QUANDO LA TESSERA DEL TIFOSO NON SERVE A NIENTE...

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 5/8/2012, 13:30     +1   -1




http://www.lapadovabene.is/blog/2012/08/03...intero-sistema/

Come vedete, il fatto di avere la tessera del tifoso non da nessuna garanzia. Nocerini e gran parte dei paganesi ne erano muniti, et voilà: si gioca a porte chiuse!

E' la prima volta che si verifica un fatto del genere, e guarda caso nell'anno in cui cresce il numero di tifoserie che sottoscrivono la tessera

Non è che quando se la faranno tutti, anche le partite a porte chiuse diventeranno una "piacevole" abitudine?

Credo seriamente che invece di venire qua a sindacare su ciò che la Fattori dovrebbe fare, bisognerebbe unirsi tutti (tesserati e non) contro questo scempio. E fare pressioni sulle nostre società
 
Top
-Pisano-
view post Posted on 9/8/2012, 22:02     +1   -1




A proposito di Tdt, non so sè il topic giusto, ma mi sembra inerente per informarvi che si sono sciolti i Rangers Empoli e i Vecchi Ultrà Venezia Mestre... vi riporto i comunicati:
Dopo 36 anni vissuti tra alti e bassi, tra momenti di smarrimento e situazioni storiche come aver varcato i confini del nostro paese con il nostro immancabile striscione, siamo costretti purtroppo a dire BASTA.
BASTA è una parola che nessuno di noi avrebbe voluto dire mai, ma in questi anni il panorama ultras si è mutato notevolmente toccando dei principi che per noi sono e rimarranno punti fermi.
Ultras come piace a noi non è più possibile esserlo, grazie alla stramaledetta TESSERA DEL TIFOSO che con il tempo è riuscita a dividere quel mondo che forse, fosse rimasto unito dall’inizio non sarebbe in questa situazione.
Le trasferte per noi hanno rappresentato e rappresentano uno dei motivi principali perché un gruppo continui la propria attività, lo scorso anno ogni trasferta vietata è stata un mazzata che col tempo ci ha fatto dire BASTA, se non riusciamo ad essere quello che vogliamo allora BASTA.
Non ci sentiamo certo noi portatori della vera e giusta battaglia, tante tifoserie o gruppi hanno portato e porteranno avanti la propria lotta nei modi che credono più giusti.
Dopo 36 anni di attività noi RANGERS EMPOLI decidiamo di scioglierci poiché non ci sentiamo più adatti a questo mondo ultras, ringraziamo tutti quei ragazzi che negli anni hanno sventolato anche per un solo minuto le nostre bandiere o condiviso con noi una trasferta, salutiamo e abbracciamo i nostri fratelli di PARMA, PERUGIA, MONTEVARCHI e FASANO e tutti coloro i quali abbiamo avuto la fortuna di conoscere negli anni.
Infine chiediamo a tutti quelli che possiedono materiale del gruppo di riporlo in un cassetto come il più prezioso dei ricordi andando comunque sempre fieri del nome RANGERS!


AMA LA TUA CITTA’ DIFENDI I SUOI COLORI!


Oggi 07 Agosto 2012 i VECCHI ULTRA’ VENEZIA MESTRE 1998 si congedano.
E’ il segno dei tempi che cambiano (purtroppo).
La realtà che circonda non ci piace, non ne facciamo parte, siamo figli di quei valori ultrà che la nuova generazione non conosce perchè troppo arrogantemente si crede superiore a tutto e a tutti, non ci piacciono le persone che con troppa facilità cambiano modo di pensare e di fare senza avere un briciolo di dignità, non crediamo alle minestre riscaldate e ai ritorni improvvisati dall’oltretomba dei “nuovi (ma soliti) mostri”.
Siamo arrivati stanchi fino a questo punto di non ritorno, stanchi di essere ridotti a correre dietro a qualche “parassita” e stanchi di essere ritenuti colpevoli “di questo e di quello”, stanchi di continuare a sperare nella farsa e del nuovo stadio e allo stesso tempo stanchi di essere presi in giro dalle istituzioni.
L’oggettiva mancanza di prospettive future non è più sopportabile considerato lo scarso entusiasmo che ci ritroviamo.
Il “movimento” non esiste più, ha perso la libertà e con essa anche la dignità, ci vuole realismo! Chi sogna un ritorna al passato nella migliore (ma romantica) delle ipotesi è un illuso, nella peggiore… mira a fare solo business e politica all’interno delle curve. Non siamo nulla di tutto questo, noi, quindi ci fermiamo, pieghiamo lo striscione serenamente consapevoli dei nostri limiti ma anche fieri di quello che abbiamo rappresentato.
L’obbiettivo sin dal 1998, era creare un’alternativa all’unico gruppo di allora, un’alternativa circoscritta, decisa, ferma, orgogliosa e non “carnevalesca”, nonostante tutto e tutti pensiamo di aver fatto vedere a Venezia qualcosa di nuovo.
La decisione è stata presa ed è maturata per la notra volontà di non sottostare a nessuna condizione, rimarremo un piccolo gruppo di amici…. ma compatto come non mai.
Non ringraziamo nessuno, diciamo solo:
ONORE a tutti quei VECCHI che con la Mentaità nel corso degli anni hanno militato attivamente nel gruppo partecipando sempre a testa alta agli “incontri non proprio amichevoli” ma anche (non ultimo per importanza) a varie iniziative che hanno visto questo piccolo gruppo pensare in grande azzardando coreografie e tornei con risultati più che soddisfacenti.I meriti di pochi per anni sono stati motivo di vanto per molti. I VECCHI hanno lasciato il segno e per noi questo vale più di qualsiasi altra parola!
V.U.V.M. 1998
 
Top
1 replies since 5/8/2012, 13:30   102 views
  Share