CALCIOMERCATO INVERNO 2011, venghino siori venghino

« Older   Newer »
  Share  
Mau1910
view post Posted on 19/12/2011, 11:26     +1   -1




ho cercato la discussione x il mercato invernale ma non si riesce a scrivere...sarebbe interessante avere anche quest'angolo! grazie :-)
 
Top
Elviz
view post Posted on 19/12/2011, 17:50     +1   -1




vediamo assieme che succede...
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 19/12/2011, 18:50     +1   -1




in porta siamo coperti. dietro serve un terzino destro titolare(berardi?) e un centrale(pesoli?). manderei via donati e portin(in prestito). a centrocampo per me milanetto se ne va. comunque via jidayi inutile alla causa. servono due centrocampisti che abbiano voglia e quantità ma anche piedi buoni(tipo rigoni per fare un esempio) davanti via jelenic in prestito,dramè in primavera, serve un vero esterno, lazarevic non crea pericoli agli avversari, cutolo deve darsi una svegliata e iniziare a correre.
 
Top
asso2
view post Posted on 19/12/2011, 19:10     +1   -1




secondo me un esterno che darebbe una marcia in più sarebbe ferreira pinto, peccato però che sia fragile fisicamente...anche pettinari non mi dispiacerebbe comunque...per il trequartista vorrei pasquato che a lecce gioca poco...nel caso della difesa bene berardi e pesoli...se cacia vuole che vada alla samp però che ci diano piovaccari
 
Top
AntoPD
view post Posted on 19/12/2011, 19:34     +1   -1




CITAZIONE (biancoscudo1910 @ 19/12/2011, 18:50) 
in porta siamo coperti. dietro serve un terzino destro titolare(berardi?) e un centrale(pesoli?). manderei via donati e portin(in prestito). a centrocampo per me milanetto se ne va. comunque via jidayi inutile alla causa. servono due centrocampisti che abbiano voglia e quantità ma anche piedi buoni(tipo rigoni per fare un esempio) davanti via jelenic in prestito,dramè in primavera, serve un vero esterno, lazarevic non crea pericoli agli avversari, cutolo deve darsi una svegliata e iniziare a correre.

Mercato dei sogni. Sarebbe bello ma non succederà credo neanche la metà di queste cose purtroppo.
Piccolo appunto: Donati come riserva lo terrei, non ha sfigurato.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 19/12/2011, 20:45     +1   -1




secondo me prima bisogna decidere il progetto tecnico...e poi si comprano i giocatori, altrimenti giocheranno metà fuori ruolo.

credo che un primo errorino sia stato fatto "di traino" rispetto allo scorso anno, dove il brillantissimo 433 era però costruito con i giocatori giusti davanti, grandi corridori e con talento da vendere. Ovvio che mi riferisco rispettivamente a De Paula e EL92. Ardemagni punta centrale non era nulla di che, forse vale un Ruopolo, ma gli altri due erano perfetti per quel modulo. Temo purtroppo che gli interpreti di quest'anno non siano così idonei, Cutolo è troppo distante dalla porta per prendersi la palla mentre Lazarevic è in totale involuzione. E cmq richiede un centrocampo a 3 con le contropalle e non fatto da vecchietti. Senza contare che nel 433 dove trova posto Succi? e Hallenius? Cacia lo dò per ceduto.

Se non è il 433, c'è il secondo modulo provato quest'anno, ossia il 4312. Qui serve naturalmente il trequartista, anzi 2, con almeno una riserva in grado di fare il ruolo. Marcolini non lo toglierei dal centrocampo per nulla al mondo! Forse è questo il progetto tecnico ma consideriamo ancora una cosa. Noi non riusciamo a costruire azioni da gioco anche perchè ci mancano totalmente i laterali. Giocando in ogni caso a 3 a centrocampo, tocca a Renzetti e Donati involarsi, mettere i cross e creare spazi laterali. Ma abbiamo visto che Renzetti lascia spesso sguarnita la posizione (giustamente, se deve salire) mentre Donati non ha propensioni offensive. E spesso abbiamo avuto Legati in quel ruolo, totalmente inadatto!

