SPARISCE LA PROVINCIA DI PADOVA

« Older   Newer »
  Share  
R.A.E.S.
view post Posted on 25/7/2012, 13:50     +1   -1




apro timidamente alla provincia di Ro ma pretendo le stesse leggi razziali del Terzo Reich (esclusa l'eliminazione fisica).
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 25/7/2012, 19:06     +1   -1




Secondo me le province andrebbero eliminate tutte anche concettualmente.

A parte alcuni paesi molto vicini ai capoluoghi, spesso chi vive in provincia non sente una grande appartenenza alla provincia ma alla suo paese, e poi ci sono contraddizioni palesi; Pianiga, Stra sono in provincia di Venezia ma più padovane, Mogliano è provincia di Treviso ma molto mestrina, alcuni comuni di Padova son più vicentini e si potrebbe andare avanti all'infinito.

Che cazzo ve ne frega della provincia, Padova è Padova e non perde certo importanza per la provincia.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 25/7/2012, 19:13     +1   -1




se servisse realmente ad aiutare la situazione nostra economica, Antopd e tutti quelli de LaBarbarigaBene mi hanno confessato che accetterebbero anche di essere inglobati nella provincia innominabile (na****)

Edited by R.A.E.S. - 25/7/2012, 20:34
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 25/7/2012, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Lacoste76 @ 25/7/2012, 20:06) 
Secondo me le province andrebbero eliminate tutte anche concettualmente.

A parte alcuni paesi molto vicini ai capoluoghi, spesso chi vive in provincia non sente una grande appartenenza alla provincia ma alla suo paese, e poi ci sono contraddizioni palesi; Pianiga, Stra sono in provincia di Venezia ma più padovane, Mogliano è provincia di Treviso ma molto mestrina, alcuni comuni di Padova son più vicentini e si potrebbe andare avanti all'infinito.

Che cazzo ve ne frega della provincia, Padova è Padova e non perde certo importanza per la provincia.

Tipico ragionamento da fighetto delle piazze. Mi stupisco che abiti a Mirano e non di fianco alla Gran Guardia in Prato della Valle. Dev'essere brutto condividere la vita quotidiana con dei contadini arricchiti, oltretutto con quell'orribile parlata veneziana...

Padova E' SOPRATUTTO PROVINCIA, e se la cosa non sta bene a tanti fighetti del centro, sticazzi!

I comuni intorno Padova oggi sono molto più padovani della città stessa, perché popolati da tutti quei padovani veraci che per necessità spesso economiche (vedi prezzo delle case) si sono trasferiti fuori città.

Sul fatto che chi vive in Provincia non senta una grande appartenenza col capoluogo, sei rimasto indietro appena di un decennio (cosa vuoi che sia), oggi le cose soprattutto a Padova e provincia sono molto cambiate (per fortuna!).

Sul fatto poi che le provincie siano disegnate male è un altro discorso. La Riviera del Brenta dovrebbe essere sotto Padova per lo meno fino a Dolo. Ma ripeto è un altro discorso. Che mi vieni a dire che le provincie come enti sono uno spreco inutile ed andrebbero abolite, pienamente d'accordo. Ma dal punto di vista territoriale, manco per il cazzo. Si chiama identità, e se tu non ce l'hai è un problema tuo. Io abito a Ponte San Nicolò, ma sono padovano al 110% tanto quanto uno di città (forse anche più di uno di città). I miei sono entrambi di Cavarzere, ma io con Cavarzere e con tutta la bassa veneziana a parte i parenti che ancora ci vivono non ho niente da spartire, non centro un cazzo, non voglio essere confuso...
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 25/7/2012, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (PADOVA SUD @ 25/7/2012, 21:42) 
CITAZIONE (Lacoste76 @ 25/7/2012, 20:06) 
Secondo me le province andrebbero eliminate tutte anche concettualmente.

