostre... Ve lo dovranno dire in Russo perchè ci arriviate!

CITAZIONE (ombrarossa @ 18/2/2011, 10:21) 
Concordo con te sul fatto che gente seria come Pozzo sia rara purtroppo (ristruttererà il Friuli intanto), e se ben ci pensi neanche Cestaro secondo me non è male, anzi prova a fare due conticini e vedrai che in tutti questi anni forse anche lui a PD ha speso una vagonata di milioni e forse anche di più, purtroppo adesso per fare calcio a un certo livello ci vogliono soldi e tanti su questo non ci piove, non si improvvisa nulla e se non hai un progetto serio (e soldi) ma serio davvero non vai da nessuna parte !!
Detto questo chi vivrà vedrà .... anche se spero presto di venire a trovarvi in serie B :ph34r: , anzi no perchè tanto non ci fanno venire dio can :sick:

Ti quoto, Cestaro io l'ho anche contestato ma alla fine vedendo cosa c'è in giro me lo tengo stretto. Anzi, propongo di clonarlo: non capisce di calcio ma ha grana e non è un pezzo di merda che ti fa fallire per i suoi conti.
Tranquillo che per quando tornerete in alto le cose a livello di divieti e stato di polizia saranno cambiate: non possono andare avanti per sempre con questa politica del nulla... e con buona pace dell'opinione pubblica: alla fine le cose così non possono andare, che piaccia o meno alla casalinga di Voghera!
 
Top
Scouser
view post Posted on 18/2/2011, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 17/2/2011, 20:13) 
Beh ragazzi vado un po' OT, ma a mio parere il futuro è uno solo:

Una sola squadra per regione (salvo eccezioni) niente retrocessioni e fine dei continui fallimenti di squadre blasonate e affermazioni dei vari chievo, albinoleffe, sassuolo etc.

E' difficile visto il campanilismo che storicamente divide città che distano pochi km, ma vivacchiare per pochi anni in alto e poi fallire per icapricci di un imprenditore stufo in impianti desueti e ormai vuoti è triste.

Se giocasse il Veneto con colori sociali stile bandiera di san marco son sicuro che tantissimi si riconoscerebbero e col nuovo bacino di utenza si potrebbe puntare anche in alto, non a vivacchiare in B.

E' un discorso complesso ma considerando che l'italia ha un numero di regioni simili a quello di un campionato e che in ogni regione c'è u na forte identità anche linguistica non è un'utopia. Ovvio ci sarebbero eccezioni, le non è che puoi fondere milan e inter....ma sarebbe il futuro.

Mi sembra una cazzata sinceramente. In premier ci sono squadre della stessa città con tanto di stadio a pochi metri l'uno dall'altro (guarda liverpool ma anche dundee).

Cmq quest'idea peregrina gli era venuta anche a zamparini qualche tempo fa. Ricordo che aveva procurato parecchia ilarità tra me ed i miei amici da stadio del tempo. Si parlava di fondere Padova Treviso e Venezia (FORZA PAVIZIA) e fare uno stadio a Mogliano Veneto. Ripeto mi pare un boiata.
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 18/2/2011, 17:28     +1   -1




credo lacoste stesse scherzando.....
giusto lacoste??? :o:
o sito imbriago?
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 18/2/2011, 18:24     +1   -1




No Begbie, non sono ubriaco, tuttavia devo fare delle precisazioni.

Io non avrei mai voluto immaginare la realtà che ho prospettato perchè ho sempre pensato che il bello del calcio italiano fosse proprio la rivalità nei derby tra provincie confinanti, negli odi maturati per motivi strani (vedi pd vs toscane in genere) etc etc.

Tuttavia guardo quello che accade da 10 anni a questa parte: il Venezia è fallito 2 volte, Mantova, Pisa, Ferrara (1 anno di b negli ultimi 30), Verona, Ancona, noi non siamo falliti ma con viganò è come se lo fossimo, Treviso, Messina, Perugia, Spezia, Lucca, Avellino, Trieste (negli anni 90), sono esempi di realtà provinciali più o meno nobili decadute verticalmente per errate gestioni societarie, a volte dalla A al fallimento (vedi Messina o Mantova che sfiorò la serie A).