Alternative per risolvere questo problemino? forse il 442, dove Donati e Renzetti possono fare i difensori e ovviamente possono fare le sovrapposizioni con quelli che dovrebbero essere gli esterni di centrocampo. Esterni che possono essere anche belli alti, come nel Siena di Conte dell'anno scorso. E qui Lazarevic o simile può dare un bel contributo. In questo caso anche Legati può fare il terzino. Davanti l'imbarazzo della scelta con 2 attaccanti, anche da ruotare nelle partite. Italiano a centrocampo assieme a Marcolini.

Si decida il progetto tecnico...queste secondo me sono le alternative.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 19/12/2011, 21:17     +1   -1




Hai ragione Rey, ma tu pensi che Dal Canto metterà in pratica quanto auspichi? Dubito fortemente.
 
Top
asso2
view post Posted on 19/12/2011, 22:26     +1   -1




anche per me le punte sono inadatte a giocare a tre, infatti cutolo l'ho visto meglio del solito li davanti...anche gli stessi cacia o hallenius sono più adatti per giocare a due...io punterei di più su un trequartista che possa fare anche l'esterno a metà campo per fare anche delle modifiche in corso d'opera (ingresso di lazarevic e centrocampo a 5), per i centrocampisti che abbiamo (bovo, osuji, italiano, milanetto, marcolini, jiday) si deve giocare per forza a 3 o a 3 più il trequartista...dal canto deve fare come lo scorso anni quando fece giocare i calciatori nelle proprie posizioni ideali...per me fatichiamo a segnare anche per questo motivo (cacia e cutolo hanno assolutamente bisogno di un partner alla ruopolo per dire) e abbiamo subito molto sugli esterni dove cutolo torna raramente a differenza di de paula che si faceva tutta la fascia...ricapitolando serve un trequartista e un terzino dx che possa fare anche il centrale, oppure un centrale e un terzino...via portin e/o tremor
 
Top
mhjp
view post Posted on 20/12/2011, 00:16     +1   -1




e se tra i portieri partisse "Peli", e restassero Perin come titolare, Cano come 2° e l'arrivo di uno giovane come 3° ?

comunque oltre che in difesa, io dico che Foschi interverrà anche a centrocampo..
 
Top
ILOVECALCIOPADOVA
view post Posted on 20/12/2011, 09:42     +1   -1




Mah, per me il portiere è proprio l'ultimo dei nostri problemi e se c'è un ruolo dove è quasi impossibile fare qualcosa a gennaio è proprio il portiere..perchè quelli buoni non si muovono a gennaio.. sulla punizione della Nocerina Pelizzoli non poteva farci niente ragazzi, insegnano ai bambini a tirarle come ha fatto Plasmati proprio perchè se la tiri così e se passa la barriera è matematico che il portiere non può farci niente.. avrebbe potuto provarci, ma inutilmente.. poi cmq vi dimenticate delle parate che ha fatto prima della punizione e questo non è giusto.. ne ha fatte almeno un paio di molto importanti.. eviterei di creare problemi dove non ce ne sono..

cmq la priorità assoluta è sistemare la difesa e piuttosto del centrale che può fare anche il terzino preferirei prendere un centrale E un terzino..

per il resto ha ragione Rey, bisogna prima capire che intenzioni ha Dal Canto e poi eventulamente prendere i giocatori che ci servono.. se l'idea, come sembrerebbe, è quella di fare il 4-3-1-2 va preso almeno un trequartista così da abbassare Marcolini..che a mio avviso, per ora, è l'unico vero insostituibile di questa squadra..

Davanti interverrei solo per migliorare e francamente l'idea di prendere Piovaccari scambiandolo con Cacia non mi esalta nemmeno un po'.. piuttosto ci proverei con Tiribocchi.. cmq massima fiducia in Rino.. vediamo cosa ci combina..
 
Top
Mau1910
view post Posted on 20/12/2011, 09:43     +1   -1




PORTIERI: io spero che pelizzoli se ne vada, è sempre stato uno scarso...meglio il bocia e dio cano e magari promuovere il portiere della primavera di cui si dice un gran bene!

