CASO-SANDRI: SPACCAROTELLA CONDANNATO DEFINITIVAMENTE A NOVE ANNI E QUATTRO MESI

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 15/2/2012, 05:09     +1   -1




http://corrierefiorentino.corriere.it/fire...MUA9vEs.twitter

Alla fine, giustizia è fatta!!!

Certo, nove anni e quattro mesi possono sembrare pochi, ma dobbiamo capire che è una sentenza storica: è la prima volta che un agente di polizia viene condannato ad una pena così alta, pur in presenza di fatti gravi! Sicuramente molto ha fatto l’opinione pubblica in questo caso, penso ad altre vittime dello Stato come per esempio Federico Aldrovandi, i cui assassini lavorano ancora in polizia…

La sentenza confermata è una vittoria prima di tutto per la famiglia di Gabriele, che ha sempre chiesto “giustizia, non vendetta”, e la giustizia è arrivata: Spaccarotella qualche anno dentro se lo farà. Certo, non come se fosse stato un comune mortale, ma comunque si farà la galera, non lavorerà più in polizia e non avrà più il porto d’armi. E’ già qualcosa, piuttosto che il nulla previsto dalla sentenza di primo grado…

Ora è il momento che il nome di Gabriele continui a rieccheggiare nelle iniziative patrocinate dalla Fondazione nata in suo onore. E che continui a rieccheggiare negli stadi, per far capire che a prescindere dalla squadra amata, lui sarà sempre “uno di noi!”.

Questo sito rimarrà in silenzio nelle prossime ventiquattro ore, come segno di rispetto per la memoria di Gabbo e per la famiglia Sandri.



 
Top
0 replies since 15/2/2012, 05:08   20 views
  Share