A parte alcuni paesi molto vicini ai capoluoghi, spesso chi vive in provincia non sente una grande appartenenza alla provincia ma alla suo paese, e poi ci sono contraddizioni palesi; Pianiga, Stra sono in provincia di Venezia ma più padovane, Mogliano è provincia di Treviso ma molto mestrina, alcuni comuni di Padova son più vicentini e si potrebbe andare avanti all'infinito.

Che cazzo ve ne frega della provincia, Padova è Padova e non perde certo importanza per la provincia.

Tipico ragionamento da fighetto delle piazze. Mi stupisco che abiti a Mirano e non di fianco alla Gran Guardia in Prato della Valle. Dev'essere brutto condividere la vita quotidiana con dei contadini arricchiti, oltretutto con quell'orribile parlata veneziana...

Padova E' SOPRATUTTO PROVINCIA, e se la cosa non sta bene a tanti fighetti del centro, sticazzi!

I comuni intorno Padova oggi sono molto più padovani della città stessa, perché popolati da tutti quei padovani veraci che per necessità spesso economiche (vedi prezzo delle case) si sono trasferiti fuori città.

Sul fatto che chi vive in Provincia non senta una grande appartenenza col capoluogo, sei rimasto indietro appena di un decennio (cosa vuoi che sia), oggi le cose soprattutto a Padova e provincia sono molto cambiate (per fortuna!).

Sul fatto poi che le provincie siano disegnate male è un altro discorso. La Riviera del Brenta dovrebbe essere sotto Padova per lo meno fino a Dolo. Ma ripeto è un altro discorso. Che mi vieni a dire che le provincie come enti sono uno spreco inutile ed andrebbero abolite, pienamente d'accordo. Ma dal punto di vista territoriale, manco per il cazzo. Si chiama identità, e se tu non ce l'hai è un problema tuo. Io abito a Ponte San Nicolò, ma sono padovano al 110% tanto quanto uno di città (forse anche più di uno di città). I miei sono entrambi di Cavarzere, ma io con Cavarzere e con tutta la bassa veneziana a parte i parenti che ancora ci vivono non ho niente da spartire, non centro un cazzo, non voglio essere confuso...

Mamma che brutta giornata che devi avere avuto. Be quiet my friend.
Si discute. Dipende dal paese dove abiti, ci Son paesi piu fieri della loro identità e paesi piu dormitorio. Poi caro C. per me essere fighetto di piazza non è un offesa ho riportato lo stato d'animo mio e di altri di provincia, probabilmente altri la pensano come te ma il fatto che ti scaldi tanto è un po' infantile. ;-) suvvia
 
Top
AntoPD
view post Posted on 25/7/2012, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (beceri al seguito @ 25/7/2012, 20:13)
se servisse realmente ad aiutare la situazione nostra economica, Antopd e tutti quelli de LaBarbarigaBene mi hanno confessato che accetterebbero anche di essere inglobati nella provincia innominabile (na****)

Ahahahah RAES mona :D
 
Top
vecio h.a.g.
view post Posted on 25/7/2012, 21:34     +1   -1




Pdsud tieni duro! Passati i 4 mesi i neonati di solito incominciano a dormire di notte!
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 09:33     +1   -1

Il destino mescola le carte, e noi giochiamo

Group:
Member
Posts:
639
Reputation:
0
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (asso2 @ 21/7/2012, 13:04) 
guardando wikipedia, la provincia sarebbe eliminata solamente per l'estensione territoriale, quindi inglobando rovigo (città di 52.000 abitanti e praticamente senza storia) e parte del suo territorio saremo apposto...non me ne vogliano i rovigotti (in parecchi vengono a vedere il padova) ma dal mio punto di vista il polesine è una sorta di "terra di nessuno" che non ha motivo di esistere se non per il fatto che si trova tra adige e pò....nella parte centrale assomigliano di più a noi (tranne per qualche differenza linguistica del tipo "zinque", "porzeo" o "gato"), da adria verso il basso polesine si comportano e parlano fa i ciosoti (ovviamente non sono cattivi come a chioggia), nella zona del pò sono praticamente ferraresi, e da badia polesine in avanti parlano in veronese....concordo con raes che poi i rovigotti debbano essere in qualche modo distinti nel caso vengano accorpati e sono favorevole inoltre al fatto che non vengano loro riconosciuti i nostri diritti, ad esempio sarebbe bello introdurre lo ius primae noctis a favore dei padovani per ogni matrimonio celebrato a rovigo...comunque le province devono essere soppresse dal punto di vista politico, sono degli enti inutili

