Risultati 32a giornata BS League Fantacalcio

« Older   Newer »
  Share  
Rey®
view post Posted on 1/5/2015, 12:25     +1   -1




Risultati a 90 minuti dalla fine.

In merito alla possibilità che le attuali prime due squadre giungano a pari punti nella classifica finale, la norma votata ad inizio stagione prevede l'utilizzo dei risultati degli scontri diretti.

In caso di ulteriore arrivo a pari punti, non vi sono decisioni specifiche in tal senso.

Tuttavia, appare coerente optare per la seconda scelta più votata in sede di determinazione delle regole, ossia l'utilizzo della classifica a punti generale.

Altre ipotesi, come ad esempio la somma dei punteggi ottenuti negli scontri diretti, non essendo stata prevista in sede di regolamentazione iniziale, appare più arbitraria.

Per ultimo, ogni variazione delle norme iniziali richiede, gioco forza, l'unanimità dei partecipanti.

Attached Image: pd1

pd1

 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 1/5/2015, 13:21     +1   -1




Inappuntabile
Grazie del chiarimento Rey
 
Top
zio tom_75
view post Posted on 1/5/2015, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (Rey® @ 1/5/2015, 13:25) 
Risultati a 90 minuti dalla fine.

In merito alla possibilità che le attuali prime due squadre giungano a pari punti nella classifica finale, la norma votata ad inizio stagione prevede l'utilizzo dei risultati degli scontri diretti.

In caso di ulteriore arrivo a pari punti, non vi sono decisioni specifiche in tal senso.

Tuttavia, appare coerente optare per la seconda scelta più votata in sede di determinazione delle regole, ossia l'utilizzo della classifica a punti generale.

È stata la seconda scelta più votata in quanto era l'unica proposta.
Ovvio fosse la più votata ;)
Inoltre il criterio della classifica a punti era alternativo e non subordinato a quello degli scontri diretti.
Una volta che nel sondaggio vincono gli scontri diretti, l'ipotesi alternativa viene cancellata.
A livello di regolamento c'è un palese vuoto (come dici anche tu), quindi a mio parere si rende necessaria una nuova votazione per decidere quale sia il criterio da adottare in caso di parità anche negli scontri diretti.
Propongo nuovo sondaggio con la previsione, tra le varie ipotesi, dello spareggio
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 14:17     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele

Group:
Member
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Chiaramente il sondaggio è d obbligo
 
Top
zio tom_75
view post Posted on 1/5/2015, 14:43     +1   -1




Ah ovviamente tutto il mio discorso e' riferito alla lotta col Berico per il quarto posto perché anche li c'è rischio di arrivo a pari punti.
Di chi vince il campionato non me ne frega un cazzo :B):
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 1/5/2015, 15:15     +1   -1




io non sono d'accordo con l'ipotesi spareggio e vi spiego perchè.
il campionato è composto da un numero preciso di partite e mai prima di oggi se ne sono giocate di suplementari.
peraltro, tra gol fatti/subiti, scontri diretti, differenza reti e classifica a punti ci sono diversi criteri utili a determinare chi prevale, senza necessità di imbastire altri incontri.

non so nemmeno se sia possibile, tecnicamente, giocare altre partite oltre il termine del torneo tra l'altro.
 
Top
zio tom_75
view post Posted on 1/5/2015, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (Begbie Clan @ 1/5/2015, 16:15) 
io non sono d'accordo con l'ipotesi spareggio e vi spiego perchè.
il campionato è composto da un numero preciso di partite e mai prima di oggi se ne sono giocate di suplementari.
peraltro, tra gol fatti/subiti, scontri diretti, differenza reti e classifica a punti ci sono diversi criteri utili a determinare chi prevale, senza necessità di imbastire altri incontri.

non so nemmeno se sia possibile, tecnicamente, giocare altre partite oltre il termine del torneo tra l'altro.

È' un tuo punto di vista ma lo spareggio e' un'ipotesi da sempre prevista nel calcio reale in caso di arrivo a pari punti e quindi la scarterei solo nel caso in cui non sia materialmente possibile impostare una partita supplementare.
Il dubbio era venuto anche a me, solo Rey può darci una risposta
 
Top
SignorMaiale
view post Posted on 1/5/2015, 15:32     +1   +1   -1




Sorteggio con la monetina come in coppa d'africa?
 
Top
Rey®
view post Posted on 1/5/2015, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (zio tom_75 @ 1/5/2015, 15:12) 
CITAZIONE (Rey® @ 1/5/2015, 13:25) 
Risultati a 90 minuti dalla fine.

In merito alla possibilità che le attuali prime due squadre giungano a pari punti nella classifica finale, la norma votata ad inizio stagione prevede l'utilizzo dei risultati degli scontri diretti.