DIFENSORI: l'ideale sarebbe donati a dx (che non mi dispiace), centrali schiavi legati (non è un gioco di parole) e a sx renzo! Alternative vanno bene tremor e vivident portin e comprare un terzino dx ASSOLUTAMENTE per evitare lo spostamento di elia in fascia

CENTROCAMPISTI: io terrei tutti tranne bovo/jiday oppure panca per entrambi, giocherei con italiano vertice basso, marcolini a sinistra e willy a destra

TREQUARTISTA: io riprenderei DIGE, che sarà na mesa figa però che mancino...oppure carraro, oppure pasquato, lascerei ricchione a catania xkè ha rotto con sto tira e molla tira e molla (o forse è depistaggio di rino?) avrei tenuto ad ogni costo BONAVENTURA...

ATTACCANTI: titolari il cigno e linus (seta ultra) hallenius...cacia (gioca bene solo se considerato prima donna, e qui a padova ci sono già la MOSCATO, PAGLIARIN E CARRON) credo se ne vada (alla faccia dei da-nie-le da-nie-le estivi) ruopolo va bene come sostituo oppure se si ritorna al 4-3-3, lo stesso per aniello e lazarevic, adatti al tridente...

MODULO: 4-3-1-2

 
Top
mhjp
view post Posted on 20/12/2011, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (ILOVECALCIOPADOVA @ 20/12/2011, 09:42) 
Mah, per me il portiere è proprio l'ultimo dei nostri problemi e se c'è un ruolo dove è quasi impossibile fare qualcosa a gennaio è proprio il portiere..perchè quelli buoni non si muovono a gennaio.. sulla punizione della Nocerina Pelizzoli non poteva farci niente ragazzi, insegnano ai bambini a tirarle come ha fatto Plasmati proprio perchè se la tiri così e se passa la barriera è matematico che il portiere non può farci niente.. avrebbe potuto provarci, ma inutilmente.. poi cmq vi dimenticate delle parate che ha fatto prima della punizione e questo non è giusto.. ne ha fatte almeno un paio di molto importanti.. eviterei di creare problemi dove non ce ne sono..

io ho visto 1 buona parata di Pelizzoli...e in ogni caso Perin è nettamente meglio, quindi pur non essendo Pelizzoli disastroso, potrebbe essere un problema non far giocare Perin titolare.
 
Top
oth90
view post Posted on 20/12/2011, 13:24     +1   -1




Da Padovagoal:

Ore 13.06 – Calciomercato: altre conferme da Genova. La Sampdoria ha offerto al Padova Maccarone per Cacia.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 20/12/2011, 13:37     +1   -1




Spero non andiamo a prenderci quel bollito di Maccarone...
 
Top
umbyleroy
view post Posted on 20/12/2011, 16:29     +1   -1




il mio sogno è questo

PERIN
RENZETTI SCHIAVI LEGATI CRESPO
ITALIANO MARCOLINI MISTER X [OSUJI] (o un qualsiasi centrocampista con discreta tecnica e che faccia "legna" al posto di BOVO-MERDA)
DI GENNARO (RICCHIUTI)
SUCCI- ARDEMAGNI(HALLENIUS)

Ardemagni in prestito a gennaio perchè sono sicuro che in un attacco a due punte sa giocare molto bene..ci mette i coglioni e sono sicuro che segnerebbe una fracca di gol
Ho paura per succi ormai è un anno che è fuori.....
Grande affare quello di lasciare andare via Di Gennaro, proprio un grande affare (grazie dal Canto)
Per il resto la squadra è stata costruita in estate, fare grossi aggiustamenti a gennaio non è possibile per cui aldilà dei sogni non credo arrivino grandi colpi..

Sono inoltre dell'idea che con questo mister qua non andremo da nessuna parte, l'anno scorso ha vinto solo grazie ai fenomeni che aveva in squadra che gli risolvevano le partite e se ricordate nella finale a Novara ha sbagliato di netto la formazione inserendo Ciccio panza svantaggiato titolare al posto di un arde che aveva giocato tutti i play off facendo un gran lavoro li davanti e togliendo il fenomeno el sharawy all'espulsione del coglionazzo di Cesar.
per cui o se ne va lui o la vedo molto dura

Padova in piena zona play off ma ci si aspetta di avere più il pallino del gioco e non soffrire con squadrette parrocchiali

AVANTI PADOVA
 
Top
219 replies since 19/12/2011, 11:26   2561 views
  Share