MORTO PIERMARIO MOROSINI

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 14/4/2012, 16:35     +1   -1




Piermario Morosini non ce l'ha fatta. Il centrocampista del Livorno classe 1986 ha perso la sua battaglia: durante la partita Pescara-Livorno, il giocatore dopo essersi rialzato in stato confusionale è poi, ricadendo, è rimasto esanime sul terreno di gioco vittima di un problema cardiaco. I sanitari presenti hanno provato a rianimare il ragazzo che poi è stato portato all'Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, passa all'Udinese dove fa anche l'esordio in Serie A e in Coppa UEFA contro il Levski Sofia. Per maturare la necessaria esperienza, passa al Bologna, in Serie B, poi girovaga tra Vicenza, Reggina, Padova, ancora Vicenza e poi Livorno. Morosini, giocatore di grande prospettiva, aveva anche fatto tutta la trafile nelle nazionali esordendo anche nella Nazionale Under-21 nel settembre del 2006 e partecipando all'Europeo U-21 in Svezia.

Urla e pianti dirotti dei compagni di Piermario Morosini, dall'interno del pronto soccorso dove il giocatore del Livorno è arrivato in arresto cardiaco. I calciatori toscani sono arrivati all'ospedale, e quando al loro ingresso sono esplosi in lacrime la polizia ha fatto allontanare i giornalisti fuori dal pronto soccorso. Piermario Morosini era cosciente quando è stato sollevato in barella dentro l'ambulanza, sul campo dello stadio del Pescara "Mi ha guardato negli occhi quando è entrato nella vettura - ha raccontato a Sky l'ad del Pescara, Danilo Iannascoli - Stiamo vivendo un dramma. L'ambulanza in ritardo? Non so, ma so che l'ingresso in campo era ostruito da una vettura. Morosini - ha raccontato il dirigente - è caduto, ha provato a rialzarsi ma è ricaduto. Il nostro massaggiatore si è reso conto del dramma".

Ed ancora...

Un’auto dei vigili urbani di Pescara parcheggiata all’ingresso del sottopassaggio che consente l’ingresso dei mezzi di soccorso al campo ha ritardato i soccorsi al calciatore del Livorno Piermario Morosini. Per spostarla i vigili del fuoco hanno dovuto sfondare il cristallo e spostarla a mano. Tutto questo ha causato un ritardo tra i 3 e i 4 minuti.

Solo in italiamerda poteva succedere...

Attached Image: 581068_398295383528686_157604800931080_1382440_165

581068_398295383528686_157604800931080_1382440_165

 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 14/4/2012, 16:44     +1   -1




non so se sia il destino..ma mi fa sempre strano sentire di questi casi che si susseguono uno dietro l' altro quando prima non succedeva mai...mah.
 
Top
zio tom75
view post Posted on 14/4/2012, 17:23     +1   -1




Notizia tragica e che fa senza dubbio riflettere...adesso ci sei e tra un minuto puoi schiattare...quindi, "carpe diem".
Ma a parte queste riflessioni esistenziali, secondo voi era giusto fermare il campionato?
Io sono sincero e forse vado un po' controcorrente...capisco il rispetto e tutto quello che volete, ma quel povero ragazzo se n'è andato e nulla lo può riportare indietro.
A me personalmente fermare tutto sembra una mossa inutile ed ipocrita.
Facevi un bel minuto di silenzio, gli rendevi omaggio su tutti i campi e forse era anche meglio.
Così non si gioca e non hai nemmeno occasione di fare un applauso, un ricordo...niente di niente.
Venti o trent'anni fa avrebbero interrotto il campionato per un caso analogo? Non so...
 
Top
AntoPD
view post Posted on 14/4/2012, 17:38     +1   -1




Ciao Piermario.
 
Top
hag
view post Posted on 14/4/2012, 17:39     +1   -1




R.I.P. PIERMARIO
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 17:54     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


zio secondo me la questione non è semplice....oggettivamente aveva giocato in tante squadre e aveva conosciuto una valanga di giocatori... sicuramente questi di giocare domani avevano tutto meno che voglia.. nel rispetto della sua memoria FORSE e dico FORSE fermarsi è stata la cosa migliore.. il calcio deve comunque essere un momento di felicità nella vita di merda che viviamo...e una giornata macchiata da un evento del genere sicuramente non sarebbe stata il massimo..
certo che bloccare tutti i campionati anche la terza categoria pare una roba assurda...

in ogni caso la scelta fatta avrebbe avuto i suoi pro e contro...

