CHAMPIONS LEAGUE 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
PADOVA SUD
view post Posted on 30/8/2012, 20:42     +1   -1




Dopo il sorteggio di oggi valutiamo un pò di partite dal punto di vista prettamente del tifo...

gironi-champions-league-2013

Discretamente interessante il Girone A, con PSG, Dinamo Zagabria e Dinamo Kijev. I croati sono ormai una realtà ben nota, gli ucraini sono fra gli emergenti e saranno interessanti i confronti fra le due squadre. Il PSG è una tifoseria con un grande passato ultras, ed il fatto che oggi i gruppi siano stati sciolti d'ufficio non deve trarre in inganno perchè nelle coppe europee i parigini si muovono ancora (sono curioso di vedere se i reduci della KOB viaggeranno a Zagabria). Infine c'è il Porto, con i Super Dragoes, un tempo gruppo stimato e rinomato, oggi in forte declino. Non mi aspetto nulla di eccezionale da loro...

Nel girone B spicca l'incontro fra i tedeschi dello Shalke ed i greci dell'Olimpiakos. Per il resto Arsenal e Montpellier sono poca cosa.

Nel girone C, per i "turisti del tifo", consiglio l'incontro fra Milan e Zenit San Pietroburgo: bella tifoseria i russi, caldi, numerosi e cazzuti. L'Anderlecht porta con se un buon seguito di hooligans ma come tifo fanno semplicemente cagare. Poca roba il Malaga

Girone D bello e interessante: da tenere d'occhio gli hooligans dell'Ajax, che viaggeranno di nuovo verso Madrid dove hanno dei conti in sospeso anche dal punto di vista politico. Molto interessante anche il confronto con i tedeschi del Borussia Dortmund, una delle realtà più belle di Germania; e con gli inglesi del City, un tempo banda molto rinomata, oggi credo imborghesiti sull'onda dei successi della squadra (sono lontani i tempi in cui il Moss Side diventava una trappola mortale per i tifosi ospiti). Infine gli Ultras Sur del Real, ormai lontani dai fasti di un tempo, ma sempre possibili rogne soprattutto in casa...

Interessante anche il Girone E, dove gioca la Juventus che affronta una squadra inglese dal seguito interessante (il Chelsea), e si sa che gli inglesi dai tempi dell'Heysel non sono certo i benvenuti a Torino. Interessante anche il confronto con lo Shaktar Donetsk, mentre non ho la più pallida idea se i campioni di Danimarca del Nordsiaelland abbiano o meno un seguito di tifosi degno di questo nome....

Nel Girone F da tenere d'occhio i tedeschi del Bayern ed i francesi del Lille (che qualche anno fa crearono grossi grattacapi ai genoani), mentre gli Yomus del Valencia hanno un pò il difetto di tutti i gruppi spagnoli: carini in casa, quasi inesistenti in trasferta. Incognita Bate Borisov

Nel Girone G è interessante il confronto fra lo Spartak Mosca ed il Celtic. Ci sono anche i Diablos Vermelhos del Benfica, che tuttavia come tutti i gruppi portoghesi (un tempo realtà interessanti) sono abbastanza in crisi. Pochissima roba il Barcellona, tolti i vecchi Boixos e BCF il seguito blaugrana è composto da tifosotti consumatori di gadget e foto ricordo.

Infine il Girone H: da bollino rosso il confronto fra Manchester United e Galatasaray, inglesi e turchi che tornano ad incrociarsi dopo gli episodi del 2000 fra Galatasaray e Leeds (due inglesi accoltellati a morte da un tifoso turco per aver pisciato sulla bandiera turca) e fra Galatasaray ed Arsenal nella finale di Copenaghen. Sarà da ridere. Pochissima roba il Braga ed i rumeni del Cluj.
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 30/8/2012, 20:46     +1   -1




Meglio attendere l europa league. Un vaffanculo e un augurio di felice collasso a maicosuel. Magari a 150km da qui ci si capitava Real, Ajax e City.

 
Top
windpd
view post Posted on 25/10/2012, 10:07     +1   -1




io non so come la gente possa essere affascinata dal tifo all inglese...bastava vedere arsenal schalke ieri sera...
i tedeschi hanno giocato in casa...
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 10:09     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


io sono molto più affascinato dai crucchi... la curva del borussia è qualcosa di stupendo
 
Top
windpd
view post Posted on 25/10/2012, 11:21     +1   -1




al momento quasi tutte le curve tedesche stanno vivendo uno dei miglior momenti...trasferte in gran numeri e gran bel tifo...beati loro che ancora possono...

una cosa che non ho mai capito come faccia la gente ad essere affascinata dal tifo all inglese (io dal vivo sono stato solo al white hart lane e ad una partita del millwall) e per caritä non mi son mai annoiato tanto, ma che e´ atmosfera da stadio quella?...e anche ieri sera ne ho avuto la prova guardando l arsenal contro lo schalke...
 
