FORZA PADOVA, NON FORZA NUOVA!

« Older   Newer »
  Share  
Fastidioso
view post Posted on 16/7/2012, 13:09     +1   -1




Ciao a tutti. Mi presento: ho frequentato per sei anni la Nord dell'Appiani, e per un pò anche all'Euganeo fino a quando la politica non ha preso il sopravvento sul tifo.

Sono un tifoso biancoscudato di sinistra, e spero che questo non sia un problema: rispetto le idee di tutti, non rispetto solo chi mette la politica davanti al tifo, ed a Padova ce ne sono parecchi.

Spero che ci troveremo bene a vicenda.
 
Top
AntoPD
view post Posted on 16/7/2012, 13:14     +1   -1




No, non ci troveremo affatto bene visto che non rispetti le idee di tutti ma anzi spari giudizi affrettati su centinaia di persone.
 
Top
cris1910
view post Posted on 16/7/2012, 13:15     +1   -1




Ciao. Le cose sono cambiate da un bel po'. Io conosco ragazzi di sinistra che vengono in curva regolarmente, semplicemente perche' amano il calcio Padova.
Se tu hai mollato forse ami la politica piu' fel biancoscudo.
Comunque ripeto, le cose sono cambiate.
Ciao
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 16/7/2012, 13:34     +1   -1




Sei quello del muro del Calcio Padova? Direi proprio di si...

Beh, io non ti rispondo nemmeno. Lascio che lo faccia il resto della gente, quella che è tanto schifata dalla nostra curva come dici. Basta ed avanza.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 16/7/2012, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (Fastidioso @ 16/7/2012, 14:09) 
Ciao a tutti. Mi presento: ho frequentato per sei anni la Nord dell'Appiani, e per un pò anche all'Euganeo fino a quando la politica non ha preso il sopravvento sul tifo.

Sono un tifoso biancoscudato di sinistra, e spero che questo non sia un problema: rispetto le idee di tutti, non rispetto solo chi mette la politica davanti al tifo, ed a Padova ce ne sono parecchi.

Spero che ci troveremo bene a vicenda.

anch'io sono un tifoso biancoscudato di sinistra.

Raccontami di quando quel fascistone di Zanonato ha tirato su il muro di via anelli.

 
Top
AntoPD
view post Posted on 16/7/2012, 13:39     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 16/7/2012, 14:34)
Sei quello del muro del Calcio Padova? Direi proprio di si...

Beh, io non ti rispondo nemmeno. Lascio che lo faccia il resto della gente, quella che è tanto schifata dalla nostra curva come dici. Basta ed avanza.

Sì è quello del muro, qua entra in punta di piedi ma li ha scritto ben altro.
 
Top
Fastidioso
view post Posted on 16/7/2012, 13:53     +1   -1




Dalle risposte di alcuni, ne deduco che vi ho punti nel vivo. Vi da fastidio la verità? Forse perchè tanta gente ha paura a dire ciò che pensa, ma non vuol dire che le cose vadano bene.

Padova Sud, tu mi puoi boicottare finchè vuoi, ma c'è un'intera città che la pensa diversamente e che in curva non ci viene. Come la mettiamo?

RAES, non vedo cosa centra il muro di Zanonato. Quello è un altro discorso, che appunto non si dovrebbe mischiare con il calcio. Zanonato non piace nemmeno a me per alcune sue posizioni filo-borghesi, ma quando dice che questa tifoseria non rappresenta la città ha ragione in pieno, cosa gli vuoi dire? Fra l'altro troppo spesso ci si dimentica che Zanonato è sempre stato (come Ivo Rossi) un gran tifoso del Calcio Padova, prima che iniziasse ad essere contestato dagli ultrà attuali per le sue idee politiche...
 
Top
AntoPD
view post Posted on 16/7/2012, 13:57     +1   -1




Ahahahahah Zanonato grande tifoso ahahahahh :D


Dai, come troll ti do 7/10, non di più perché su questa frase ti sei fatto sgamare.
 
