NON CI PENSATE DAVVERO PIU'?, ACP 1910, quale futuro?

« Older   Newer »
  Share  
scudato76
view post Posted on 3/8/2014, 11:39     +1   -1




Doverosa premessa:

NON CE' INTENZIONE POLEMICA ALCUNA NELL' APERTURA DI QUESTO TOPIC, VOGLIO SOLO CAPIRE SE SONO L'UNICO A FARSI CERTE DOMANDE E A "SENTIRE" CERTE SENSAZIONI...

Allo stato attuale, Il Calcio Padova 1910 non è ancora fallito (magari poco ci manca)...ma di fatto c'è ancora.
Quello stemma,e quel nome non sono ancora cancellati dal calcio.

E allora giochiamo con la fantasia: i creditori accettano il rimborso di parte dei debiti tramite il concordato fallimentare, la merda di Penocchio mantiene la parola e vende la società (i suoi famosi 10 passi indietro) che di fatto non fallisce e viene acquistata da qualcuno (un altro imprenditore, magari nemmeno veneto..ripeto, mere supposizioni)

La squadra viene iscritta con un solo organico (la prima squadra) di fretta e furia in eccellenza o promozione, scegliete voi.

Resterebbe un fatto. La squadra per cui abbiamo sempre tifato e che ha 104 anni di storia resta in vita. E non è quella di Bergamin; altra doverosa puntualizzazione: quest'uomo ha tutta la mia stima e rispetto perchè ha tenuto in vita il calcio a Padova (essenziale soprattutto per i settori giovanili).

Io lo dico con franchezza:
Sono visceralmente legato alla nostra ragione sociale ed al nostro stemma, mi riuscirebbe davvero difficile sapere che l'ACP
1910 gioca in qualche campionato di infima categoria ma esiste ancora ed andare contemporaneamente a vedere i Biancoscudati Padova. Ma sono davvero l'unico che ha questi sentimenti?
Avete già dato il colpo di spugna così definitivamente?

Voglio dirla tutta: io questa nuova società non la sento mia, per ora non riesco a provare passione nel parlarne. Seguo in disparte ed aspetto di capire cosa succederà del mio caro vecchio ed amato ACP 1910.

Dopo, ben venga se viene riacquisito il nome e lo stemma da Bergamin & co.,a quel punto i tasselli del puzzle combaceranno e sarò più tranquillo.
Per ora però le cose non stanno così e non se ne parla quasi più...

Io non riesco più ad indossare una maglia del Calcio Padova, ho tolto il portachiavi della macchina, lascerò in disparte le sciarpe ed aspetterò di capire cosa ne sarà di quella gloriosa società...che non è ancora sparita.

Tutto qui.
 
Top
Rey®
view post Posted on 3/8/2014, 12:12     +1   -1




Se dovesse succedere, l'obiettivo di ogni tifoso sarà quello di chiedere la fusione tra le due entità.
 
Top
TeamSeven
view post Posted on 3/8/2014, 12:40     +1   -1




Quel qualcuno che andrebbe ad acquistare la società sarebbe un affarista senza scrupoli.
Zero rispetto.
Verrebbe chiesta la fusione.
Anzi, IMPOSTA.
 
Top
Firestarter
view post Posted on 3/8/2014, 12:53     +1   -1




Lo trovo uno scenario così improbabile da non meritare più di tanta riflessione... finché non dovesse davvero succedere. In tal caso condivido che la fusione sarebbe l'unica strada percorribile.
Ad alcuni creditori tra l'altro può convenire concordare un rimborso parziale, ad altri, quelli privilegiati, forse no.
 
Top
mhjp
view post Posted on 3/8/2014, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (scudato76 @ 3/8/2014, 12:39) 
Voglio dirla tutta: io questa nuova società non la sento mia, per ora non riesco a provare passione nel parlarne. Seguo in disparte ed aspetto di capire cosa succederà del mio caro vecchio ed amato ACP 1910.

Dopo, ben venga se viene riacquisito il nome e lo stemma da Bergamin & co.,a quel punto i tasselli del puzzle combaceranno e sarò più tranquillo.
Per ora però le cose non stanno così e non se ne parla quasi più...

Io non riesco più ad indossare una maglia del Calcio Padova, ho tolto il portachiavi della macchina, lascerò in disparte le sciarpe ed aspetterò di capire cosa ne sarà di quella gloriosa società...che non è ancora sparita.

Tutto qui.

Ma se il vecchio Calcio Padova non si iscrivesse a nessun campionato e/o fallisse , te quest'anno seguiresti i Biancoscudati Padova oppure no?
 
