SABATINI E MELUSO AL FROSINONE

« Older   Newer »
  Share  
Scouser
view post Posted on 22/6/2011, 10:05     +1   -1




ESCLUSIVA, Sabatini: "Meluso mi ha chiamato, ma ancora niente di ufficiale. Cano e Di Nardo? Presto per parlare di mercato"


21.06.2011 13:26 di Stefano Viafora articolo letto 584 volte

L'ex allenatore del Padova Carlo Sabatini, contattato dalla nostra redazione, ha ammesso di aver ricevuto una chiamata da Meluso, prossimo ds del Frosinone. L'intenzione è quella di ricreare in Ciociaria una parte del gruppo biancoscudato che centrò la serie B due anni fa. "Mi ha chiamato Meluso, abbiamo avuto un primo colloquio telefonico, ma ancora la trattativa è in fase embrionale. Mi ha detto, con la correttezza che lo contraddistingue, che ci sono anche altri due candidati per la panchina. In ogni caso è presto per parlare di un Padova 2 al Frosinone visto che lo stesso direttore deve essere ancora ufficializzato. Dopo la sua nomina se ne potrà parlare in modo più approfondito. Certo, sono contento comunque di essere stato preso in considerazione. Se, nel caso, chiederò qualche giocatore al Padova? E' presto per fare nomi, e di solito non mi occupo delle trattative. Di Nardo e Cano comunque sono due ottimi giocatori con cui ho ancora un buon rapporto...".


Mi ricollego alla discussione sulla tag...AntoPD, ma te gao ciavà to morosa Sabatini?

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento, se andiamo a guardare i risultati Sabatini a Padova è stato uno degli allenatori più vincenti dell'ultima decade.

Gli auguro la migliore fortuna sia a lui che a Meluso.
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 22/6/2011, 10:21     +1   -1




sabatini è un incapace fortuneo. meluso invece per me era un buon ds
 
Top
Schiv16
view post Posted on 22/6/2011, 10:23     +1   -1




a me sabatini piace...o almeno lo stimo per la promozione in B e la salvezza ai play out...cmq consiglio PADOVA NEL CUORE con la sua avventura in biancoscudato.
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 22/6/2011, 10:29     +1   -1




Io senza usare i soliti toni drastici di AntoPd (che cmq qua dentro è uno di qlli che s'intendono di più di calcio) sono d'accordo con lui.


Sabatini è un allenatore mediocre, soprattutto sotto il profilo caratteriale.
I fatti dicono che stava retrocedendo con una squadra minimo da centro classifica, e l'anno della C, stava per non c'entrare i playoff con una squadra tra le più forti.

Ha avuto bisogno di 2 esoneri per riprendere il polso della situazione, e in ogni caso VOGLIO RICORDARVI IL FILOTTO DI 10 SCONFITTE SU 12 GARE LO SCORSO ANNO: SE CI PENSATE E' PAZZESCO, solo il Padova del secondo anno di serie A fece peggio/uguale ma si trattava di serie A, dopo la cessione della società e con una squadra con difesa da serie C (Sconziano, Giampietro etc).

Non sono d'accordo con ILCP che l'allenatore conta il 20%, se no non si spiegherebbe il ciclo (irripetibile)di Mou all'Inter, o per restare a casa il filotto di Dal Canto, cui di certo è andato tutto bene, ma che è innegabile abbia messo un po' d'ordine in campo, rispolverando gente come Italiano, di contraltare a Calori che era andato nel pallone.

PER CONCLUDERE AUGURO A SABATINI LE MIGLIORI FORTUNE PERCHè LUI E' STATO UN ALLENATORE TIFOSO, MA NON LO GIUDICO UN ALLENATORE DI LEVATA CARATURA, SOPRATTUTTO MOTIVAZIONALE.
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 22/6/2011, 11:24     +1   -1




Il filotto di Mou all'Inter Lacoste si spiega perchè tolto il Barcellona, l'Inter era la squadra piu' forte e meglio assortita in circolazione.. Mou era sicuramente un gran motivatore e per questo l'unico in grado di cavare un ragno dal buco con quella squadra, l'ho sempre sostenuto, ma in Italia, sul campo, ha preso piu' di qualche lezioni tattica e di gioco dai nostri allenatori, l'ha detto anche lui appena arrivato al Real che in Italia è pieno di bravi allenatori..poi vinceva perchè con Eto'o, il Milito e lo Snejder dell'anno scorso bastava mezza occasione per buttarla dentro..