Il tutto a favore di società come Chievo, Albinoleffe, Sassuolo, Grosseto, CITTADELLA, dove fare è calcio è più facile e così i presidenti, visto che gli incassi degli stadi non servono più a nulla, investono dove si fa meno fatica a ottenere risultati.

Se Cestaro mollasse, che fine faremmo??
Voi direte, vabbè siam tifosi, anche se giocheremo a Dolo andremo a vedere il Padova e la maglia biancoscudata. Giusto, ma quanti lo farebbero davvero?

Allora a volte credo che cn la piega che ha preso il calcio un modello tipo quello da me prospettato sarebbe più rispettoso dei sentimenti dei tifosi, evitando di sottoporli a calvari e permettendo anche ai tifosi "di provincia" di sognare quegli scudetti che fino a 30 anni fa potevano vincere anche Verona, Cagliari, Bologna e non solo Milan,Inter e Juve.

E' UN RAGIONAMENTO PER ASSURDO MA NON E' DEMENZIALE COME PUO' APPARIRE, soprattutto in un periodo storico che vuole il federalismo e che vedrebbe ad esempio la A.C. VENETO( :lol:) un progetto sociale e non solo sportivo. In fondo credo non farebbe schifo neanche a voi (pensate al coro "bastardi noi siamo il veneto ;) )

Senza contare che sfurttando il nome e il bacino d'utenza di una regione o cmq di un territorio più ampio, anche le infrastrutture e gli STADI verrebbero realizzati più velocemente senza attaccarsi a scuse tipo non siamo in A, siamo una piccola realtà etc etc.

In fondo anche l'economia va così, le fusioni societarie sono all'ordine del giorno, solo che questa non sarebbe una fusione triste tipo Cittadella-Padova (un escamotage per tornare in B senza lottare) ma un progetto nuovo.

Edited by Lacoste76 - 18/2/2011, 18:35
 
Top
Scouser
view post Posted on 18/2/2011, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 18/2/2011, 18:24) 
No Begbie, non sono ubriaco, tuttavia devo fare delle precisazioni.

Io non avrei mai voluto immaginare la realtà che ho prospettato perchè ho sempre pensato che il bello del calcio italiano fosse proprio la rivalità nei derby tra provincie confinanti, negli odi maturati per motivi strani (vedi pd vs toscane in genere) etc etc.

Tuttavia guardo quello che accade da 10 anni a questa parte: il Venezia è fallito 2 volte, Mantova, Pisa, Ferrara (1 anno di b negli ultimi 30), Verona, Ancona, (noi non siamo falliti ma con viganò è come se lo fossimo), Treviso, Messina, Perugia, Spezia, Lucca, Avellino, Trieste (negli anni 90). Sono esempi di realtà provinciali più o meno nobili decadute verticalmente per errate gestioni societarie, a volte dalla A al fallimento (vedi Messina o Mantova che sfiorò la serie A).

Il tutto a favore di società come Chievo, Albinoleffe, Sassuolo, Grosseto, CITTADELLA, dove fare è calcio è più facile e così i presidenti, visto che gli incassi degli stadi non servono più a nulla, investono dove si fa meno fatica a ottenere risultati.

Se Cestaro mollasse, che fine faremmo??
Voi direte, vabbè siam tifosi, anche se giocheremo a Dolo andremo a vedere il Padova e la maglia biancoscudata. Giusto, ma quanti lo farebbero davvero?

Allora a volte credo che cn la piega che ha preso il calcio un modello tipo quello da me prospettato sarebbe più rispettoso dei sentimenti dei tifosi, evitando di sottoporli a calvari e permettendo anche ai tifosi "di provincia" di sognare quegli scudetti che fino a 30 anni fa potevano vincere anche Verona, Cagliari, Bologna e non solo Milan,Inter e Juve.

E' UN RAGIONAMENTO PER ASSURDO MA NON E' DEMENZIALE COME PUO' APPARIRE.

Senza contare che sfurttando il nome e il bacino d'utenza di una regione o cmq di un territorio più ampio, anche le infrastrutture e gli STADI verrebbero realizzati più velocemente senza attaccarsi a scuse tipo non siamo in A, siamo una piccola realtà etc etc.