Top
padova81
view post Posted on 3/8/2014, 22:16     +1   -1




Credo che ormai la partecipazione a qualsiasi campionato sia fuori discussione
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 23:01     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele
Moderatori

Group:
Moderator
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Se c'è ancora qualcosa in corso è solo per preservare il proprio culo non di certo per amore dell ACP o per qualunque iscrizione
 
Top
Elviz
view post Posted on 4/8/2014, 07:03     +1   -1




CITAZIONE (Rey® @ 3/8/2014, 13:12) 
Se dovesse succedere, l'obiettivo di ogni tifoso sarà quello di chiedere la fusione tra le due entità.

quoto.
E aggiungo che lo scenario in cui penocchio cerca l'accordo con i creditori è tra l'altro falso, perchè oltre ai creditori, o meglio tra i creditori, c'è anche lo stato, con contributi tasse iva e quant'altro... Alcuni (un solo sito tra l'altro, che ho cominciato ad odiare per le bugie che sta sparando) dicono che basti pagare i requisiti minimi, ovvero stipendi dei giocatori di febbraio e marzo, ma il discorso fondamentale è che dopo la società non andrebbe avanti. Di un solo giorno. Perchè se hai almeno otto milioni di debiti nessuno ti fa credito, non compri nessuno, nessun giocatore viene a giocare da te, non hai dipendenti, non hai niente. Per cui neanche il campionato di terza categoria ti vorrebbe. Resta solo il titolo sportivo appunto, che però non è di proprietà e nel caso di cui sopra viene revocato, resta solo da stabilire il tempo.

Penocchio, anzi cestaro tramite penocchio cerca l'accordo con i creditori "piccoli" per non fare bancarotta fraudolenta, perchè sa già che la finanza scoprirà un bel pasticcio nella compravendita della società.

E chi ha detto il contrario in questi giorni è stato secondo me in malafede, come si dice "mentiva sapendo di mentire"
 
Top
scudato76
view post Posted on 4/8/2014, 07:30     +1   -1




CITAZIONE (mhjp @ 3/8/2014, 20:03) 
CITAZIONE (scudato76 @ 3/8/2014, 12:39) 
Voglio dirla tutta: io questa nuova società non la sento mia, per ora non riesco a provare passione nel parlarne. Seguo in disparte ed aspetto di capire cosa succederà del mio caro vecchio ed amato ACP 1910.

Dopo, ben venga se viene riacquisito il nome e lo stemma da Bergamin & co.,a quel punto i tasselli del puzzle combaceranno e sarò più tranquillo.
Per ora però le cose non stanno così e non se ne parla quasi più...

Io non riesco più ad indossare una maglia del Calcio Padova, ho tolto il portachiavi della macchina, lascerò in disparte le sciarpe ed aspetterò di capire cosa ne sarà di quella gloriosa società...che non è ancora sparita.

Tutto qui.

Ma se il vecchio Calcio Padova non si iscrivesse a nessun campionato e/o fallisse , te quest'anno seguiresti i Biancoscudati Padova oppure no?

Allora, se il vecchio Calcio Padova fallisse penso che verrei a vedere i Biancoscudati Padova ma non mi sentirei tranquillo finchè non si ritorna in possesso del vecchio nome e stemma. Se invece non fallisse e facesse un'anno fermo la cosa mi disturberebbe ancora di più perchè saprei che esiste ancora anche se sportivamente deceduto....
Ripeto, sono ancora molto dubbioso ed incerto, non riesco a buttarmi a capofitto in questa nuova avventura facendo finta che non sia successo nulla. Voglio capire al meglio che succederà alla vecchia società, voglio che la situazione sia ben delineata...
 
Top
alwayspadova
view post Posted on 4/8/2014, 07:49     +1   -1




io ci penso. l'ACP 1910 ha un piede e mezzo nella fossa ma saperlo ancora nelle mani di quelli li è peggio che saperlo morto e defunto. la SSDRL ha il compito fondamentale di tenere in vita il calcio a Padova per potere poi ritornare a parlare di ACP 1910
 
Top
scudato76
view post Posted on 4/8/2014, 08:03     +1   -1




CITAZIONE (alwayspadova @ 4/8/2014, 08:49) 
per potere poi ritornare a parlare di ACP 1910

Dio solo sa quanto aspetto che arrivi quel momento...
 
Top
Legio
view post Posted on 4/8/2014, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (scudato76 @ 3/8/2014, 12:39) 
Doverosa premessa:

NON CE' INTENZIONE POLEMICA ALCUNA NELL' APERTURA DI QUESTO TOPIC, VOGLIO SOLO CAPIRE SE SONO L'UNICO A FARSI CERTE DOMANDE E A "SENTIRE" CERTE SENSAZIONI...

