TORNA LA STRATEGIA DELLA TENSIONE: IN UNA SCUOLA DI BRINDISI LE BOMBE DI STATO

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 19/5/2012, 13:29     +1   -1




Articolo di www.lapadovabene.it... dite la vostra!

Con questo attentato si da probabilmente “il via” ad una nuova strategia della tensione in Italia. Da quando in qua la Sacra Corona Unita compie simili attentati? Che interesse avrebbe nel farli? Sono più di 30 anni che la mafia non ha bisogno di far sentire la propria presenza, lanciando messaggi intimidatori, in questo modo.

E tra tg che evidenziano giornalmente i vari suicidi legati alle difficoltà economiche (quando, invece, comparando i dati statistici attuali con quelli passati la situazione non è affatto diversa) e la presunta nascita di nuove organizzazioni terroristiche, che richiamano i vecchi gruppi armati nati negli anni di piombo, la situzione, già di per sè drammatica, non potrà che avere una percezione ancor più grave di quella che è realmente, e attentati come questo di Brindisi sono funzionali a tale scopo.

Siamo in un periodo molto delicato, in cui fa comodo esasperare emotivamente il pesante clima che si respira, con lo scopo di innescare violenza con la paura e incitare sempre più gente alla reazione e alla rivolta contro politici, mafia, improbabili terroristi anarchici… come se fossero loro il vero problema alla radice del sistema.

Tutto questo per rincarare la dose, sin da subito, contro tutti quelli che realmente reagiranno e si organizzeranno anche in maniera pacifica, sino a chiamare in causa l’esercito e portare all’azione l’Eurogendfor.

Se pensate che il debito non si può pagare, che la crisi non potrà che acuirsi e i suoi effetti sempre più enfatizzati, e che espropri, pignoramenti, fallimenti, sfratti, licenziamenti, provocheranno crescenti angosce, nevrosi, ansie e sensi di disperazione, la conseguenza diretta più grave sarà dunque la destabilizzazione dell’equilibrio psichico di milioni di persone.

E quando ci si trova in un disequilibrio emotivo simile il popolo è facilmente manovrabile, molto più di quanto non lo sia adesso. La storia ce lo insegna.
 
Top
hag
view post Posted on 19/5/2012, 16:48     +1   -1




E intanto chi ci ha rimesso sono quei poveri ragazzi.....ma se c'e' una giustizia Divina prima o dopo questi figli di puttana dovranno pagarle tutte.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 19/5/2012, 19:34     +1   -1




beh non c'è da escludere anche la pista che porta a un malato di testa...sicuramente non si saprà mai l' assoluta verità...
 
Top
windpd
view post Posted on 20/5/2012, 13:15     +1   -1




concordo con beceri, troppo spesso appena succede un fatto subito si sparano sentenze si creano storie retroscena prima di saper nulla della vicenda.
ricordo l assalto alla scuola ebrea in francia...
pista neonazista...pericolo di ritorno del nazionalsocialismo, l europa non ha ancora chiusa la pagina della sua sotria, bisogna vigilare, foto di neonatisti in ogni sito web e giornale, notizione ovunque, discussioni e discussioni se si puö tollerare la crescita della destra in europa..bla bla bla...
era un arabo antisemita cresciuto in francia...notizia sparita il giorno dopo dai giornali cosi come tutti i discorsi sul nulla che si son fatti per una settimana...
 
Top
Elviz
view post Posted on 20/5/2012, 23:22     +1   -1




vista la delicatezza del fatto aspetterei anche solo a fare congetture, vediamo cosa succede nei prossimi giorni...
 
Top
mhjp
view post Posted on 6/6/2012, 22:43     +1   -1




pare che Vantaggiato abbia confessato
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 7/6/2012, 05:29     +1   -1




QUOTE (mhjp @ 6/6/2012, 23:43) 
pare che Vantaggiato abbia confessato

ha messo lui la bomba? :unsure:
 
Top
Elviz
view post Posted on 7/6/2012, 10:21     +1   -1




non mi sarei aspettato di meglio da uno con un cognome simile
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 7/6/2012, 12:24     +1   -1




Non credo a mezza parola di quanto hanno detto i tg...
 
Top
8 replies since 19/5/2012, 13:29   194 views
  Share