Io vedrei come soluzione migliore la dipartita delle strisciate dal campionato italiano per andare a farsi un campionato europeo per club sullo stile della celtic league. La soluzione che prospetti te a me pare decisamente peggiorativa rispetto ad ora.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 18/2/2011, 19:19     +1   -1




Il Padova è la mia squadra del cuore e della vita.

Ma tiferei senza esitazione per una Nazionale Veneta.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 18/2/2011, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 18/2/2011, 09:27) 
RAES è inutile negare il potenziale a livello di immagine della città di Venezia.. c'è gente che viene in Italia SOLO per andare a Venezia e tendenzialmente xe sente coi schèi in scarsea. Hai ragione sulla premier, pecà che co sento milioni non te te compri gnanca el Wimbledon che non so che fine che'l gabbia fato.. Detto questo anch'io sono scettico sulla reale potenza economica di questi signori, mi pareva di averlo detto chiaro fin dall'inizio.. poi per il resto è bello discutere..poi se non si scrive ci si lamenta perchè non si scrive e il forum è morto..

tutto queo che te voi, ma 150 mln ze na cifra ingiustificabile per la differenza tra brand e la squadretta marsa e sensa storia che i ga. A parte la tifoseria, mi par primo so orgoioso de Venezia e della sua Storia.

El tono dei me interventi è volutamente incendiario e polemico cosi la casta farmaceutica de lacoste se incassa e le discussioni decollano. Senza insulti no parte mai un casso, resta na discussion civile de do pagine! :D :D

DINAMO VENEZIA è la squadra del mio cuor oooooooooooh ooooooooooooh
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 18/2/2011, 21:43     +1   -1




Raes, servo della gdo. Okkio al kranio :ph34r:
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 20/2/2011, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 18/2/2011, 18:24) 
No Begbie, non sono ubriaco, tuttavia devo fare delle precisazioni.

Io non avrei mai voluto immaginare la realtà che ho prospettato perchè ho sempre pensato che il bello del calcio italiano fosse proprio la rivalità nei derby tra provincie confinanti, negli odi maturati per motivi strani (vedi pd vs toscane in genere) etc etc.

Tuttavia guardo quello che accade da 10 anni a questa parte: il Venezia è fallito 2 volte, Mantova, Pisa, Ferrara (1 anno di b negli ultimi 30), Verona, Ancona, noi non siamo falliti ma con viganò è come se lo fossimo, Treviso, Messina, Perugia, Spezia, Lucca, Avellino, Trieste (negli anni 90), sono esempi di realtà provinciali più o meno nobili decadute verticalmente per errate gestioni societarie, a volte dalla A al fallimento (vedi Messina o Mantova che sfiorò la serie A).

Il tutto a favore di società come Chievo, Albinoleffe, Sassuolo, Grosseto, CITTADELLA, dove fare è calcio è più facile e così i presidenti, visto che gli incassi degli stadi non servono più a nulla, investono dove si fa meno fatica a ottenere risultati.

Se Cestaro mollasse, che fine faremmo??
Voi direte, vabbè siam tifosi, anche se giocheremo a Dolo andremo a vedere il Padova e la maglia biancoscudata. Giusto, ma quanti lo farebbero davvero?

Allora a volte credo che cn la piega che ha preso il calcio un modello tipo quello da me prospettato sarebbe più rispettoso dei sentimenti dei tifosi, evitando di sottoporli a calvari e permettendo anche ai tifosi "di provincia" di sognare quegli scudetti che fino a 30 anni fa potevano vincere anche Verona, Cagliari, Bologna e non solo Milan,Inter e Juve.

E' UN RAGIONAMENTO PER ASSURDO MA NON E' DEMENZIALE COME PUO' APPARIRE, soprattutto in un periodo storico che vuole il federalismo e che vedrebbe ad esempio la A.C. VENETO( :lol:) un progetto sociale e non solo sportivo. In fondo credo non farebbe schifo neanche a voi (pensate al coro "bastardi noi siamo il veneto ;) )

Senza contare che sfurttando il nome e il bacino d'utenza di una regione o cmq di un territorio più ampio, anche le infrastrutture e gli STADI verrebbero realizzati più velocemente senza attaccarsi a scuse tipo non siamo in A, siamo una piccola realtà etc etc.

