SSDRL Biancoscudati Padova

« Older   Newer »
  Share  
Biancoscudato fino alla morte
view post Posted on 2/8/2014, 00:38     +1   -1




E così la curva a bordo campo sarebbe un rattoppo... Vi fa proprio schifo essere a bordo campo? Vi fa proprio schifo sentire le altre tifoserie?

Da quando siete in Fattori voi non sentivate i cori degli ospiti, loro non sentivano i vostri... vi va bene così? Certo, la Fattori è meglio della curva a 50 metri, ma non può essere una soluzione definitiva, o a voi l'idea di migliorarvi per quanto poco proprio vi fa vomitare?

Bah, certo che siete strani!
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 01:08     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Fare una curva in tubi a bordo campo da un lato vorrebbe dire un netto miglioramento rispetto alla situazione attuale, dall'altro metterebbe a mio avviso la parola fine (non che si vada comunque verso qualcosa di diverso) a qualsiasi ulteriore velleità riguardante lo stadio per i prossimi 15 anni...

Per come vedo io il calcio é qualcosa che non mi entusiasma..certo l'apporto della fattori conta ed é preponderante ma se ripensiamo all appiani non era solo la curva a generare l'atmosfera ma tutto l'impianto che nel complesso creava l'inferno..

A livello di ambiente una curva a bordo campo darebbe il solo vantaggio di vedere meglio la partita, ma l'ambiente che é quello che mi interessa rimarrebbe una merda lo stesso...per l euganeo l unica soluzione é il c4
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 2/8/2014, 08:34     +1   -1




secondo me la curva in tubi a bordo campo sarebbe un suicidio e vi spiego il perchè.... nel 2014 la gente non sta sotto la pioggia o sotto la neve a guardare la partita...vi ricordate certi inverni con la pioggia come si svuotava l'allora curva sud??
si resta all' euganeo? bene si resta dove siamo senza spendere altri soldi...un giorno porca madonna diventerà inagibile quello stadio di merda
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 2/8/2014, 09:01     +1   +1   -1




comunque andando off topic un attimo in italia siamo proprio indietro come "cultura" di marketing per quello che riguarda il mondo calcio (e qui a padova sappiamo cosa vuol dire)..avendo il cuore in piccolissima parte giallorosso stavo guardando e riflettendo sulla campagna mediatica che ha portato qui e in america la presidenza made in USA della Roma (più NIKE), qualcosa di innovativo PER NOI abituati si e no ad un cartellone per la campagna abbonamenti...
 
Top
Biancoscudato fino alla morte
view post Posted on 2/8/2014, 11:06     +1   -1




Mah, io ripeto che siete strani. Certe logiche che ci sono solo qui a Padova mi sfuggono e non le capisco...

In questi giorni mi sono chiesto tante cose, la prima domanda è "Perché?", ovvero perché certi personaggi come Viganò o Penocchio capitino tutti qua. La risposta me la sono data da solo: perché i padovani vivono veramente fuori dal mondo! Bastava sentire i discorsi di tante persone ai tempi di Cestaro, difeso a spada tratta anche di fronte all'evidenza per capire che qui c'è qualcosa di strano... ed il problema dello stadio è indicativo di questa stranezza. Ammesso che di stranezza si tratti, perché secondo me molti invece sono dei furbacchioni, che hanno tutto l'interesse a mantenere certi "rapporti" definiamoli così, e quindi a non pestare i piedi più di tanto.

Scusate, ma se io vivo sotto un ponte e mi prospettano di prendere un appartamento in una casa popolare, lo prenderò al volo no? Sarà pur sempre un miglioramento! O aspetto che qualcuno mi regali una villa con piscina ed in mancanza di quella continuo a vivere sotto un ponte?

In città come Mantova o Brescia sono stati i tifosi stessi a proporre e volere una curva in tubi a bordo campo. Ed i risultati a livello di tifo si sono visti. Qua i tifosi la menano con storie improbabili sullo stadio che non verrebbe più migliorato (e state pur tranquilli che finché vi va bene così, lo stadio non ve lo miglioreranno mai!) o sulla scarsa presenza di gente nelle giornate di pioggia...

Ma secondo voi sono stupidi in altre città? O siamo noi che non vogliamo aprire un po' la mente?
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Il fatto è che qua non stiamo scegliendo tra la sud e la curva a bordo campo.