Asso questa è una pugnalata al cuore! XD
 
Top
asso2
view post Posted on 8/8/2012, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (andrescudato @ 8/8/2012, 10:33) 
CITAZIONE (asso2 @ 21/7/2012, 13:04) 
guardando wikipedia, la provincia sarebbe eliminata solamente per l'estensione territoriale, quindi inglobando rovigo (città di 52.000 abitanti e praticamente senza storia) e parte del suo territorio saremo apposto...non me ne vogliano i rovigotti (in parecchi vengono a vedere il padova) ma dal mio punto di vista il polesine è una sorta di "terra di nessuno" che non ha motivo di esistere se non per il fatto che si trova tra adige e pò....nella parte centrale assomigliano di più a noi (tranne per qualche differenza linguistica del tipo "zinque", "porzeo" o "gato"), da adria verso il basso polesine si comportano e parlano fa i ciosoti (ovviamente non sono cattivi come a chioggia), nella zona del pò sono praticamente ferraresi, e da badia polesine in avanti parlano in veronese....concordo con raes che poi i rovigotti debbano essere in qualche modo distinti nel caso vengano accorpati e sono favorevole inoltre al fatto che non vengano loro riconosciuti i nostri diritti, ad esempio sarebbe bello introdurre lo ius primae noctis a favore dei padovani per ogni matrimonio celebrato a rovigo...comunque le province devono essere soppresse dal punto di vista politico, sono degli enti inutili

Asso questa è una pugnalata al cuore! XD

si lo so aspettavo una tua risposta:)guarda veneta scudata (tranne to fradeo spallino)!!!!
 
Top
PADOVA SUD
view post Posted on 8/8/2012, 14:47     +1   -1




Io sapevo che cmq nei dintorni di Rovigo tanti tifavano la Spal, e vedevano i padovani col fumo negli occhi... Può essere?
 
Top
asso2
view post Posted on 8/8/2012, 15:07     +1   -1




da quel che vedo io a rovigo seguono il rugby (alcuni sempre, altri solo quando si vince) ma qualcuno che tifa o simpatizza padova c'è, infatti più di qualche volta mi è capitato di sentire qualche "z" pesante allo stadio...nella parte veronese (nei territori di lendinara e badia polesine circa) seguono l'hellas mentre ad adria ci sono dei ragazzi che seguono il padova...i rivieraschi (tranne andrescudato) vanno a vedere la spal più che altro per la vicinanza a ferrara...chi segue il calcio a rovigo adesso comunque sembra avere un conto aperto con la spal in quanto nel campionato di c2 2006/2007 ci sono stati due derby di alta classifica con incidenti annessi (all'andata hanno addirittura ampliato lo stadio a rovigo arrivando a 6000 spettatori, cifra che non vedranno più probabilmente)
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 9/8/2012, 18:27     +1   -1




A rovigo seguono le gare di accelerazioni clanddestine sul parcheggio della fattoria. o al massimo elaborano gli Zip mettendo in gioco il libretto del motorino.
ma lo Sport per eccellenza dda quelle parti è il Pungiball
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 9/8/2012, 19:49     +1   -1




In vita mia non ho mai conosciuto uno di Rovigo, al punto di dubitare che realmente esistano. Esistono?
 
Top
padua90
view post Posted on 9/8/2012, 19:50     +1   -1




Putroppo si... :) i rovigoti esistono.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 9/8/2012, 20:28     +1   -1




Non te credo Lacoste!!! ma dai come fai a non aver mai conosciuto uno da rovigo??
comunque è che te sei un fighetto da centro altrimenti non sai che ti perdi con le rovigotte...sono molto ruspanti :D:D:D
 
Top
38 replies since 21/7/2012, 02:49   939 views
  Share