QUALE FUTURO PER L'APPIANI?

« Older   Newer »
  Share  
Ex-Padova Sud ora in pensione
view post Posted on 7/6/2015, 17:46     +1   -1




Da "Il Mattino di Padova":

PADOVA. L'Appiani tornerà come a inizio Novecento. Possono essere buttati giù i gradoni in cemento armato che danno su via 58esimo fanteria. Il via libera è arrivato a Palazzo Moroni nei giorni scorsi. Potrà così essere realizzato il progetto, ideato ancora nella precedente amministrazione, di riportare lo storico stadio del calcio cittadino alle sue forme originarie.
Al posto della tribuna ci saranno sei gradoni in legno. L'operazione costerà circa un milione di euro ed è complementare al restauro dello stadio già in corso e realizzato con sponsor privati. Nel progetto, infatti, si inserirà anche l'impresa che gestirà il nuovo park a raso di piazza Rabin (la giunta Bitonci ha cancellato infatti il progetto di park interrato) e che effettuerà il restauro del Frontone dell'ex foro boario, che verrà riadattato per ospitare un ristorante, un bar ed un supermercato
Despar.
Nel progetto dell'amministrazione troverà spazio anche lo stombinamento del canale Alicorno che scorre sotto via 58esimo fanteria, l'unica strada con la viabilità "all'inglese" di Padova, che dovrebbe trasformarsi invece in un boulevard con alberi e aiuole.


Qualcuno ne sa qualcosa in più? :(
 
Top
Lacoste76
view post Posted on 8/6/2015, 13:08     +1   +1   -1




Non credo ci sia molto da sapere.
Comunque è tutto un non-senso 'sta storia, ovviamente è andata come avevo ampiamente previste quando ero scettico sul Comitato Pro Appiani.

Ora dell'Appiani di una volta non resta più nulla, quella di riportarlo al primo 900 è una cazzata perché allora dovevano ricostruire la Ovest col tetto all'inglese.
Del resto è anche giusto così, il Padova non è certo il Real Madrid e la memoria storica di uno stadio che ospitato non più di 20 anni scarsi di serie A lascia il tempo che trova.

All'epoca bisognava usare l'Appiani, accettarne anche la demolizione in cambio di MODIFICHE SERIE DELL'EUGANEO.

Ditemi ora chissenefrega della ristrutturazione della Ovest fatta da Vecchiato e Bergamin, quando curva nord e distinti est, il vero cuore dell'Appiani non esistono più.
 
Top
Calcio merdaio
view post Posted on 8/6/2015, 14:44     +1   -1




bel ragionamento, siccome non siamo il Real Madrid ma quello stadio ha ospitato solo 20 anni, buttiamo giù un monumento cittadino cosi perchè boh.

Butterei già che ci siamo giu il pedrocchi che ormai tra maxischermi juventini e mercatini delle pulci è diventato poco più del Bar Centro di Pontelongo.
 
Top
Ex-Padova Sud ora in pensione
view post Posted on 8/6/2015, 23:23     +1   -1




Vabbè opinioni a parte, a me pareva si fossero dette altre cose a suo tempo... Come mai questo cambiamento improvviso? Qualcuno sa qualcosa in più?
 
Top
biancoscudo1910
view post Posted on 9/6/2015, 20:25     +1   -1




se non è a rischio crollo allora è inaccettabile la distruzione della gradinata.
 
Top
Lalas88
view post Posted on 10/6/2015, 09:01     +1   -1




Scusate ma io ci sto capendo poco o nulla, qual è l'obiettivo ultimo per questo impianto?
 
Top
alwayspadova
view post Posted on 10/6/2015, 09:51     +1   -1




CITAZIONE (Lalas88 @ 10/6/2015, 10:01) 
Scusate ma io ci sto capendo poco o nulla, qual è l'obiettivo ultimo per questo impianto?

credo ci faranno fare qualche partita di allenamento alla prima squadra e magari faranno giocare qualche giovanile. io lo userei anche per eventi tipo presentazione squadra.
altro obiettivo credo sia avere qualche migliaio in più di consensi non facendolo sparire del tutto. sono convinto però che alla maggior parte dei cittadini padovani l'esisenza o meno dell'Appiani non sposti assolutamente nulla
 
Top
Elviz
view post Posted on 13/6/2015, 10:20     +1   -1




perplesso pure io, non si capisce bene come mai passi in sordina la cosa e faccia meno scalpore la vicenda, forse perchè ora c'è un sindaco non "nemico"...

effettivamente tenerlo in vita, con un migliaio di posti, per le giovanili è l'ideale, certo è che abbattere la gradinata è un controsenso... ecco un altro motivo per cui servirebbe un azionariato popolare, fare luce su queste vicende...
 
Top
Ibad
view post Posted on 7/10/2015, 16:05     +1   -1




Visto l'Appiani qualche giorno fa. Sta diventando bellissimo.
 
Top
8 replies since 7/6/2015, 17:46   339 views
  Share