Calciomercato 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
TeamSeven
view post Posted on 26/5/2015, 09:06     +1   -1




Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia

Archiviata la magica stagione 2014/15, il Padova guarda al futuro. All’orizzonte c’è la Lega Pro, e le grandi manovre di calciomercato sono già iniziate. I primi a sedersi al tavolo saranno i biancoscudati in “odore” di rinnovo: da Amirante a Ilari, da Petrilli a Dionisi, passando per capitan Cunico e Petkovic, tutta da valutare invece la posizione degli altri. Ma ci sono già i primi approcci anche per i possibili nuovi innesti. È soprattutto sull’attacco che si lavora in questo momento, seppure ancora sottotraccia: se per Pietro Iemmello (’92, dello Spezia) e Pietro Arcidiacono (’88, Martina) sono spuntate le prime, forti concorrenze, è un altro il vero “colpo” a cui si starebbe puntando con un deciso pressing. Si tratta di Leonidas Neto Pereira de Sousa, più noto semplicemente come Neto Pereira.

Il Padova già da qualche giorno è alle costole del brasiliano del Varese: il giocatore, classe ’79, avrebbe già espresso il proprio gradimento per la piazza padovana, potrebbe riavvicinarsi a casa dopo aver giocato otto anni nell’Itala San Marco di Gradisca d’Isonzo, ma sulle possibili cifre ci sarà – e parecchio – da lavorare. Prima di tutto bisognerà, comunque, attendere gli sviluppi della situazione in casa Varese: la società lombarda, appena retrocessa in Lega Pro, è nella situazione vissuta dal Padova un’estate fa. Entro venerdì si attende la risposta da una cordata italo-svizzera intenzionata a rilevare il pacchetto azionario, ma se non arriverà la “fumata bianca”, complici i 6,5 milioni di debiti nei confronti dell’erario, gli emolumenti e l’Irpef da versare entro il 25 giugno, più tutti i debiti sportivi da onorare per ottenere l’iscrizione, il Varese rischia di finire in Serie D. E in quel caso le iniziali pretese di Neto, che con i lombardi avrebbe un altro anno di contratto e cifre non alla portata del Padova, potrebbero abbassarsi notevolmente.
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 11:24     +1   -1
Avatar

Tifoso fedele

Group:
Member
Posts:
2,193
Reputation:
+62

Status:


andrei su qualcuno più fresco onestamente
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 26/5/2015, 11:50     +1   -1




se devono spararle almeno che lo facciano alla grande. tipo un succi al padova.

abbiamo già amirante over 30. con le regole della lega pro sull'età media della squadra credo sarà l'unica punta over 30 in rosa. cmq per me cambierà modulo
 
Top
SignorMaiale
view post Posted on 28/5/2015, 07:25     +1   -1




almeno quest'anno andremo in ritiro con qualche giocatore.....
 
Top
Ibad
view post Posted on 28/5/2015, 12:43     +1   +1   -1




Sono comunque tutti bei nomi per la Lega Pro.
Credo però che soprattutto quest'anno abbiamo imparato che contano più gli uomini che i loro cognomi.
 
Top
Ibad
view post Posted on 29/5/2015, 12:30     +1   -1




Intanto Petkovic e Favaro; niente male.
Favaro è stato il giocatore avversario che più mi ha impressionato tra andata e ritorno (parava anche i sassi).
 
Top
TeamSeven
view post Posted on 29/5/2015, 18:21     +1   -1




Soddisfatto dei portieri. Giovani e promettenti.
 
Top
TeamSeven
view post Posted on 30/5/2015, 11:56     +1   -1




Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli

Gianpietro Zecchin nel mirino del Padova. Potrebbe profilarsi il clamoroso ritorno del trentaduenne esterno di Camposampiero, cresciuto nel settore giovanile biancoscudato e che in prima squadra ha giocato in serie C dal 2003 al 2007 collezionando 113 partite e diciassette gol. Ieri il giocatore ha avuto un incontro con la società di viale Nereo Rocco, e tutto lascia pensare che le parti abbiano abbozzato una trattativa. Zecchin, che è stato tra l’altro compagno di squadra nelle giovanili biancoscudate del vice presidente Edoardo Bonetto, è attualmente legato per un altro anno con il Varese (fresco di retrocessione in Lega Pro), anche se nel suo contratto è prevista una clausola in base alla quale il giocatore può liberarsi rescindendo il rapporto, il che significa che potrebbe accasarsi altrove a costo zero. Non solo il Padova sembra aver messo gli occhi su Zecchin, dato che sulle sue tracce ci sarebbe anche il Lugano, squadra promossa nella serie A svizzera.