Top
R.A.E.S.
view post Posted on 25/10/2012, 11:30     +1   -1




mi comisia stufarme e de brutto i spagnoli. So collassà diese olte sol divano a malaga-milan. Forse solo el San Mames (dove, appunto, NON sono spagnoli) ghe se un fia de vita.
Pal resto pare Gregorense-Rubano dei pulcini.

Le squadre balcaniche con la guerra ga perso tutto, immagineve desso na Stella Rossa col potere e i schei de un malaga qualsiasi.... roba che CR7 torna a casa calvo
 
Top
windpd
view post Posted on 25/10/2012, 12:26     +1   -1




ma a zagabria ea curva ea iera voda ieri sera cosa xe successo?
savio niente?

na partia a dortmund in champions me piasaria ndarla vedere se no fosse pal fatto che xe impossibile catare biglietti diavolo porco...

a voria un posto qua: vardeo in accadi...
www.youtube.com/watch?v=SDXMbhMQR1U


QUOTE (R.A.E.S. @ 25/10/2012, 12:30) 
roba che CR7 torna a casa calvo

ha ha ha da coparlo solo per l invidia chel fa par tutta ea figa chel ga visto queo...
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 25/10/2012, 14:30     +1   -1




le inglesi migliori non giocano in europa.
 
Top
windpd
view post Posted on 25/10/2012, 14:43     +1   -1




QUOTE (biancoscudo1910 @ 25/10/2012, 15:30) 
le inglesi migliori non giocano in europa.

e in cosa si differenziano da quelle che giocano in europa come tifo?
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 25/10/2012, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (windpd @ 25/10/2012, 15:43) 
CITAZIONE (biancoscudo1910 @ 25/10/2012, 15:30) 
le inglesi migliori non giocano in europa.

e in cosa si differenziano da quelle che giocano in europa come tifo?

più continui,più rumorosi,più varietà di cori. io son stato stoke e lì tifo e atmosfera sono ottimi.
 
Top
windpd
view post Posted on 25/10/2012, 16:23     +1   -1




QUOTE (biancoscudo1910 @ 25/10/2012, 16:12) 
QUOTE (windpd @ 25/10/2012, 15:43) 
e in cosa si differenziano da quelle che giocano in europa come tifo?

più continui,più rumorosi,più varietà di cori. io son stato stoke e lì tifo e atmosfera sono ottimi.

ok avrö avuto sfiga io a beccarmi due partite di merda...ma proprio per il fatto che non esista un "gruppo" curva per me son state partite con tifo da "tribuna" e c´ho messo una croce sopra.
 
Top
zio tom75
view post Posted on 26/10/2012, 19:13     +1   -1




Dal punto di vista del tifo qual è la migliore finale di champions mai giocata? Io dico Marsiglia-Stella Rossa a Bari nel '91
 
Top
vecio hag
view post Posted on 27/10/2012, 00:58     +1   -1




CITAZIONE (zio tom75 @ 26/10/2012, 20:13) 
Dal punto di vista del tifo qual è la migliore finale di champions mai giocata? Io dico Marsiglia-Stella Rossa a Bari nel '91

sicuramente la finale migliore come tifo è milan-steaua 89 a barcellona, non capiterà mai più che diano il 99,9 biglietti a una squadra in uno stadio da 85.000 posti (e gente senza biglietto fuori..), io c'ero, ero pure a marsiglia sotto il faro che si è spento, bella tifoseria (sembra napoli in tutti i sensi), mentre x la stella rossa quei anni se non erro erano in un brutto periodo (vennero a roma sempre con i milanisti, erano in pulmann con me da stazione a stadio, pensare che ora pensano ai grobari!), ora le finale è tutto diverso... max 20000 ticket, tanti x raccomandati dai sponsor delle squadre, preferiscono una finale da salotto o cinema, calcio moderno...
 
Top
windpd
view post Posted on 29/10/2012, 14:26     +1   -1




purtroppo mai visto nessuna di queste finali...

so solo che ho notato che ora perfino i gruppi li mandano sempre al terzo anello...
i tifosi del bayern sono solitamente al primo dietro la porta e per la finale in casa loro erano al terzo con 4 sfigati magari neanche bavaresi al primo al loro posto...

bah...
 
Top
13 replies since 30/8/2012, 20:42   187 views
  Share