Tra la fattori e la la curva in tubi scoperta io personalmente sto in fattori
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 2/8/2014, 11:24     +1   -1




L' erba del vicino è sempre più verde... che te frega di mantova e brescia? devi ragionare sul cittadino/tifoso padovano no in generale. e il padovano medio borghese che compone il 70 per cento della fattori (inteso a livello numerico) se deve prendere la pioggia in testa (po adessso che semo in D) sta a casa....
che poi stare sotto la pioggia non è il massimo neanche per me e lo dico sinceramente nonostante ne abbia preso tanta per il padova... (brescia primo anno di B... <3 )
 
Top
Biancoscudato fino alla morte
view post Posted on 2/8/2014, 11:40     +1   -1




Forse siete convinti che Mantova e Brescia siano città così diverse da Padova? Guardate che anche in Fattori le presenze vanno molto a seconda della partita, ed in certe partite o in giornate uggiose non c'è molto più dello zoccolo duro!

A questo punto sarebbe meglio che quello zoccolo duro fosse situato a bordo campo, dietro la porta, dove dovrebbe essere la sua posizione naturale. Perché è importante far sentire il tifo, è importante vedere bene o quanto meno discretamente la partita, ma è importante anche farsi sentire dalle tifoserie avversarie. E se è giusto boicottare la curva sud e rimanere in fattori, sarebbe ancora più giusto dalla fattori richiedere una curva vera in cui fare il tifo. Ma vi rendete conto che una curva a Padova ci manca dal 1994?

Se andate a leggervi molti commenti di tifoserie in trasferta a Padova, quasi tutte vi diranno che vi vedono cantare, ma nON VI SENTONO! Ed allora va bene la fattori, ma che serva per puntare il dito sulla situazione e chiedere qualcosa di meglio! Sapete quanta gente guadagnereste in una vera curva?

A volte ho l'impressione che si parli in un certo modo per un interesse ben preciso. Mi risponda qualche ben informato: per quale motivo i "capi" della fattori hanno sempre fatto finta di niente su questo problema? Ricordo che l'anno scorso contro il Sidney venne esposto uno striscione sulla curva a bordo campo, poi più nulla, credo sia stata l'unica "manifestazione" di tutti questi anni. Perché?

Per inciso: si stava zitti anche quando per anni venivamo spostati da un settore all'altro d'inverno per poi tornare regolarmente, con la nuova stagione, nella curva a 50 metri. Zitti per anni per poi svegliarsi tutto d'un colpo e fare quell'assurda protesta ai tempi della C di dividersi, 100 in Fattori a cantare e 1000 in curva sud seduti. Veramente non so spiegarmi certe cose, se non con un interesse che vada oltre il tifo.
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 2/8/2014, 12:43     +1   -1




Non sta offenderte ma te me ricordi un caro utente di sto forum che ogni tanto cambia nome :D

a parte questo vaglielo a chiedere a loro se ci sono interessi, in sto forum non c'è nessuno che ha che fare con direttivo di curva ecc

che comunque credo (ma non sono sicuro) che la curva a bordo campo non te la facciano anche per via della pista (si lo so che è usata una volta all anno ecc..).
che dopo sempre a parer mio chi vuoi che spenda i soldi per migliorare quello stadio? che tanto deve anche pagare l' affitto al comune...io presidente imprenditore col cazzo che tiro fuori i soldi per sistemare una cosa non mia con pace per i tifosi che tanto alle casse della squadra ormai incidono gran poco...
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Toglimi una curiosità, da che settore segui le partite? Per quale motivo lo preferisci agli altri?

Noto che l utilizzo del voi va sempre di moda qui dentro comunque
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 2/8/2014, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (Biancoscudato fino alla morte @ 2/8/2014, 12:40) 
Guardate che anche in Fattori le presenze vanno molto a seconda della partita, ed in certe partite o in giornate uggiose non c'è molto più dello zoccolo duro!

Sapete quanta gente guadagnereste in una vera curva?

prima ti sei dato la risposta e poi hai fatto la domanda...non guadagneremo un bel niente a livello di presenze con la curva a bordo campo in ferro...
 
Top
padova81
view post Posted on 2/8/2014, 13:45     +1   -1




Forse non mi sono spiegato,la curva a bordo campo farebbe comodo anche a me eh,ma in una logica di problema stadio serve a poco se non a un certo numero di persone,e allora non parliamo più di un problema stadio ma solo di un problema curva,e gli altri che si fottano.

Se domani vincessi al superenalotto un centinaio di milioni a parte tenermene due tre per me col resto andrei dal sindaco a dirgli che lo stadio lo faccio io,gliene faccio uno anche con la pista di fianco così assindustria non rompe i coglioni,senza supermercati o simili,senza avere ritorni. Ma questo lo farei io,non certo un imprenditore
 
Top
Biancoscudato fino alla morte
view post Posted on 2/8/2014, 14:03     +1   -1




Chi sarebbe l'utente che cambia nome? Io ho scoperto questo forum cercando notizie sulla festa di Padovanità, quella che è stata fatta all'ippodromo...

Le partite le guardo in fattori. O meglio ci sono tornato da un paio d'anni, prima andavo in est, diciamo da quando siamo tornati in serie b, poi mi sono stancato di molta gente in est ed ho deciso di emigrare dove almeno si fa tifo, ma ciò non toglie che molte situazioni siano evidenti e sotto gli occhi di tutti.