In fondo anche l'economia va così, le fusioni societarie sono all'ordine del giorno, solo che questa non sarebbe una fusione triste tipo Cittadella-Padova (un escamotage per tornare in B senza lottare) ma un progetto nuovo.

Lacoste, l'unica cosa offensiva dei sentimenti dei tifosi è la tua idea..
 
Top
Elviz
view post Posted on 20/2/2011, 19:09     +1   -1




E' un'idea "rugbistica" che è un po' avvilente a lato pratico e senz'altro inattuabile... Non penso ci sarebbe il minimo interesse nei confronti di un'A.C. Veneto. Saremmo a livello derby del cuore...
Anche a me danno un po' fastidio realtà piccole come chievo, cittadella, ecc., ma è innegabile che al chievo vanno fatti solo applausi, per le capacità di gestione. Poi squadre come sassuolo che hanno soldi ma non bacino d'utenza prima o poi mollano... E c'è da dire che se alcune grandi sono scomparse è colpa delle società cialtrone che le hanno gestite, non delle squadrette...
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 24/2/2011, 14:09     +1   -1




Trovato navigando parere di Zamparini sulla quastione Venezia-Russi:

"In Italia chi investe nel calcio è un pazzo. Non perché il calcio italiano non meriti: è un matto per la nostra burocrazia e le nostre leggi. Siamo un Paese alla canna del gas". Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, commenta così ai microfoni di CNRmedia la notizia dell'acquisto del Football Club Unione Venezia da parte di imprenditori russi.
"In Italia ci impediscono di fare stadi nuovi, che sarebbero anche un investimento per il Paese: c'è una legge ferma da due anni. Non chiediamo niente, ma solo di fare gli stadi con soldi privati e di fare dell'edilizia vicino a questi nuovi stadi. Questo è un Paese di matti, siamo alla canna del gas: non c'è lavoro, ci sono imprenditori che vogliono investire e la burocrazia blocca tutto e li chiama speculatori".
"CON 150 MILIONI COMPRI LA ROMA NON IL VENEZIA"
"No comment, perché Venezia è una piazza difficilissima per fare calcio. No comment proprio. Anche se trovo strano che dei russi investano nel calcio a Venezia: se parliamo di soldi veri, con 150 milioni di euro si compravano la Roma e ne avanzavano anche". I russi vogliono investire 150 milioni di euro anche per ristrutturare lo stadio Penzo. "Lo stadio non è da ristrutturare: è da spostare e ricostruire sulla terra ferma. Quella dei russi è un'operazione che, secondo me, non è fatta solo per il calcio", conclude Zamparini.

NUOVO STADIO PALERMO, "LEGGE FERMA? LO FARO' MA SOLO GRAZIE A REGIONE AUTONOMA SICILIA"

"Abbiamo già il progetto di massima per il nuovo stadio del Palermo e, insieme alla Regione Sicilia e al Comune, lo faremo sicuramente. Aspettavamo la nuova legge sugli stadi, che è ferma in Parlamento ma grazie ai poteri speciali della regione possiamo farlo". Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, spiega così ai microfoni di CNRmedia come procedono i progetti per la costruzione del nuovo stadio del Palermo. "Meno male che c'è un governo che si dice liberale. Boh? Per me è tutto, ma non liberale. Lo stato ha tutto da incassare e si creano nuovi posti di lavoro. Non capisco: mancano posti di lavoro e la legge è ferma . Siamo un Paese assurdo e stupido. Io lo stadio in Sicilia lo farò senz'altro, perché tutto il calcio italiano ha bisogno di nuove strutture: siamo ultimi in Europa e ultimi nel mondo", conclude Zamparini.

Cnrmedia.com

Sono certo ne condividerete ogni sillaba.

