Report 15/05 : La tessera nel pallone

« Older   Newer »
  Share  
Rey1977
view post Posted on 12/5/2011, 19:08     +1   -1




www.report.rai.it/dl/Report/puntata...8fbdba45c4.html

Secondo i dati del Viminale gli incidenti tra le forze di polizia e i tifosi, durante le partite di calcio, sono in continuo calo dal campionato 2006/07 eppure lo scorso anno per aumentare la sicurezza negli stadi il Ministro dell’Interno ha introdotto un nuovo strumento: la tessera del tifoso. Rilasciata solo dopo il controllo della questura è anche uno strumento di “fidelizzazione” per le Società di calcio per creare una nuova categoria di tifosi, quelli "ufficiali". Che la tessera non sia stata accettata di buon grado dai tifosi lo dicono i numeri degli abbonati di quest'anno: - 40.000 rispetto al campionato scorso. Siamo andati in giro per l'Italia per vedere come funziona, facendo anche un salto in Inghilterra, quella che una volta era la patria degli hooligan
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 12/5/2011, 19:21     +1   -1




Sposto qui.

Immagino comunque che sarà il solito servizio di stampo governativo pieno di cagate... Specie per quanto riguarda l'Inghilterra
 
Top
Scouser
view post Posted on 12/5/2011, 19:25     +1   -1




Padova Sud forse non conosci bene il programma. Se lo seguissi sapresti che di governativo non hanno niente e che sono tutti giornalisti freelance che fanno giornalismo d'inchiesta. Cosa rara di questi tempi.

Non vedo l'ora di vedermi la puntata. Tanto di cappello a report ed ai suoi giornalisti, tra i pochissimi rimasti in italia a fare informazione e ad approfondire i problemi con spirito critico.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 12/5/2011, 19:28     +1   -1




Tra i pochi che hanno il coraggio di dire certe cose. Mi aspetto una puntata che ci piacerà, forse non al 100% su tutto, ma utile per far capire alla gente certi aspetti poco chiari della tessera.

Ci provano sempre a farla chiudere Report...ci ho avuto a che fare x lavoro, sono venuti per una inchiesta sui derivati dei comuni italiani, sono stati negli uffici della mia società a verona. Giornalisti in gamba, non perdiamocela!
 
Top
Scouser
view post Posted on 12/5/2011, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (Rey1977 @ 12/5/2011, 20:28) 
Tra i pochi che hanno il coraggio di dire certe cose. Mi aspetto una puntata che ci piacerà, forse non al 100% su tutto, ma utile per far capire alla gente certi aspetti poco chiari della tessera.

Ci provano sempre a farla chiudere Report...ci ho avuto a che fare x lavoro, sono venuti per una inchiesta sui derivati dei comuni italiani, sono stati negli uffici della mia società a verona. Giornalisti in gamba, non perdiamocela!

Me la ricordo bene quella puntata! L'avevo seguita con molto interesse.. Eri tu quello che parlava dei "plain-vanilla" swap? :shifty:
 
Top
Rey1977
view post Posted on 12/5/2011, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (Scouser @ 12/5/2011, 20:33) 
CITAZIONE (Rey1977 @ 12/5/2011, 20:28) 
Tra i pochi che hanno il coraggio di dire certe cose. Mi aspetto una puntata che ci piacerà, forse non al 100% su tutto, ma utile per far capire alla gente certi aspetti poco chiari della tessera.

Ci provano sempre a farla chiudere Report...ci ho avuto a che fare x lavoro, sono venuti per una inchiesta sui derivati dei comuni italiani, sono stati negli uffici della mia società a verona. Giornalisti in gamba, non perdiamocela!

Me la ricordo bene quella puntata! L'avevo seguita con molto interesse.. Eri tu quello che parlava dei "plain-vanilla" swap? :shifty:

un mio collega che fa derivati, io seguo equity e portafogli clientela.

OT: Scouser, faccio fatica a risponderti con le firme che metti :woot:
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 12/5/2011, 19:55     +1   -1




Report filogovernativo è una novità.. :D stanno facendo di tutto per chiudere la trasmissione :lol: a "Vieni via con me" la Gabbanelli ha letto l'elenco con tutte le cause che ha in corso per via dei servizi che manda in onda..mi pare fossero una trentina di cause e si parla di milioni di euro di richieste di risarcimento..
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 12/5/2011, 20:02     +1   -1




Lo guarderò allora... quando è? Domenica?
 
Top
Scouser
view post Posted on 12/5/2011, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (Rey1977 @ 12/5/2011, 20:40)
OT: Scouser, faccio fatica a risponderti con le firme che metti :woot:

Peccato che ci sia imageshack che me le censura! Si vede che vuole preservarci tutti dal diventare ciechi.. <_<

CITAZIONE (PADOVA SUD @ 12/5/2011, 21:02)
Lo guarderò allora... quando è? Domenica?

Sì la fanno di domenica dopo "Che tempo che fa"



Gli ultimi tre minuti di monologo sono da applausi :wub:
 
Top
PDest
view post Posted on 12/5/2011, 22:36     +1   -1




w la gabbanelli-!!!!!!!!!!!


.......secondo me smerderanno la tdt...anche se indirettamente...
 
Top
Scouser
view post Posted on 15/5/2011, 22:31     +1   -1




Il miglior approfondimento sulla tessera da quando l'hanno introdotta. Ho apprezzato molto che non abbiano mai ceduto a fare del moralismo a buon mercato sulla violenza negli stadi e che invece abbiano trattato il problema in modo serio ed obiettivo. Notare che ogni qualvolta si trattava di affermare qualcosa o dare dei dati, hanno citato sempre la fonte, cosa che i giornalari d'oggi hanno il vizietto di non fare MAI.

Curioso il dato sulle tessere della fiorentina. Praticamente più della metà delle tessere emesse non sono state associate ad un'abbonamento della fiorentina, ma bensì sottoscritte da clienti di banca intesa attirati dalla possibilità di avere condizioni economiche vantaggiose sul mutuo o similia. Vorrei sentire i commenti a caldo di chi se la rideva al solo sentir parlare di aspetti commerciali della tessera.

Chi non l'avesse visto gli consiglio vivamente di andarselo a vedere sul sito della rai in streaming.

Chapeau Report.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 16/5/2011, 12:17     +1   -1




Qualcuno ha il link per vederlo in streaming?
 
Top
cris1910
view post Posted on 16/5/2011, 12:31     +1   -1




http://www.report.rai.it/dl/Report/...8fbdba45c4.html

Edited by cris1910 - 16/5/2011, 13:56
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 16/5/2011, 12:39     +1   -1




report non delude mai
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 16/5/2011, 14:38     +1   -1




Non riesco a vedere la puntata completa ma solo i primi minuti... qualcuno sa spiegarmi perchè?
 
Top
24 replies since 12/5/2011, 19:08   458 views
  Share