 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 14/4/2012, 19:28     +1   -1




Mi spiace per il ragazzo. In seconda battuta esiste il buon senso, come spostare di un po l inizio delle partite o devolvere l incasso alla famiglia....e' surreale la cosa.
Per gente assassinata o pisani morti per infarto non si e' fatto un cazzo... perche questo integralismo?
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 20:14     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Perché noi Raes siamo considerati la feccia di cui non gliene frega niente a nessuno ai piani alti... Come non fosse la nostra passione a tenere su sto baraccone
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 15/4/2012, 02:33     +1   -1




CITAZIONE (Hellsangel @ 14/4/2012, 21:14) 
Perché noi Raes siamo considerati la feccia di cui non gliene frega niente a nessuno ai piani alti... Come non fosse la nostra passione a tenere su sto baraccone

Santo dio intendiamoci.... Fosse stato un mio compagno sarei il primo a essere sconvolto o a essere sbroccato per l auto dei vigili...quello che non sopporto non e' assolutamente fermare il campionato in se, non me ne frega un Cazzo, ma e' il modo in cui i tifosi sono merda e i giocatori morti esaltati da avvoltoi e merdacce varie che tra domani e martedì (poi stop perche ricomincia la champions) parleranno o sparleranno del ragazzo che non ce piu.

Aiutate la sorella disabile, non blaterate di puttanate in tv se proprio volete ricordarlo.

La morte fa parte della vita.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 15/4/2012, 13:36     +1   -1




Io sono anche d'accordo nel fermare i campionati. Il punto non è se era giusto fermarli o meno per morosini. Il punto è che li hanno fermati spesso e volentieri per robe che non centravano nulla (il Papa) e non per situazioni in cui avrebbero dovuto fermarli (Gabriele Sandri).

Per il resto è semplicemente squallido il modo in cui da ieri sera tutti sono impegnati a pararsi il culo a vicenda ed a pararlo sopratutto ai vigili. Squallido come italiamerda. Morosini in un altro paese non sarebbe morto forse...
 
Top
zio tom75
view post Posted on 15/4/2012, 14:04     +1   -1




E meno male che almeno è venuto fuori ed è stato confermato che c'era la macchina dei vigili che ostruiva il passaggio...
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 15:34     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


sulla foto si vede proprio schiattarella che va a prendere la barella con le ruote per accelerare i tempi mentre la macchina ostruisce il passaggio...
onestamente penso che anche fosse arrivata un minuto prima, purtroppo non ce l'avrebbe fatta lo stesso.. resta il fatto che porcherie di questo tipo solo in un paese del terzo mondo come l italia si possono vedere...
così come ritengo scandaloso che a livelli minori non ci sia alcun obbligo di defibrillatori e della maggior parte degli strumenti a disposizione tra i pro. considerando soprattutto che mentre quest ultimi sono supercontrollati, nelle serie minori le idoneità sportive vengono in molti casi fornite molto alla leggera
 
Top
hag
view post Posted on 15/4/2012, 16:05     +1   -1




Tutti giusti i vostri ragionamenti,la cosa che pero' non riesco a capire e' che alcuni media dicono che sia morto in ospedale altri invece che fosse morto addirittura in campo.Anche il medico dell'ospedale di pescara ha ammesso di avergli praticato per circa 1 ora e mezza il massaggio cardiaco,ma che non c'e' stato mai un battito del suo cuore.Ora io non sono medico pero' generalmente dopo un paio di min che il cuore non batte piu' si smette con il massaggio perche' non c'e' piu' niente da fare,invece qui sono andati avanti x tutto questo tempo.Poi addirittura e' stato detto che il defebbrilatore in campo non e' stato nemmeno usato perche' non serviva,ma allora se non serviva due sono le ipotesi: o era gia' senza vita oppure si stava riprendendo....mah io non capisco ci sono cose non chiare....e poi guardatevi le immagini sembra che durante le fasi della rianimazione Morosini si muova e respiri autonomamente....comunque spero solo che ora il MORO riposi in pace con la sua famiglia.
 
Top
ilmilanese
view post Posted on 16/4/2012, 07:40     +1   -1




sono d'accordo con Hellsangel, aveva giocato in molte squadre e molti ex compagni si erano già rifiutati di scendere in campo e per evetire una giornata "spezzatino" hanno rimandato tutto.
Senza parole l'auto dei vigili, fosse stata un auto di una persona qualsiasi ci sarebbe stato un putiferio e sicuramente il ritardo avrebbe influito al 99% sulla morte di Morosini.

R.I.P.
 
Top
Rey1977
view post Posted on 16/4/2012, 08:53     +1   -1




mi dispiace tantissimo per il ragazzo, visto anche la vita non facile che ha avuto.

ma non sarei sincero se non vi dicessi che provo VOMITO per il teatrino che stanno facendo i media sulle varie tv. tutti a parlarsi addosso, è morto un ragazzo, non un eroe. un semplice ragazzo. vorrei ci fosse la stessa attenzione quando muore un operaio nel cantiere.

riposa in pace, Piermario.
 
Top
16 replies since 14/4/2012, 16:35   159 views
  Share