Top
Fastidioso
view post Posted on 16/7/2012, 14:06     +1   -1




Sei tu che non sai le cose, informati meglio!

Zanonato era disposto a venire incontro ai tifosi sul tema dello stadio, si parla del primo anno di serie A, ma durante una riunione in via Carducci venne contestato dai soliti fascistelli con argomenti risibili. Idem quando si cercava una soluzione che favorisse il passaggio di consegne da Viganò a un nuovo presidente, situazione non facile visto che venivamo da tre retrocessioni consecutive e nessuno avrebbe mai investito un euro sul Padova. Zanonato non venne nemmeno lasciato parlare, ma fu subito aggredito. Questo sarebbe fare il bene del Padova?

Chi volete prendere in giro?
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 16/7/2012, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (Fastidioso @ 16/7/2012, 15:06) 
Sei tu che non sai le cose, informati meglio!

Zanonato era disposto a venire incontro ai tifosi sul tema dello stadio, si parla del primo anno di serie A, ma durante una riunione in via Carducci venne contestato dai soliti fascistelli con argomenti risibili. Idem quando si cercava una soluzione che favorisse il passaggio di consegne da Viganò a un nuovo presidente, situazione non facile visto che venivamo da tre retrocessioni consecutive e nessuno avrebbe mai investito un euro sul Padova. Zanonato non venne nemmeno lasciato parlare, ma fu subito aggredito. Questo sarebbe fare il bene del Padova?

Chi volete prendere in giro?

e' vero.

Fascisti su marte
 
Top
Elviz
view post Posted on 16/7/2012, 17:32     +1   -1




fastidioso, sei rimasto almeno al 1995, quindi questo la dice molto lunga sulla tua "passione".

Su zanonato tifoso del padova lascia stare, non lo era neanche nel '95...

Per il resto qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno (cit.)

Domanda: come mai sei rimasto ai tempi di vent'anni fa? cosa ti ha "bloccato" e cosa ti sta spingendo di nuovo ad interessarti?
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 16/7/2012, 17:37     +1   -1




finalmente qualcuno che anima un pò il forum..mi raccomando niente offese e bestemmie per favore..per il resto discutete pure...ma ocio che alle prime rotture di coglioni chiudo tutte le discussioni.
 
Top
cabina91
view post Posted on 17/7/2012, 11:30     +1   -1




Domanda ai veterani: quando è entrata la politica in curva? E la curva è sempre stata orientata a destra? Ci sono mai stati momenti di tensione interni alla curva a causa della politica? (An questa domande sono solo frutto della mia curiosità, sinceramente politica ormai non ce n'é più né in curva né in piazza secondo me)
 
Top
AntoPD
view post Posted on 17/7/2012, 11:48     +1   -1




Io posso dirti che negli anni 80 mi pare l'inclinazione fosse a sinistra... per il resto aspetto i veterani del forum.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 17/7/2012, 11:52     +1   -1




rispondo velocemente..c'è che ti potrà raccontare meglio.
gli ultras a Padova sono nati negli anni di piombo circa..e Padova a livello politico è sempre stata anche in quegli anni una delle città più "vive" (Toni Negri, brigate rosse ecc) quindi sostanzialmente quella di padova era una curva di sinistra e si può dire lo sia stata fino ai tempi degli Hag, poi la nuova generazione (quelli di piazza Cavour) che prese in mano ciò che restava della curva era di destra (erano gli anni del "boom" di Forza Nuova tra i giovani italiani) fino ai giorni nostri dove la politica è andata rimpicciolendosi.
ti basta pensare che uno dei cori a voi più caro (Il potere deve essere scudato) è la rivisitazione in chiave tifo de "il potere deve essere operaio" e se qualcosina di storia hai letto sai che non si trattava di uno slogan di destra.

Ragazzi, io vi consiglio di leggervi qualche libro sugli anni 70/80 alcune cose di questi tempi vi saranno più chiare a livello politico ma soprattutto sociale.
 
Top
17 replies since 16/7/2012, 13:09   912 views
  Share