Padovani all'estero

« Older   Newer »
  Share  
AntoPD
view post Posted on 29/6/2012, 17:43     +1   -1




Chi di voi lavora e/o vive all'estero? Da quando, come e perché? Come vi trovate? Avete consigli?
Raccontate la vostra storia, 'ché mi interessa saperne di più.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 29/6/2012, 18:23     +1   -1




Lavoro spesso in Area Nielsen 4.
Da tre anni, alberghi, lavoro.
Mi trovo bene, paghe venete e costo della vita piu basso.
Ti consiglio la mozzarella di bufala di Caianello
 
Top
AntoPD
view post Posted on 29/6/2012, 19:00     +1   -1




Ecco io puntavo ad un altro tipo di estero :D
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 30/6/2012, 12:24     +1   -1




Sto seriamente pensando di abbandonare la spagna e andare in australia...
 
Top
umbyleroy
view post Posted on 30/6/2012, 15:20     +1   -1




me cugin se in australia da circ 4 mesi perchè qua non trovava lavoro, lavora in un working hostell, gli danno vitto, alloggio e stipendio e ha detto che si mantiene abbastanza...
poi ha anche detto che è pieno di gnocca quindi punto in più
se un giorno dovessi andarmene andrei certamente in australia..


http://www.gnoccatravels.com/discussion/84...e-della-gnoccas

 
Top
AntoPD
view post Posted on 30/6/2012, 15:59     +1   -1




A me gira in testa l'idea di andare a vivere in Germania dopo la laurea, sposando lì una bella e ricca ereditiera.
L'unico intoppo è imparare la lingua, ma si può fare... :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 16:08     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Piuttosto di andare a vivere in mezzo ai crucchi vado in pakistan
 
Top
AntoPD
view post Posted on 30/6/2012, 21:00     +1   -1




Non capisco quest'odio, hanno un Paese efficiente, un forte orgoglio nazionale e non odiano gli italiani quando invece è fortissimo il contrario.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 10:27     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Da gente che conosco che c e stata posso dirti che odio per gli italiani ce ne è eccome... Quasi disprezzo... Poi ognuno vive esperienze diverse
 
Top
AntoPD
view post Posted on 1/7/2012, 11:08     +1   -1




Io ho riscontrato fascino, semmai...
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 1/7/2012, 11:38     +1   -1




CITAZIONE (AntoPD @ 1/7/2012, 12:08) 
Io ho riscontrato fascino, semmai...

Gita di classe?

 
Top
AntoPD
view post Posted on 1/7/2012, 12:08     +1   -1




Una sorta :D

Però seriamente, anche da parte di gente non coinvolta nella gita non ho visto disprezzo... Basta non fare i terroni.
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 1/7/2012, 12:32     +1   -1




Secondo me ci sono entrambe le cose, fascino e anche per questo disprezzo.

Berlino est dopo la rinuficazione è divenuta la parte più turistica (perchè più bella, soprattutto l'unter den Linden) e più prestigiosa della città.
E' piena di ristoranti, negozi e locali che si rifanno esplicitamente allo stile Italiano, ed è frequentata dai ricchi Berlinesi dell'ovest e anche da altri ricconi tedeschi.

C'è poco da fare c'invidiano lo stile, l'eleganza, la cucina, la bellezza paesaggistica e la storia culturale a differenza degli inglesi e francesi che mantengono il loro stile ritenendo di non doverci invidiare nulla.
Probabilmente c'invidiano anche la Nazionale :rolleyes: .

D'altro canto odiano il nostro (o meglio il meridonale) carattere, approssimazione, incoerenza, scarso rigore. Come dargli torto??? Spesso i luoghi comuni c'azzeccano.

Insomma io dei tedeschi ammiro che sono obiettivi, sanno dove son meglio loro e dove è meglio l'Italia, e per me anche gli Italici sono obiettivi a differenza appunto di quei beoti degli inglesi e i fastidiosi francesi.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 1/7/2012, 13:24     +1   -1




Anto ma tu in che zona della Germania vuoi andare? Perche Berlino fa storia a se come ogni metropoli...e tra l altro vederti a Berlino in certi quartierini sovietici tipo Marzahn....mmmm...te torni casa col tatuaggio de Renzetti sui oci. Nella vecchia Germania est i te maca. Almanco da simpatizzante e frequentatore a suo tempo con morosa de Dresda, Lipsia ecc ecc. Con la disoccupazione che ghe se...

in Baviera te podarissi trovarte benino per via della comunità italiana ma no sta pensare che i te accolga a braccia aperte.

Prima catate na crucca o va in figa de na to coetanea altolocata.
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 1/7/2012, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 1/7/2012, 13:32) 
D'altro canto odiano il nostro (o meglio il meridonale) carattere, approssimazione, incoerenza, scarso rigore. Come dargli torto??? Spesso i luoghi comuni c'azzeccano.

Questo "meridionale" poteva avere un senso una volta. Ormai anche il Veneto si è italianizzato tantissimo da questo punto di vista, con mio sommo dispiacere....
 
Top
20 replies since 29/6/2012, 17:43   405 views
  Share