La pista d'atletica? E' un problema dei tifosi? I soldi che spende il comune? Sono un problema dei tifosi? Io presidente imprenditore è un problema dei tifosi?

Vi consiglierei meno tuttologia e guardare più l'interesse generale.

Per me uno che mi dice che tanto non si guadagnerebbe niente con la curva a bordo campo è uno che guarda il proprio orticello. Invece una tifoseria seria deve guardare quello che è l'interesse in generale.
Idem per uno che mi parla di "problema stadio" o "problema curva". Scusate ma a Padova mi pare che siamo così un po' su tutte le cose, dalla società allo stadio passando per squadra allenatore ecc... per esempio Cestaro era un pessimo presidente, spendeva male, si circondava di tirapiedi, ecc ma a molti tifosi faceva comodo perché probabilmente sganciava per tenere buono l'ambiente, ed a molti altri andava bene perché effettivamente non vedevano più in la del proprio naso. Ed allora chi criticava Cestaro non era un vero tifoso, fino a che Cestaro ce l'ha tirato in quel posto, ed allora tutti hanno aperto gli occhi. Idem direi per molte scelte relative alla squadra. Ma non vi accorgete che molti giocatori che vanno via da qua criticatissimi in altre piazze esplodono? L'anno scorso abbiamo dato via gratis un talento come Raimondi, per prendere un vecchio come Rocchi, e c'era gente che si arrampicava sugli specchi, ricordo anche su molti siti i discorsi "E, ma se Raimondi non ha mai trovato spazio ci sarà un motivo...". E così via su ogni argomento.

Ed il discorso dello stadio è sulla stessa falsariga. Vi state arrampicando sugli specchi per giustificare una grossa mancanza della tifoseria. Ricordo che quando eravamo in serie c era stata lanciata una sorta di campagna dal nome "Curva a bordo campo per un tifo vecchio stampo", ricordo che in una partita (mi pareva fosse un Padova-Monza) era stato esposto uno striscione in occasione di una visita dei delegati uefa all'Euganeo, e si era creato un certo scalpore. Erano in tanti che volevano una soluzione diversa. Poi ci fu un anno intero di protesta, fatta male a mio avviso, per spostare gli ultras definitivamente in fattori. Dalla est non si capiva più niente, a volte pareva che la curva fosse in sciopero ma poi si vedeva gente che cantava di fianco alla est. Boh. Poi più niente, silenzio totale.

Mi sembra che molte persone siano assuefatte dalla situazione. Tanto che pensano anche che qualsiasi cambiamento sarebbe dannoso. Ma scusate, se sapete benissimo che lo stadio è un handicap che non ci consentirà mai di emergere, cosa ci andiamo a fare?

E qui torno a pormi la domanda: cosa è stato promesso ai capi della tifoseria in cambio del silenzio sulla questione dello stadio?
 
Top
beceri al seguito
view post Posted on 2/8/2014, 19:19     +1   -1




probabilmente siamo tutti più realisti di te.
io della pillola "curva in tubi a bordocampo" ne faccio volentieri a meno.
se si ha da cambiare lo si faccia per qualcosa di completamente diverso.

RIPETO:

QUI NON C'E' NESSUNO CHE HA A CHE FARE COL DIRETTIVO...PER CUI DI REGALI O ROBE VARIE VAI A CHIEDERE A CHI PENSI NE POSSA SAPERE QUALCOSA NON QUI.

che poi se anche fosse secondo te qualcuno lo verrebbe a dire ad un "account" su un forum? dai su...

CITAZIONE (Biancoscudato fino alla morte @ 2/8/2014, 15:03) 
Per me uno che mi dice che tanto non si guadagnerebbe niente con la curva a bordo campo è uno che guarda il proprio orticello. Invece una tifoseria seria deve guardare quello che è l'interesse in generale.

beh scusami ah ma se io visto che il riferimento alla mia risposta precedente è chiara voglio uno stadio (intendendo tutto lo stadio) a modello inglese con curva tribune ecc attaccate allo stadio, guardo l' interesse di tutti i tifosi padovani o solo il mio orticello???
 
Top
Biancoscudato fino alla morte
view post Posted on 2/8/2014, 20:20     +1   -1




Non è necessario dirlo ad un account su un forum. Le cose purtroppo sono sotto gli occhi di tutti.

La curva in tubi è un inizio. In attesa di tempi migliori e di investimenti seri. Sarebbe già qualcosa no?
Se stiamo qui ad attendere lo stadio "all'inglese" facciamo in tempo a morire di vecchiaia, allora intanto partiamo con la curva, e poi il resto vien da se...
 
Top
216 replies since 26/7/2014, 08:08   5728 views
  Share