Certo, Dal Canto è stato bravo a capire cosa non andava in campo, si è ritrovato una squadra moralmente a pezzi, ma pronta ad esplodere fisicamente..tanti giocatori freschi che avevano giocato poco nel girone d'andata(Italiano, De Paula, Ardemagni, El Shaarawy, Cuffa). ha messo i giocatori giusti nei ruoli giusti..magari è stato in grado di toccare le corde giuste parlando coi giocatori, ma se la squadra non si fosse messa tutta a remare dalla stessa parte difficilmente avrebbe ottenuto certi risultati.. il futuro di un allenatore è legato a troppe cose che non dipendono direttamente da lui.. un goal mangiato dal centravanti, un errore di uno dei due centrali o del portiere.. ti devo ricordare di Tesser esonarato dopo 5 giornate perchè la squadra gli giocava contro? Eppure è stato il primo a impostare il 4-3-1-2 che ci ha fatto fare il salto di qualità..
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 22/6/2011, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 22/6/2011, 12:24) 
Il filotto di Mou all'Inter Lacoste si spiega perchè tolto il Barcellona, l'Inter era la squadra piu' forte e meglio assortita in circolazione.. Mou era sicuramente un gran motivatore e per questo l'unico in grado di cavare un ragno dal buco con quella squadra, l'ho sempre sostenuto, ma in Italia, sul campo, ha preso piu' di qualche lezioni tattica e di gioco dai nostri allenatori, l'ha detto anche lui appena arrivato al Real che in Italia è pieno di bravi allenatori..poi vinceva perchè con Eto'o, il Milito e lo Snejder dell'anno scorso bastava mezza occasione per buttarla dentro..

Certo, Dal Canto è stato bravo a capire cosa non andava in campo, si è ritrovato una squadra moralmente a pezzi, ma pronta ad esplodere fisicamente..tanti giocatori freschi che avevano giocato poco nel girone d'andata(Italiano, De Paula, Ardemagni, El Shaarawy, Cuffa). ha messo i giocatori giusti nei ruoli giusti..magari è stato in grado di toccare le corde giuste parlando coi giocatori, ma se la squadra non si fosse messa tutta a remare dalla stessa parte difficilmente avrebbe ottenuto certi risultati.. il futuro di un allenatore è legato a troppe cose che non dipendono direttamente da lui.. un goal mangiato dal centravanti, un errore di uno dei due centrali o del portiere.. ti devo ricordare di Tesser esonarato dopo 5 giornate perchè la squadra gli giocava contro? Eppure è stato il primo a impostare il 4-3-1-2 che ci ha fatto fare il salto di qualità..

Oltre al Barcellona (decisamente più forte dell'Inter) c'erano Manchester, Arsenal, il Real madrid di Ronaldo, il Chelsea che erano di circa pari livello (anzi secondo me Chelsea e Real più forti sulla carta), e l'Inter è arrivata in finale trovando il Barca (2 volte) e il Chelsea, ma soprattuttto battendo il Barcellona (quanti son riusciti negli ultimi 3 anni??).

Tornando al Padova, hai parlato di "toccare i punti giusti", "mettere i giocatori nei ruoli" etc....TI PARE IL 20%????
Ovvio che l'allenatore svolge la sua funzione in comparazione a squadre di simil livello...non è che Mou vincerebbe la Champions col Copenghen.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 22/6/2011, 11:47     +1   -1




Qua voi non volete capire certe cose perché siete annebbiati dallo spirito tifoso.