 
Top
ombrarossa
view post Posted on 2/3/2011, 21:22     +1   -1




TRATTO DA VESPORT.IT

Yuri Korablin, faremo cose importanti



di Franco Bacciolo

Discrezione, senso della misura, pacatezza.
Queste le prime impressioni che se ne ricava dopo aver conosciuto il nuovo presidente del Fbc Unione Venezia, Yuri Korablin.
Presidente da questa mattina quando, davanti ad un notaio mestrino, il cinquantunenne imprenditore moscovita, già sindaco di Khimki città satellite della metropoli russa, duecentomila abitanti e luogo dove vengono costruiti i motori di tutti i razzi e le astronavi più importanti del mondo (il motore del primo satellite atterrato sulla Luna è stato costruito a Khimki), ha sottoscritto il rogito che ha permesso il trasferimento del 100% della proprietà del sodalizio lagunare da Enrico Rigoni alla Venice Football Academy, costituita dallo stesso Korablin una settimana fa con l’unico fine di poter acquisire la società calcistica arancioneroverde.
Impressioni, quelle indicate in premessa, che sembrerebbero contraddire il manifestato ambizioso obiettivo di raggiungere i vertici del calcio italiano in tempi brevi. Ma che, in realtà, sembrano essere le basi di un progetto importante, ma anche equilibrato.
Niente proclami, quindi, nessun tono sopra le righe, ma convinzione, come dice Korablin in conferenza stampa, che Venezia e il Veneto debbano avere, oltre alle tante qualità risapute e lodate a livello mondiale, anche uno sport di altrettanto valore.
Altra impressione è che, pur puntando molto in alto, l’imprenditore moscovita voglia fare i passi uno per volta: lanciare la squadra, formare un’accademia del calcio (le accademie del calcio sembrano essere molto “sentite” in Russia), costruire uno stadio di assoluto livello internazionale.

Che la conferenza stampa di oggi non fosse un comune appuntamento di routine lo si è capito subito dal numero di giornalisti, telecamere, fotografi presenti, tra cui inviati perfino dalla Russia.
E che l’appuntamento fosse sentitissimo dagli appassionati, lo si è capito dalla loro quantità, quasi incontenibile dalla sala consiglio del Municipio di Via Palazzo (ad un certo punto ci sono voluti i vigili per cercare di farci stare tutti).
E, anche se Korablin ha preferito tenere la presenza sotto traccia, c’era tra il pubblico qualche altro socio russo, oltre a Aleks Samokhin e il referente tecnico Dmitry Balashov (dirigente tecnico che ha appena terminato l’accademia sportiva di Liverpool ed è stato per 7 anni general manager del Football Club Khimki, per 2 anni team manager della Dinamo Mosca e per 5 anni e fino ad oggi team manager della Lokomotiv Mosca).
Nei banchi dei consiglieri anche tutta la squadra, con allenatore, staff e collaboratori. Mentre al tavolo della presidenza c’erano anche l’amministratore delagato, Ignazio Guerra, il consigliere e presidente della Municipalità di Mestre, Massimo Venturini, il direttore sportivo Andrea Seno, il segretario del CdA, avvocato Alessio Vianello.

L’esordio della conferenza è spettato all’assessore allo sport del Comune di Venezia, Andrea Ferrazzi, affiancato dal Vicesindaco Sandro Simionato.
Ferrazzi ha percorso brevemente tutti i veloci passi compiuti per arrivare al momento attuale elogiando il grande impegno messo da Enrico Rigoni per tenere in vita la società arancioneroverde (grandi applausi all’ex patron da parte della platea) e dall’ex presidente Mauro Pizzigati (altro spontaneo applauso).
Ferrazzi ha detto che si sta impostando un lavoro molto importante e molto impegnativo, di comune accordo con la proprietà e che Venezia merita, anche nel calcio, di stare ai massimi livelli.
E’ toccato, quindi a Korablin far sentire la sua voce (a mezzo interprete). E il suo primo pensiero è stato quello di augurare buona salute a Enrico Rigoni di cui ha detto di aver molto apprezzato il sincero amore per la squadra.
Poi si è autointerrogato sul perché è arrivato al Fbc Unione Venezia. E qui ha evidenziato la casualità (voleva comprare una maglietta arancioneroverde per i figli, ha finito per comprare la squadra), ma anche la solerzia che le autorità gli hanno manifestato. E lui, che politico lo è stato, ha voluto spendere due parole di compiacimento per le autorità veneziane. Persone, ha detto, che sanno accendere il fuoco dell’entusiasmo e sanno convincere.
Korablin ha detto che lui e il suo gruppo sono coscienti del grande lavoro che li aspetta. Ma che la grande storia di Venezia (e anche della Russia) meritano tutto l’impegno. “Noi ci teniamo alla nostra reputazione e, se permettete, ora anche alla vostra. Vorremmo che ci fosse fiducia e ci auguriamo che i fatti possano avere positivo seguito alle parole che oggi stiamo esprimendo. Faremo di tutto per raggiungere la Serie A (applausi scroscianti) anche se siamo coscienti che non sarà per nulla facile. E tutto il Veneto merita uno stadio di primissimo livello europeo.”
Il Sindaco Giorgio Orsoni ha voluto ringraziare Korablin e il suo gruppo per la fiducia data alla squadra. Anche per rinsaldare certi vincoli culturali che proprio in questi giorni vedono Venezia accanto all’Ermitage.
Poi il Sindaco si è aggiunto con convinzione ai ringraziamenti per quanto fatto da Enrico Rigoni, per lo spirito di servizio dell’avvocato Mauro Pizzigati, per la capacità di “seduzione” di Massimo Venturini nel far avvicinare il gruppo russo all’Unione Venezia.