Allo stato attuale, Il Calcio Padova 1910 non è ancora fallito (magari poco ci manca)...ma di fatto c'è ancora.
Quello stemma,e quel nome non sono ancora cancellati dal calcio.

E allora giochiamo con la fantasia: i creditori accettano il rimborso di parte dei debiti tramite il concordato fallimentare, la merda di Penocchio mantiene la parola e vende la società (i suoi famosi 10 passi indietro) che di fatto non fallisce e viene acquistata da qualcuno (un altro imprenditore, magari nemmeno veneto..ripeto, mere supposizioni)

La squadra viene iscritta con un solo organico (la prima squadra) di fretta e furia in eccellenza o promozione, scegliete voi.

Resterebbe un fatto. La squadra per cui abbiamo sempre tifato e che ha 104 anni di storia resta in vita. E non è quella di Bergamin; altra doverosa puntualizzazione: quest'uomo ha tutta la mia stima e rispetto perchè ha tenuto in vita il calcio a Padova (essenziale soprattutto per i settori giovanili).

Io lo dico con franchezza:
Sono visceralmente legato alla nostra ragione sociale ed al nostro stemma, mi riuscirebbe davvero difficile sapere che l'ACP
1910 gioca in qualche campionato di infima categoria ma esiste ancora ed andare contemporaneamente a vedere i Biancoscudati Padova. Ma sono davvero l'unico che ha questi sentimenti?
Avete già dato il colpo di spugna così definitivamente?

Voglio dirla tutta: io questa nuova società non la sento mia, per ora non riesco a provare passione nel parlarne. Seguo in disparte ed aspetto di capire cosa succederà del mio caro vecchio ed amato ACP 1910.

Dopo, ben venga se viene riacquisito il nome e lo stemma da Bergamin & co.,a quel punto i tasselli del puzzle combaceranno e sarò più tranquillo.
Per ora però le cose non stanno così e non se ne parla quasi più...

Io non riesco più ad indossare una maglia del Calcio Padova, ho tolto il portachiavi della macchina, lascerò in disparte le sciarpe ed aspetterò di capire cosa ne sarà di quella gloriosa società...che non è ancora sparita.

Tutto qui.

Io ti quoto su tutto invece....104 anni di storia non sono pochi,attendo come te gli sviluppi,mi auguro solo che venga comprato il marchio appena quei 4 farabutti dichiareranno il fallimento!
 
Top
Biancoscudato fino alla morte
view post Posted on 4/8/2014, 12:07     +1   -1




Per me, il vecchio ACP sta continuando ad esistere come Biancoscudati Padova. Non vedo come un problema il fatto che ufficialmente la vecchia società non sia ancora morta, in quanto se la spina non l'hanno ancora staccata i protagonisti, la staccherà presto il tribunale. Credo anche che Cestaro, Penocchio e Valentini se la caveranno a buon mercato, siamo pur sempre in Italia, difficile che vadano in galera... Personalmente mi piacerebbe facessero anche solo un paio di settimane dentro, in compagnia di marocchini e rumeni. Credo che gli basterebbero.

La mia paura piuttosto è un'altra, ovvero che questa nuova società non sia poi così seria come si crede, e che non ci sia l'intenzione di far tornare grande il Padova, quanto quella di vivacchiare in D in attesa di tempi migliori. Due anni nei dilettanti li ho messi in conto, dovessero diventare tre-quattro-cinque sarebbe un dramma, sarebbe la vera morte del calcio a Padova. Anche perché qui abbiamo la tendenza a livellarci verso il basso, e dopo questo tempo ci sarebbe gente che vedrebbe come "miracoloso" un ritorno in C. Per me una città come la nostra dovrebbe puntare alla serie A, ed è a quei livelli che dobbiamo tornare...

Io qualche riserva su Bergamin/Bonetto ce l'ho. Non dico che siano persone poco serie, ma sono molto attento. Non vorrei che in realtà non comprassero mai il vecchio logo, e continuassero come Biancoscudati Padova, perché a loro interessava creare il proprio giocattolino e non mantenere in vita la tradizione. Sarà solo il tempo a dircelo.
 
Top
Elviz
view post Posted on 4/8/2014, 22:42     +1   -1




di certo tutti speriamo che vadano in galera quei farabutti ma con ste leggi non vanno in galera neanche gli assassini figurati chi fa reati finanziari... se ancora sono reati... dc
 
Top
mhjp
view post Posted on 7/8/2014, 01:38     +1   -1




le cose sembrano volgere al naturale epilogo:

http://www.padovagoal.it/2014/08/06/calcio...-e-dellappiani/
 
Top
27 replies since 3/8/2014, 11:39   932 views
  Share