Io ho visto un Sabatini che in B è quanto di peggio si possa immaginare.
Con una squadra da centro classifica o quantomeno salvezza (perché se dite che Albinoleffe, Frosinone, ecc erano superiori neanche stiamo a discutere) ci ha fatto penare come poche altre volte, rovinando l'entusiasmo di una promozione in B mettendo subito alla prova i nervi dei tifosi che per poco non tornavano dritti in C.
Dopo un ottimo inizio, frutto dell'eccellente condizione fisica, dell'entusiasmo promozione e, perché no, dei giusti dettami tattici, è iniziato un blackout pazzesco.
11 partite perse su 14.
Roba che è arrivato sto mezzo fuori di testa di Di Costanzo e ha rimesso in carreggiata la situazione pur facendosi odiare dai giocatori (tant'è che ha consegnato il Padova sopra a dov'era con Sabatini, che poi per la fine dell'anno è riuscito a riabbassarlo) e usando un modulo con quasi tutti fuori ruolo.
Al ritorno si è trovato quel gioiello di Bonaventura. L'ha fatto marcire prima, poi al momento topico l'ha usato. Perché? PERCHE' LA FORMAZIONE GLIEL'HANNO FATTA TIFOSI E GIORNALISTI CON UN TAM-TAM ESASPERATO ED ESASPERANTE.
Con lui ci siamo salvati grazie ai regali di Ascoli e Albinoleffe (che quest'anno ce l'hanno fatta pagare) e un moto di orgoglio contro il Brescia all'ultima partita.
Vi ricordo il 4-0 di Empoli. Vi ricordo lo 0-0 di Vicenza. Le pagine tra le più vergognose della storia biancoscudata.
Non se lo caga nessuno, giusto Meluso: prima nemmeno in C1 lo volevano, stentavano le richieste dalla C2. Ma sono io che sbaglio, certo.

Stiamo parlando di un allenatore che non è mai riuscito a iniziare e terminare un anno senza interruzioni.


Sì no ma è bravo, certo.

Io so solo che siamo stati penultimi gran parte del tempo e ad un certo punto quasi la Salernitana incalzava. So che lui ha succhiato soldi tutto quest'anno senza aver il minimo compito. So che non ha mai avuto le palle di dimettersi.
Voi dite "tifoso", io dico "professionista".
 
Top
asso2
view post Posted on 22/6/2011, 12:04     +1   -1




Si adesso non è che lo scorso anno avessimo questa gran squadra e i play-out siano stati colpa di sabatini...in difesa cesar e faisca si facevano i passaggetti tra di loro che puntualmente venivano intercettati dagli attaccanti che poi andavano a segnare, trevor che nel girone di ritorno ha iniziato a giocare come quest'anno, rabito che non era (e non è) da B e prima di gennaio c'era solo lui come trequartista, soncin che segnava solo se gliela tiravano addosso (vedi crotone), vantaggiato fuori forma, poi aggiungici certe scoasse come i due gasparetto (inoltra al fatto di aver segnato 2 rigori su 6 mi pare) il gioco è fatto...gli errori del primo anno di b sono stati fatti poi anche in campagna acquisti con la troppa riconoscenza verso ai giocatori della promozione (petrassi, patrascu ecc. inadatti per la b).
 
Top
AntoPD
view post Posted on 22/6/2011, 12:20     +1   -1




Certamente gli errori sono del magico trio.
Ma Sabatini ha responsabilità ENORMI.
 
Top
VinSezBar
view post Posted on 22/6/2011, 12:53     +1   -1




Anto non è che c'hai provato con la figlia di Sabatini e no te a ga da?
 
Top
AntoPD
view post Posted on 22/6/2011, 12:57     +1   -1




Guarda, non la conosco ma ho visto le foto su Facebook... che cesso
 
Top
VinSezBar
view post Posted on 22/6/2011, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (AntoPD @ 22/6/2011, 13:57) 
Guarda, non la conosco ma ho visto le foto su Facebook... che cesso

eora femo niente!! =)
 
Top
Signor_Maiale
view post Posted on 22/6/2011, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (AntoPD @ 22/6/2011, 13:20) 
Certamente gli errori sono del magico trio.
Ma Sabatini ha responsabilità ENORMI.

la squadra giocava contro la società all'epoca. Come quest'anno contro calori xchè teneva fuori italiano.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 22/6/2011, 13:48     +1   -1




Troppo facile usare sempre questa scusante Signor Maiale... a volte è così, ma non pregiudica tutto il lavoro di un tecnico.

Calori è stato esonerato perché la squadra gli ha giocato contro, ma l'essere una merda di allenatore l'aveva dimostrato prima di Cittadella. Stesso con Sabatini.
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 22/6/2011, 15:11     +1   -1




Non sono d'accordo su Calori che è una merda di allenatore..è stato sfigato con gli infortuni e ha sbagliato a fossilizzarsi con quel modulo nell'ultimo periodo quando non aveva piu' i giocatori per farlo, ma personalmente nel girone d'andata ho visto un gran bel Padova.. tra l'altro anche dopo natale qualche partita buona l'abbiamo fatta..
 
Top
54 replies since 22/6/2011, 10:05   874 views
  Share