«Prenderei in considerazione l’ipotesi di ritornare al Padova, ci mancherebbe altro – afferma Zecchin – In questo momento mi sto guardando in giro, tra l’altro sto recuperando da un intervento di pulizia alla caviglia effettuato una ventina di giorni fa, anche se devo aspettare di capire cosa fa il Varese». Un eventuale ritorno di Zecchin porrebbe anche la questione del recupero del rapporto con i tifosi, dato che in tutte le occasioni nelle quali il giocatore è tornato da avversario allo stadio Euganeo è stato preso sempre di mira dal popolo biancoscudato. «So di non essere visto benissimo dai tifosi, ma non ho mai mancato di rispetto a loro e alla società. All’epoca avevo deciso di lasciare Padova perché volevo provare ad andare a giocare in serie B». Un ostacolo che potrebbe essere ricucito magari attraverso l’opera mediatrice del presidente Bergamin e dell’amministratore delegato Bonetto.
 
Top
Ex-Padova Sud ora in pensione
view post Posted on 2/6/2015, 11:02     +1   +1   -1




Per me Zecchin può tranquillamente rimanere disoccupato. Non ci servono mercenari. Non ci serve gente che non vedeva l'ora di andarsene dal Padova. Non ci serve gente che passava i sabati prepartita in discoteca e poi in campo era un fantasma. Non ci serve alcun legame col passato.
 
Top
Begbie Clan
view post Posted on 3/6/2015, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (Ex-Padova Sud ora in pensione @ 2/6/2015, 12:02) 
Per me Zecchin può tranquillamente rimanere disoccupato. Non ci servono mercenari. Non ci serve gente che non vedeva l'ora di andarsene dal Padova. Non ci serve gente che passava i sabati prepartita in discoteca e poi in campo era un fantasma. Non ci serve alcun legame col passato.

Niente di diverso rispetto al 99% degli altri giocatori passati, presenti e futuri.
Detto questo, anch'io sono perplesso da un ritorno di zecchin
 
Top
Ex-Padova Sud ora in pensione
view post Posted on 3/6/2015, 23:08     +1   -1




Appunto, meglio puntare su gente che non conosciamo, che su gente di merda che invece conosciamo benissimo...
 
Top
Firestarter
view post Posted on 5/6/2015, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (SignorMaiale @ 28/5/2015, 08:25) 
almeno quest'anno andremo in ritiro con qualche giocatore.....

Qualcuno ha da qualche parte quel foglio che girava alla partenza per il ritiro con l'elenco dei giocatori? Un reperto... nomi sbagliati, aggiunti e cancellati a penna, e se non ricordo male quando non sapevano i nomi c'era scritto qualcosa tipo "portiere slavo", "attaccante negro". Ma quest'ultimo punto potrebbe essere frutto della mia fantasia.
 
Top
asso2
view post Posted on 5/6/2015, 13:54     +1   -1




Attaccante negro lo ricordo anche io
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 5/6/2015, 20:54     +1   -1




ecco qui

non mi aspettavo il rinnovo a zubin e il taglio di salvadori
 
Top
asso2
view post Posted on 5/6/2015, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (biancoscudo1910 @ 5/6/2015, 21:54) 
ecco qui

non mi aspettavo il rinnovo a zubin e il taglio di salvadori

neanche io, anche se penso che zubin in lega pro nonostante l'età possa ancora fare qualcosa (poi dipende dal modulo)...comunque una decina di confermati secondo le previsioni (petkovic, dionisi, niccolini, mazzocco, cunico, ilari, petrilli, aperi, zubin, amirante) e mancherebbero 14 acquisti, anzi 13 visto che favaro l'hanno già preso
 
Top
52 replies since 26/5/2015, 09:06   1943 views
  Share