In caso di ulteriore arrivo a pari punti, non vi sono decisioni specifiche in tal senso.

Tuttavia, appare coerente optare per la seconda scelta più votata in sede di determinazione delle regole, ossia l'utilizzo della classifica a punti generale.

È stata la seconda scelta più votata in quanto era l'unica proposta.
Ovvio fosse la più votata ;)
Inoltre il criterio della classifica a punti era alternativo e non subordinato a quello degli scontri diretti.
Una volta che nel sondaggio vincono gli scontri diretti, l'ipotesi alternativa viene cancellata.
A livello di regolamento c'è un palese vuoto (come dici anche tu), quindi a mio parere si rende necessaria una nuova votazione per decidere quale sia il criterio da adottare in caso di parità anche negli scontri diretti.
Propongo nuovo sondaggio con la previsione, tra le varie ipotesi, dello spareggio

Il sistema prevede di default solo due possibilità di setting iniziale: scontri diretti O classifica a punti.
Secondo me se si sceglie il primo e c'è parità, si 'scivola' verso l'altro criterio, perchè cmq un vincitore ci deve essere.
Altre ipotesi non erano previste e quindi non sono vagliabili.

Una votazione unanime può cambiare questa disposizione, ma non credo l'avremo ;)

Ma passando alla sostanza....la classifica a punti mi sembra piuttosto meritocratica come criterio e credo assolva al suo compito di decretare un vincitore.
L'unica altra cosa che, nella sostanza, potrebbe assomigliare ad una soluzione 'giusta' è fare la somma dei punti degli scontri diretti, ma era una ipotesi non prevista e quindi vagliabile solo con provvedimenti unanimi.

CITAZIONE (zio tom_75 @ 1/5/2015, 16:25) 
CITAZIONE (Begbie Clan @ 1/5/2015, 16:15) 
io non sono d'accordo con l'ipotesi spareggio e vi spiego perchè.
il campionato è composto da un numero preciso di partite e mai prima di oggi se ne sono giocate di suplementari.
peraltro, tra gol fatti/subiti, scontri diretti, differenza reti e classifica a punti ci sono diversi criteri utili a determinare chi prevale, senza necessità di imbastire altri incontri.

non so nemmeno se sia possibile, tecnicamente, giocare altre partite oltre il termine del torneo tra l'altro.

È' un tuo punto di vista ma lo spareggio e' un'ipotesi da sempre prevista nel calcio reale in caso di arrivo a pari punti e quindi la scarterei solo nel caso in cui non sia materialmente possibile impostare una partita supplementare.
Il dubbio era venuto anche a me, solo Rey può darci una risposta

lo spareggio è tecnicamente possibile, in quanto altro non è che un playoff tra 2 squadre, a partita singola o a/r.
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 1/5/2015, 16:02     +1   -1




Rey tu ti esprimi con buon senso, non puoi aspettarti che questi ciarlatani capiscano
E si che mi sembra tutto così chiaro
 
Top
ilmilanese
view post Posted on 1/5/2015, 16:39     +1   -1




per il sondaggio c'è poco tempo
 
Top
SignorMaiale
view post Posted on 1/5/2015, 16:50     +1   -1




Monetina
 
Top
Calcio merdaio
view post Posted on 1/5/2015, 16:58     +1   -1




Una cosa non decisa a suo tempo non può essere decisa arbitrariamente dopo.

Vince ciuffo? In virtù degli scontri diretti o spareggio o vittoria ex aequo.

Pareggia o perde vince Bebbie.

Peraltro toro Empoli avranno 6 politico ergo l impresa di ciuffo è al limite della fantascienza
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 1/5/2015, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (Calcio merdaio @ 1/5/2015, 17:58) 
Una cosa non decisa a suo tempo non può essere decisa arbitrariamente dopo.

Vince ciuffo? In virtù degli scontri diretti o spareggio o vittoria ex aequo.

Pareggia o perde vince Bebbie.

Peraltro toro Empoli avranno 6 politico ergo l impresa di ciuffo è al limite della fantascienza

non ho capito: questa discussione è esclusiva dei giocatori o può intervenire chiunque?
perchè in questo secondo caso chiediamo immediatamente il parere di I Love Calcio Padova e Scarface.

Che poi non è una cosa non decisa a suo tempo, anzi mi sembra tutto molto chiaro: a pari punti si guardano gli scontri diretti e se la parità persiste la classifica punti
o dobbiamo inventare nuove regole ogni due giorni?

comunque fate un po' come volete, rey è stato chiaro e in ogni caso ciuffo mi deve battere
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 17:06     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele

Group:
Member
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


Ancora. Non esiste nessuna regola che parli della classifica a punti
 
Top
43 replies since 1/5/2015, 12:25   498 views
  Share