Al fuoco di fila delle domande dei giornalisti, proseguite anche dopo la chiusura della conferenza stampa, Korablin (laurea in giurisprudenza, sindaco di Khimki fino al 2001) ha precisato che il suo è un gruppo di investitori privati, ma che lui stesso è stato molto immerso nel mondo dello sport (ha fondato il Khimki Fottoball Club, dai dilettanti alla Serie A, e il Khimki Basket, attualmente fa l’Eurolega). Il Presidente ha anche fatto presente che l’intenzione è quella di attrarre altri investitori privati (si parla di una importante banca di investimento russa che potrebbe entrare, per la sua natura, direttamente nella proprietà del club, (la Promsvyazbank?)).
Stimolato da altre domande, Korablin non ha voluto sbilanciarsi per non anticipare i tempi ma ha confermato che si lavorerà molto per allargare quanto più possibile i coinvolgimenti, visto che gli investimenti per l’Accademia e per lo Stadio, oltre che per la squadra, dovranno essere tanti.
Korablin ha detto anche di essere consapevole che la squadra avrà un’unica possibilità per passare di serie e che per la sfida clou con Treviso, lui sarà in tribuna al Penzo.

Per quanto riguarda lo stadio, il Sindaco Orsoni ha spiegato che la localizzazione del Quadrante di Tessera non è in discussione, che molti passi per poter avere il via sono stati fatti e che il Comune farà la sua parte occupandosi degli aspetti urbanistici. Al più presto l’intero Consiglio Comunale verrà chiamato a discuterne.
A margine si è saputo che il percorso burocratico è ben avviato e che la tempistica non dovrebbe essere più un tabù come lo è stata finora.



Volare basso, niente proclami a vanvera e tanto lavoro da fare, bene cosi per adesso.
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 3/3/2011, 09:23     +1   -1




A me il discorso sembra serio e concreto, in più il fatto che sia già stato nel mondo dello sport è positivo per voi.

In ogni caso a prescindere dal fatto che arrivi o meno in serie A in pochi anni, la cosa più importante è che vi faccia lo stadio (quello resta per sempre dopo) e mi pare proprio che lo farà.

Vi invidio, anche perchè resto dell'idea che prima o poi Venezia sarà una grande del calcio Italiano, non dico a livello Inter, Milan, Juve, ma a livello Fiorentina, Sampdoria, Udinese, Napoli, ovvero presenza quasi costante in serie A con annate migliori e peggiori. Del resto nel mondo Venezia è l'unica città internazionale a non essere presente nei massimi campionati (fatemi altri esempi ma a me non vengono in mente). Penso poi (visto il riferimento al Veneto) che il russo stesso voglia fare un progetto che coinvolga non solo venezia, ma che crei in venezia un punto di riferimento per la cosidetta veneto city, qdi il triangolo PD-VE-TV, richiamando molti tifosi anche dalle provincie vicine.

 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 3/3/2011, 10:18     +1   -1




Tanti auguri
 
Top
122 replies since 11/2/2011, 08:09   2768 views
  Share