I FATTI DI SALERNITANA-NOCERINA

« Older   Newer »
  Share  
ilmilanese
view post Posted on 29/1/2014, 14:24 by: ilmilanese     +1   -1




www.corriere.it

La Nocerina esclusa dal campionato:
la decisione della Disciplinare Figc
Per il derby farsa dell'Arechi con la Salernitana
Squalificati dieci tesserati del club rossonero


SALERNO - La Nocerina è stata esclusa dal campionato di Lega Pro. Lo ha deciso la Commissione Disciplinare della Figc, in merito al derby farsa con la Salernitana, disputato lo scorso 10 novembre e interrotto al 21' per raggiunto numero minimo di giocatori in campo, dopo le minacce ricevute dai calciatori dagli ultrà molossi. La corte ha disposto anche la squalifica di dieci tesserati.
PROVVEDIMENTI - Il club rossonero sarà assegnato il prossimo anno, su decisione che toccherà al Consiglio della Federcalcio, a un campionato di categoria inferiore. Prevista, inoltre, un'ammenda di diecimila euro. La Commissione, presieduta dall’avvocato Sergio Artico e composta da Massimo Lotti, Franco Matera, Arturo Perugini e Gianfranco Tobia, ha inibito per 3 anni e 6 mesi il presidente della Nocerina Luigi Benevento, il direttore generale Luigi Pavarese e il medico della società Giovanni Rosati. Squalifica di 3 anni e 6 mesi per i tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco, squalifiche per un anno per i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi. Sono stati prosciolti i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.

REAZIONE - La Nocerina presenterà ricorso contro l'esclusione dal campionato di Lega Pro. Lo annuncia il dg Luigi Pavarese. «Non riesco a spiegarmi - dice - come mai per la giustizia ordinaria sono parte lesa, mentre per quella sportiva sono io il mostro. I nostri avvocati sono già all'opera e stanno studiando il dispositivo della sentenza per poter presentare ricorso con procedura d'urgenza».

29 gennaio 2014
 
Top
12 replies since 15/11/2013, 14:38   336 views
  Share